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scelta 125 4t - yzf stradale o wr motard?

Risultati del sondaggio

Yzf
37% [ 10 ]
Wr
62% [ 17 ]

Voti Totali : 27

8784009
8784009 Inviato: 2 Nov 2009 19:28
Oggetto: scelta 125 4t - yzf stradale o wr motard?
 

quale scegliere? motivate la vostra risposta...
 
8784027
8784027 Inviato: 2 Nov 2009 19:31
 

Motard assolutamente per divertirti anche in città in pista e sui tornanti .
super sport per il fascino e riparo aerodiamico
 
8784119
8784119 Inviato: 2 Nov 2009 19:40
 

non ho capito bene il sondaggio , ma se fosse per me viva le ss icon_biggrin.gif
 
8784198
8784198 Inviato: 2 Nov 2009 19:51
 

Io ti consiglio la WR...basta parlare di yzfr 125..ormai ce l'hanno tutti!!! Il motard è uno stile di vita, è una tendenza diversa rispetto alle supersportive, poi è più comoda, è più leggera e secondo me come apparenza è quasi alla pari della r125...se la prendi monta ad occhi chiusi i Pirelli Diablo rosso che quelli di serie fanno schifiu ( marca ignota...)
 
8784342
8784342 Inviato: 2 Nov 2009 20:05
 

Io vado di Wr perchè mi sono accorto, avendola ,che sia molto versatile rispetto all'R, ti puoi muovere di piu nel traffico e non solo ed anche un minimo di sterrato,guida un po piu comoda,stesso motore 4T dell'R quindi piu che collaudato ecc...e ciclistica degna 0509_up.gif
Ps:/ot non è piu leggera della R pesa ben 137 kg
 
8784363
8784363 Inviato: 2 Nov 2009 20:07
 

io abito in pianura e in città...
questa moto la userei per divertirmi, per andare a scuola userei un po' questa e un po la vespa pk 50 che ho ora... per andare a calcio col borsone sulle spalle userei la vespa...
inoltre la moto la userei per fare qualche mini viaggetto, per fare i giretti e divertirmi...

quale è piu divertente? alcuni dicono motard perchè puoi anche andarci in sterrato e alcuni dicono stradale per altri motivi...
 
8784387
8784387 Inviato: 2 Nov 2009 20:09
 

ah secondo voi è piu figo ed elegante il nero o il bianco?
 
8784449
8784449 Inviato: 2 Nov 2009 20:14
 

Motard

Motivo: ha tutti i vantaggi della stradale + quelli del motard

I motivi della scelta di un motard/ss 600 ad esempio sarebbe k magari il cbr ha 80 cv in +, a 200 km/h è incollato alla strada ecc... ma sono moto k non superano i 130 quindi... motard... Io ho fatto tutta la corsica in moto con il WR e non ho avuto problemi
 
8784503
8784503 Inviato: 2 Nov 2009 20:18
 

alcuni dicono che la stradale affattica un po' le braccia e le spalle dopo molti km mentre col motard ti fa male il culo... io non penso che il motard non sia tanto piu comodo della stradale...
secondo voi la stradale è un po da grezzi o è piu elegante?
 
8784855
8784855 Inviato: 2 Nov 2009 20:53
 

prendi quella che più ti piace, vai al concessionario e studiatele per bene... vedrai che capirai da te quale devi prendere...

non lo dico perché non ho voglia di spiegarti quale delle due secondo me è meglio, te lo dico perché la moto è passione e solo tu sai quale delle due ti fa battere il cuore quando la vedi
 
8784921
8784921 Inviato: 2 Nov 2009 21:00
 

Quotone 0509_up.gif prendi quella che ti calza meglio 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8784939
8784939 Inviato: 2 Nov 2009 21:03
 

io sono troppo indeciso! i miei amici hanno tutti l' husky e mi consigliano il motard...
con quale ci si diverte di piu in strada?
 
8785467
8785467 Inviato: 2 Nov 2009 21:47
 

God_save_pegaso ha scritto:
se la prendi monta ad occhi chiusi i Pirelli Diablo rosso che quelli di serie fanno schifiu ( marca ignota...)

per la cronaca monta le pirelli sport demon 0509_vergognati.gif ...comunque non sai che dietro ha una gomma 140-70 e che la pirelli oltre le sport demon non fanno niente????? comunque se proprio devi cambiare gomma passa alle michelin oppure dunlop o continental (se trovi le misure icon_wink.gif )
comunque io ho la WRina e dopo averle provate entrambe mi sono accorto che la erre è fantastica da guidare ma la mia ha più spinta grazie ai rapporti più corti oltre al fatto che guidarla è spettacolare...io però sono anche daccordo con t.t. prova a salire su entrambe e scegli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8785675
8785675 Inviato: 2 Nov 2009 22:06
 

ma sulla errina i polsi e le braccia fanno davvero male dopo un po'? o sono solo pippe da vecchi?
 
