Leggi il Topic


caduta moto rotonda aiuto!
11969051
11969051 Inviato: 12 Giu 2011 15:45
Oggetto: caduta moto rotonda aiuto!
 

ciao a tutti, ho una klx 125 del 2011 e sono reduce da una caduta in una rotonda proprio adesso e cosi tutto piagnucolante ho pensato di scrivere qua! icon_sad.gif
premetto che non sono un motociclista espertissimo, ma certamente non è la prima volta che cado dalla moto... ho fatto cadute peggiori e con danni maggiori, però stavolta la cosa mi ha colpito più "dentro".
io amo da morire le moto, la mia la ritengo una vera passione, ma ciò che mi è appena successo mi ha buttato di brutto giù di morale! mi sento una m***a e mi vengono pensieri come per dire: non sono capace, la moto non è per me, tocca saperle portare le moto, non è da tutti avere una moto... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
insomma tutte frasi che ti dicono i più grandi o i tuoi coetanei per prenderti in giro più che altro oppure per mettere il dito sulla piaga come se la vergogna non mi abbia già preso il sopravvento e non mi bastasse una caduta, in rotonda perlopiù.
una o due settimane fa avevo fatto oltretutto una gita in moto con un mio amico da perugia fino a gualdo tadino passando per assisi e abbiamo fatto un percorso tutto curve che saliva sulla montagna e poi riscendeva... classico dei percorsi, e devo dire che ho fatto pieghe anche "osando" un pò più del solito ma avendo sempre un ottimo controllo della mia moto; non capisco come sia potuta succedere una cosa del genere oggi.... il che mi fa pensare che allora nella gita che ho fatto con il mio amico sono stato imprudente e ho rischiato moltissimo o ho commesso un errore banale io oggi?
non so esattamente come sia andata la dinamica della caduta, so solo che a metà rotonda ho inclinato abbastanza, forse poco più di quanto io faccia di solito, e di colpo sento il dietro scivolarmi verso l'esterno e quindi cado giù come un salame... non andavo nemmeno forte? come è possibile? le carene non sono graffiate, mi si era allentato lo specchietto sinistro che ho subito riparato da me, ma ci sono dei lievi graffi sotto il carter, sotto la pedana e sul cavalletto che sono visibili solo guardando da terra e mi si è storta la leva della frizione e mi si è squarciata la punta della manopola sinistra che ovviamente è fatta di gomma...
è successo qualcosa di simile anche a voi? potete dirmi cosa ho sbagliato? ho dato gas troppo prima dell'uscita della rotonda e mi è partito il dietro? andavo invece troppo piano in confronto alla piega che ho fatto? ero su una marcia sbagliata?
adesso poi non mi sento sicuro nemmeno di me stesso, mi sento come se veramente non sarò mai capace di portare una moto... poi la paura ci sta sempre... so solo che per me non c'è caduta che possa far placare la mia passione per le moto, mi piaceranno sempre...
 
11969060
11969060 Inviato: 12 Giu 2011 15:54
 

idem a me eusa_wall.gif e mi sono sentito uguale eusa_wall.gif che ti posso dire, un giorno risalirai in moto e te ne sbatterai alquanto icon_biggrin.gif
adesso sai che in rotonda devi tenere un certo comportamento e non succederà più icon_wink.gif
 
11969062
11969062 Inviato: 12 Giu 2011 15:56
 

Non ti avvilire. L'asfalto delle rotonde è molto intriso di oli e combustibile non bruciato perlopiù proveniente dai camion. E' molto facile scivolare.

