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Microfiltro benzina su Florida [serve?]
8779624
8779624 Inviato: 2 Nov 2009 9:55
Oggetto: Microfiltro benzina su Florida [serve?]
 

Buongiorno a tutti
Qualcuno mi ha consigliato di mettere un microfiltro per la benzina alla mia Florida. Non ho grossi problemi di accensione, con il freddo sono leggermente aumentati, ma nulla di eclatante. Qualcuno può darmi un consiglio? é una buona idea?
Sul sito di Stucchi ho visto che costano poco (devo fare altri acquisti, quindi fare un'unica spedizione) quindi provare non costerebbe molto.
Nel caso decida di prenderli, devo aquistare quella da 6mm o da 8mm?
Grazie
 
8779898
8779898 Inviato: 2 Nov 2009 10:45
 

io non ce lo metterei... c'è poca pressione nell'impianto a monte dei carburatori perché possa essere montato senza avere rischi di carburazioni smagrite, soprattutto con gas tutto aperto...

di solito i filtri benzina si montano sugli impianti a iniezione, che prevedono una pompa, e sulle auto, che comunque anche se a carburatore, prevedono una pompa che porta benza dal serbatoio che solitamente si trova dietro al motore che si trova avanti.
 
8780216
8780216 Inviato: 2 Nov 2009 11:44
 

Puoi cercare anche in un autoricambi, chiedendogli un filtro benzina a caduta atmosferica, preserverà il carburatore dalle impurità più grossolane, male non farà a patto di ispezionarlo e pulirlo ogni tanto icon_wink.gif
 
8780891
8780891 Inviato: 2 Nov 2009 13:13
 

ma la florida, se ha lo stesso serba e i rubinetti della nevada, ha già un filtro per ogni rubinetto, piuttosto fini, e in ogni caso c'è il filtrino all'ingresso della benzina al carburatore... secondo me mettere un altro filtro porterebbe più problemi che benefici... icon_wink.gif
 
8781383
8781383 Inviato: 2 Nov 2009 14:06
 

Be giusto, due filtri in serie avrebbero poco senso 0509_up.gif
 
8792370
8792370 Inviato: 3 Nov 2009 22:20
 

Nelle moto a carburatori l'alimentazione è a caduta, per gravità, non a pressione. eusa_think.gif La benzina, non viene spruzzata dagli iniettori, che non ci sono, ma affluisce in una vaschetta da un apposito foro. Quando è al massimo livello, uno spillo (da non confondere con quello che regola la carburazione), montato su un galleggiante chiude il foro, per riaprirlo quando il livello scende e così via. Se voi staccate il tubetto della benzina dal carburatore ed aprite il rubinetto, vedrete la benzina scendere velocemente. Se ripetete la prova inserendo nel tubetto un filtro benzina supplementare, vedrete che la velocità di caduta della benzina sarà pressochè uguale. icon_eek.gif I filtri supplementari, (ci sono già sia sul rubinetto che nel carburatore), si usavano in caso di serbatoi vecchi o sporchi per dare un filtraggio maggiore. Meglio ancora quelli in carta, icon_cool.gif perchè trattenevano anche l'eventuale acqua o morchia, che si poteva trovare. Periodicamente andavano cambiati e non puliti. 0510_saluto.gif
 
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