8785702
8785702 Inviato: 2 Nov 2009 22:09
 

Fidati ti ci abitui alla posizione stradale...ascoltiamo i pareri di quelli che ce l'hanno doppio_lamp_naked.gif
 
8785757
8785757 Inviato: 2 Nov 2009 22:16
 

è comodissima la erre 0509_up.gif le prime volte senti il dolore alle braccia se non sei abituato alla posizione da moto sportiva ma una volta abituato ti accorgerai che è comodissima 0509_up.gif
 
8785758
8785758 Inviato: 2 Nov 2009 22:16
 

ciao... io sono possessore di un r125 e mi posso sentire sufficientemente deluso per diversi aspetti... non ho mai provato l wr però ora come ora ti consiglierei un motard io non l'ho preso solo perche non era ancora uscita la wr
 
8785836
8785836 Inviato: 2 Nov 2009 22:24
 

matte spiegagli cosa ti ha deluso...potrebbe tornare utile a qualcuno icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8785838
8785838 Inviato: 2 Nov 2009 22:24
 

matte_honda ha scritto:
ciao... io sono possessore di un r125 e mi posso sentire sufficientemente deluso per diversi aspetti... non ho mai provato l wr però ora come ora ti consiglierei un motard io non l'ho preso solo perche non era ancora uscita la wr

ciao, perchè sei deluso? per le prestazioni?
 
8786322
8786322 Inviato: 2 Nov 2009 23:38
 

Penso sia meglio il WR versione R, con i rapporti accorciati ti diverti un casino!!!
 
8787849
8787849 Inviato: 3 Nov 2009 13:12
 

carletto93 ha scritto:
ma sulla errina i polsi e le braccia fanno davvero male dopo un po'? o sono solo pippe da vecchi?


ho provato una r125 per 20 km di seguito e non mi faceva male niente icon_wink.gif invece con la mia (rs) dopo questa quantita di km ti iniziano a far male i polsi...ma se la tua moto ti piace e sei contento di averla presa questi doloretti non ti pesano,e non li senti quasi piu dopo neanche un mese icon_wink.gif comunque la r125 non ha una posizione molto caricata in avanti.i motard sono più "comodi" per certi versi,piu scomodi per altri.Ad esempio:dopo un giro di 120 km a me facevano male i polsi,ad un mio amico con l'husky il culo...il mio consiglio comunque è quello di molti altri,vai in concessionaria e monta su entrambe le moto,vedrai che cosi capirai quale è la giusta per te! vedrai che comunque ti divertirai lo stesso,è impossibile non farlo (io mi diverto molto anche con l'husky che mi presta ogni tanto un mio amico...ci scambiamo spesso le moto)! 0509_up.gif
 
8787944
8787944 Inviato: 3 Nov 2009 13:31
 

Sono moto piccole ma non utilitarie e la ragione conta poco.... I pregi e i difetti di entrambe sono evidenti ma solo il cuore può decidere.... 0509_up.gif
 
8788232
8788232 Inviato: 3 Nov 2009 14:18
 

per andare un pò contro tutti ti consiglio l'r125!

serbatoio molto più grande, e questo vuol dire vedere il benzinaio meno della metà delle volte di uno che ha la wr, poi la comodità di marce più lunghe e quel piccolo sottosella per metterci i documenti.... icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8788258
8788258 Inviato: 3 Nov 2009 14:22
 

io a questo punto sarei per la carenata... la posizione di guida mi esalta e mi piace di piu, il motard ha un qualcosa che non mi convince... il mio genere ideale comunque sarebbe la naked, ma siccome dei 125 naked non ce ne sono devo accontentarmi!
 
8788276
8788276 Inviato: 3 Nov 2009 14:25
 

Ah beh...io sono salito su molte moto..ma solo una...mi invia scariche elettriche per le braccia..e basta chiudere un attimo gli occhi per cominciare sognare..Basta girare il quadro, la lancetta che fa il check, l'andrelina salire..mettere in moto...inserire la prima...e via per sempre insieme a lei...