Byezzzzzz
 
11969065
11969065 Inviato: 12 Giu 2011 15:58
 

Le rotonde sono infide e bastarde, capita, su, non farne un dramma. 0509_up.gif
Se hai perso aderenza col posteriore sarai stato più inclinato del normale, dare gas avrà innescato la derapata.
Via, torna in moto immediatamente e lascia perdere la filosofia. icon_wink.gif
 
11969074
11969074 Inviato: 12 Giu 2011 16:02
 

Guarda, non è possibile dare delle risposte rispetto la parte finale del post che hai fatto. Come si fà a dire che eri troppo in piega rispetto la velocità che tenevi, oppure che eri su una marcia sbagliata? Il VERO problema di "noi" motociclisti è che ci piace ogni tanto (a qualcuno spesso...) scambiare le strade per delle piste. E non lo dico a te (o perlomeno solo a te) ma a tutto il nostro mondo. Chi può dire se in quel tratto dove sei andato giù c'è dell'olio o una sconnessione? Vedi, quando sei in strada e tiri una curva, in realtà non sai mai cosa trovi dietro. In pista è tutto diverso. Intanto per prima cosa non trovi mai un mezzo che ti viene incontro; se c'è un mezzo che intralcia lo vedi e comunque ti viene segnalato; non trovi mai (o quasi mai......) olio. Comunque, non ti buttare giù, il momento del c******e capita a tutti. Se può farti fare una risata, chi sta scrivendo è caduto da fermo(!!! icon_evil.gif ) per aver dimenticato il bloccadisco inserito...... icon_redface.gif
Comunque ricorda, per divertirsi "quasi senza" pericolo, vai in pista e se vuoi continuare a farlo anche su strada, OCCHI SPALANCATI peggio di un panda.....
Lamps doppio_lamp.gif
 
11969091
11969091 Inviato: 12 Giu 2011 16:06
 

Ciao,per prima cosa spero che non ti sia fatto male...Comunque sono cose che capitano è un'esperienza.
In rotonda è facile trovare dello spoco (gasolio, olio ecc.) quindi non è detto che sia stata colpa tua.
Non ti far condizionare da quello che dice la gente,e continua a coltivare la tua passione 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11969094
11969094 Inviato: 12 Giu 2011 16:08
 

grazie a tutti... ah il 15 ho pure il tagliando per i primi 1000 km anche se ne ho fatti 200 in più che mi serviva la moto e non posso starci senza!icon_biggrin.gif
pensate che la manopola squarciata sulla punta me la possano sostituire o non c'è nulla da fare?
ah poi i danni non si vedono ma siccome si vede solo sto squarcio che gli dico a mia madre? che mi ero dimenticato di mettere il cavalletto e la moto mi è caduta? secondo voi la berrà questa? eh, non me va de dirle che sono caduto, già che ha molta paura lei... lo so sono stato molto imprudente magari se l'avessi presa tranquilla senza tanti grilli per la testa e senza tante improvvisazioni alla "valentino rossi" non avrei avuto tutti sti problemi... eusa_doh.gif
 
11969103
11969103 Inviato: 12 Giu 2011 16:10
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Guarda, non è possibile dare delle risposte rispetto la parte finale del post che hai fatto. Come si fà a dire che eri troppo in piega rispetto la velocità che tenevi, oppure che eri su una marcia sbagliata? Il VERO problema di "noi" motociclisti è che ci piace ogni tanto (a qualcuno spesso...) scambiare le strade per delle piste. E non lo dico a te (o perlomeno solo a te) ma a tutto il nostro mondo. Chi può dire se in quel tratto dove sei andato giù c'è dell'olio o una sconnessione? Vedi, quando sei in strada e tiri una curva, in realtà non sai mai cosa trovi dietro. In pista è tutto diverso. Intanto per prima cosa non trovi mai un mezzo che ti viene incontro; se c'è un mezzo che intralcia lo vedi e comunque ti viene segnalato; non trovi mai (o quasi mai......) olio. Comunque, non ti buttare giù, il momento del c******e capita a tutti. Se può farti fare una risata, chi sta scrivendo è caduto da fermo(!!! icon_evil.gif ) per aver dimenticato il bloccadisco inserito...... icon_redface.gif
Comunque ricorda, per divertirsi "quasi senza" pericolo, vai in pista e se vuoi continuare a farlo anche su strada, OCCHI SPALANCATI peggio di un panda.....
Lamps doppio_lamp.gif


grazie mille hai ragione!icon_smile.gificon_smile.gif
 
11969107
11969107 Inviato: 12 Giu 2011 16:11
 

diddy1989 ha scritto:
Ciao,per prima cosa spero che non ti sia fatto male...Comunque sono cose che capitano è un'esperienza.
In rotonda è facile trovare dello spoco (gasolio, olio ecc.) quindi non è detto che sia stata colpa tua.
Non ti far condizionare da quello che dice la gente,e continua a coltivare la tua passione 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


no per fortuna non mi sono fatto niente, solo una botta sul ginocchio sinistro e una lieve sbucciatura sempre la...
 
