Ciao, sto cecando di far ripartire il mio motom che è fermo da un po' di tempo (7 anni in garage). Prima di abbandonalo avevo deciso di rifare l'impianto elettrico sostituendo tutti i fili, ma poi è rimasto tutto fermo.
In questi giorni ho riprovato a rimetterlo in moto seguendo il seguente schema elettrico ( solo il ramo evidenziato di giallo per non dover fare tutti i collegamenti. Ho messo benzina, riempito la vaschetta, pulita la candela è Il motorino non parte. Ho svitato la candela e provato la messa in moto con la pedivella, ma la candela non fa nemmeno la scintilla ( l'ho appoggiata al motore), ho provato anche a invertire i due fili che escono dal motore per verificare di non aver sbagliato il collegamento( il filo non usato l'ho lasciato "volante".
Mi sapreste aiutare? Non ho ricontrollato le puntine, ma non avevano problemi e il motom è rimasto chiuso in garage. Cosa posso fare? Devo chiudere l'altro ramo del circuito anche? La bobina di alta ha già un connettore a massa. Vorrei intanto concentrarmi sul risolvere la parte elettrica, per escluderla dai problemi.
Allego le foto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie dell'aiuto!