VandelGa ha scritto:
Bè per quanto riguarda la precedenza in rotonda è semplice, chi è dentro la detiene. Il problema sorge nelle piccole rotonde che vanno a sostituire gli stop o i semafori all' incrocio con strade secondarie, lì chi viaggia sulla strada principale sente il diritto di precedenza nonostante le regole in rotonda e il piccolo diametro enfatizza il tutto. Il malcapitato che arriva tranquillo in rotonda spesso si becca quello che proviene dalla strada principale a tutta velocità e bum ti becca a sinistra e ti scaraventa a terra.
Le rotonde dovrebbero adottare un diametro minimo di 15m, come accade in diversi paesi europei
Poi più grandi sono meglio è, e ritornare ai cari vecchi semafori, in molti casi sarebbe meglio Imho.
si scusa i diametri un pò li ho sparati ma era per rendere un pò l'idea...
già i semafori servirebbero... ma la gente non rispetta neanche quelli se è di fretta dice...non passa nessuno che mi fermo a fare...magari una volta ti va bene quella dopo...chi lo sa
tra l'altro ora mettono i semafori paletto che escono dal terreno...ma si può? qualcuno mi spiega il loro senso?