11969121
11969121 Inviato: 12 Giu 2011 16:19
 

ti capisco, cadere in moto non e' mai piacevole...
tieni duro...dici che ami le moto, in questa tua affermazione c'e' gia' la risposta
che cerchi...prova ad immaginarti fra qualche annetto...anni passati senza la tua passione, anni trascorsi a voltarti di scatto nonappena senti un motore che prende giri, magari amicizie perse per quella scelta...no, non va bene...mi permetto di parlarti cosi' per esperienza, non riguardante le moto, ma situazioni molto simili e fatte per scelta di vita...rimpiango ogni benedetto giorno quelle scelte, ma per me, ormai, e' troppo tardi...

capisco anche il tuo scoramento, ma nessuno nasce "imparato"...al diavolo i commenti degli altri, al diavolo i brutti pensieri...la moto e' liberta'...certo, e' anche un rischio, come lo puo' essere prendere un aereo od attraversare una strada a piedi...ma e' sopratutto liberta'...
e liberta' e' sentirsi vivi.

dai un calcio alle tue "paure" e risali in sella, al piu' presto.

un solo consiglio...presta la massima attenzione...sempre!

buona strada.


ps
per definizione, le rotonde sono la parte piu' bastarda delle strade!

doppio_lamp.gif
 
11969144
11969144 Inviato: 12 Giu 2011 16:28
 

Non ti preoccupare,prima o poi una caduta così purtroppo capita a tutti.Magari c'era dell'olio o del brecciolino...L'importante è che non ti sei fatto niente e che non hai rotto la moto.Vedrai che non appena risalirai in sella,dopo un po'di strada tornerai ad essere sicuro di te stesso.L'importante è non andare mai oltre i propri limiti e comunque se vuoi star tranquillo non andare MAI oltre il tuo 75%!Non ingarellarti MAI con gli altri,guida fluido,divertiti e se non ti aspettano lasciali andare.Il più delle volte la gente si fà male perchè cerca di inseguire chi lo precede che magari ha un passo più spedito,si inn ervosisce ed esagera...Quando vuoi strafare inizia a ripeterti dentro il casco:calma,sangue freddo,non esagerare,non stai gareggiando contro Valentino Rossi per il campionato del mondo,sei solo lì per divertirti!
Dopo una caduta ci si sente con l'orgoglio sotto i tacchi è normale,vedrai che tra qualche giorno a mente fredda metabolizzerai il tutto!Ripeto,l'importante è che non ti sei fatto nulla,l'orgoglio guarisce da solo! 0509_up.gif
 
11969157
11969157 Inviato: 12 Giu 2011 16:40
 

dragonfly61 ha scritto:
ti capisco, cadere in moto non e' mai piacevole...
tieni duro...dici che ami le moto, in questa tua affermazione c'e' gia' la risposta
che cerchi...prova ad immaginarti fra qualche annetto...anni passati senza la tua passione, anni trascorsi a voltarti di scatto nonappena senti un motore che prende giri, magari amicizie perse per quella scelta...no, non va bene...mi permetto di parlarti cosi' per esperienza, non riguardante le moto, ma situazioni molto simili e fatte per scelta di vita...rimpiango ogni benedetto giorno quelle scelte, ma per me, ormai, e' troppo tardi...

capisco anche il tuo scoramento, ma nessuno nasce "imparato"...al diavolo i commenti degli altri, al diavolo i brutti pensieri...la moto e' liberta'...certo, e' anche un rischio, come lo puo' essere prendere un aereo od attraversare una strada a piedi...ma e' sopratutto liberta'...
e liberta' e' sentirsi vivi.