Yamaha Yzf-R125 doppio_lamp.gif
 
8788324
8788324 Inviato: 3 Nov 2009 14:31
 

carletto93 ha scritto:
io a questo punto sarei per la carenata... la posizione di guida mi esalta e mi piace di piu, il motard ha un qualcosa che non mi convince... il mio genere ideale comunque sarebbe la naked, ma siccome dei 125 naked non ce ne sono devo accontentarmi!


eheh ottima scelta icon_biggrin.gif !

l'autonomia dell'r125 non può essere trascurata.... icon_asd.gif
 
8788763
8788763 Inviato: 3 Nov 2009 15:20
 

carletto93 ha scritto:
io a questo punto sarei per la carenata... la posizione di guida mi esalta e mi piace di piu, il motard ha un qualcosa che non mi convince... il mio genere ideale comunque sarebbe la naked, ma siccome dei 125 naked non ce ne sono devo accontentarmi!


ce ne sono eccome...mai sentito parlare della cagiva raptor? assomiglia moltissimo alla monster,ha il blocco della mito,solo che magari potrebbe non andarti bene perchè ha un motore 2tempi anziche 4,e consuma un po' di piu...ma a mio parere ti diverti anche molto di piu,data la potenza maggiore e ciclistica migliore 0509_up.gif
Forum Cagiva Raptor e Planet 125
mi sembra di aver visto recentemente a scuola una moto della derbi,simile alla raptor,solo che è 4tempi.prova a farti un giro nel sito della derbi icon_wink.gif
 
8789057
8789057 Inviato: 3 Nov 2009 15:52
 

carletto93 ha scritto:

ciao, perchè sei deluso? per le prestazioni?

ne le prestazioni non ho nulla da dire perchè mi ritengo soddisfato (con scarico e filtro sopra), però c'è molto risparmio nei vari pezzi, ho degli agganci rotti, gl specchietti sono diffetosi non ha la spia dell'olio (come il wr), raggio di sterzo scarsissimo, se prendi un buco male (come è capitato a me) hai la moto che sbacchetta a causa del cerchion storto,,, ora non so come siano i cerchioni del wr però quelli della r125 sono di burro, e infine non è un giocatolino come il motard che va dove vuoi tu icon_twisted.gif
 
8790782
8790782 Inviato: 3 Nov 2009 19:16
 

Il raggio di sterzo poco pratico per fare manovre e inversioni è un comune difetto di tutte le moto sportive...Mi sembra strano che si sia stortato un cerchio, devi aver preso una bella buca profonda ! Sicuro che non si sia solo bucata e progressivamente sgonfiata la gomma ?
L'olio basta controllarlo, mica ti serve anche la spia no ?
Per l'agilità, ovviamente i motard sono più maneggevoli ma il bello delle sportive sono anche i sacrifici in mezzo al traffico che vengono poi ripagati sulle strade più scorrevoli e dove si può piegare, per non parlare della stabilità in velocità...
Poi esteticamente la R 125 è più bella, mentre il wr è un pò plasticoso secondo me..però sull'estetica de gustibus..
Io in definitiva ti consiglio la R 125 icon_wink.gif

Riguardo ai pezzi di bassa qualità, è logico che per mantenere i costi devono scendere a patti con la qualità, ma a me sinceramente sembra tutto proporzionato a un 125 4t stradale che ha come obiettivo la praticità e il divertimento, non componentistica super raffinata e prestazioni da 2t icon_wink.gif
 
8790966
8790966 Inviato: 3 Nov 2009 19:35
 

matte anche io posseggo una r125 e:
di agganci rotti non ne ho mai visti....
gli specchietti deve essere un problema tuo perkè secondo me sono ottimi(a parte l'estetica....)
la spia dell'olio motore ci metti due secondi e guardare....
raggio di sterzo scarsissimo e ci credo è una sportiva.....
per i buchi sono con te ma di certo non sbanchetta ti si muove leggermente lo sterzo
i cerchioni sono ottimi e per stortarli c'e ne vuole(se fosse storti faresti fatica anche ad andare a 20 km/h


non pensiate che abbiano dei problemi solo le "supersportive" perkè di problemi ne hanno anche le motard per esempio se vogliamo essere pignoli:
molte non hanno la spia della benzina (e se ti dava fastidio l'olio)
alcune non hanno neanche la spia dell'olio
molte devi aprirgli la riserva manualmente
molte volte per causa delle vibrazioni come nell'usky di un mio amico gli devi aggiustare il minimo perkè si abbassa
non hai neanche quel minimo di sottosella per metterci il blocca disco o documenti....
areodinamicità scarsa (questo da prendere con le pinze perchè sono moto di bassa cilindrata) che ad elevate velocità si sente....

ora secondo me devi provarle vederle e scegliere non chiedere agli altri perkè dopo ti viene il rimorso(ma se avessi preso l'altra ecc...)
 
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