dai un calcio alle tue "paure" e risali in sella, al piu' presto.

un solo consiglio...presta la massima attenzione...sempre!

buona strada.


ps
per definizione, le rotonde sono la parte piu' bastarda delle strade!

doppio_lamp.gif

grazie mille per i consigli che mi hai dato (e a tutti gli altri), già va meglio... voglio ora fare più attenzione su certi tratti di strada e magari senza esagerare troppo.... hai ragione poi! ho aspettato il mio primo 125, oltretutto sofferto, talvolta contro la volontà dei miei genitori che non mi volevano fare la soprtiva, da quando faccio la prima media (ora ho finito il terzo superiore) e non me va che per questa cosa deve tutto svanire cosi, all'improvviso! mi giro quando sono a piedi magari e passano delle moto, qualunque esse siano, anche adesso che ne possiedo una io! e le guardo con la stessa felicità, con la stessa voglia, con lo stesso sorriso da ebete che mi si stampa per due ore di fila!icon_biggrin.gif
grazie ancora
doppio_lamp.gif
 
11969168
11969168 Inviato: 12 Giu 2011 16:44
 

Broglia ha scritto:
Non ti preoccupare,prima o poi una caduta così purtroppo capita a tutti.Magari c'era dell'olio o del brecciolino...L'importante è che non ti sei fatto niente e che non hai rotto la moto.Vedrai che non appena risalirai in sella,dopo un po'di strada tornerai ad essere sicuro di te stesso.L'importante è non andare mai oltre i propri limiti e comunque se vuoi star tranquillo non andare MAI oltre il tuo 75%!Non ingarellarti MAI con gli altri,guida fluido,divertiti e se non ti aspettano lasciali andare.Il più delle volte la gente si fà male perchè cerca di inseguire chi lo precede che magari ha un passo più spedito,si inn ervosisce ed esagera...Quando vuoi strafare inizia a ripeterti dentro il casco:calma,sangue freddo,non esagerare,non stai gareggiando contro Valentino Rossi per il campionato del mondo,sei solo lì per divertirti!
Dopo una caduta ci si sente con l'orgoglio sotto i tacchi è normale,vedrai che tra qualche giorno a mente fredda metabolizzerai il tutto!Ripeto,l'importante è che non ti sei fatto nulla,l'orgoglio guarisce da solo! 0509_up.gif


seguirò i tuoi consigli!icon_smile.gif grazie anche a te!icon_smile.gif ora si per merito vostro, con il vostro calore, con i vostri consigli e con le vostre esperienze mi è tutto più facile!icon_smile.gif
 
11969212
11969212 Inviato: 12 Giu 2011 16:59
 

Volare dentro una rotonda e' un classico,non ti avvilire... icon_smile.gif

Per sostituire le manopole,il trucco del vecchio biker e' forare con una siringa piena d'alcool denaturato le vecchie manopole fino a toccare il ferro del manubrio e/o la plastica della manopola gas,che intrise di questo liquido si sfileranno senza problema.

Una volta levate riempi sempre di alcool le manopole nuove,schiaffagliele dentro e aspetta una nottata che l'alcool evapori.

E' una operazione semplicissima... icon_cool.gif
 
11969228
11969228 Inviato: 12 Giu 2011 17:07
 

bass94 ha scritto:

grazie ancora
doppio_lamp.gif




...e di che?...



consiglio n.2 (e poi smetto - giuro- )...
la moto deve essere sempre in ordine, attenzione particolare allo stato degli pneumatici, sono l'unico punto, e tale deve rimanere, di contatto tra noi e l'asfalto...(non e' assolutamente un riferimento al tuo caso, e' solo una mia opinione!)



0509_up.gif


ciao
 
11969245
11969245 Inviato: 12 Giu 2011 17:15
 

Ciao Bass, le rotonde sono più pericolose perchè il continuo moto rotatorio dei veicoli lascia sull'asfalto la gomma consumata dai copertoni. Polvere come borotalco che fa perdere aderenza, a me è successo sulle strische pedonali di una svolta. Ero inclinato sulle strisce(nuove appena fatte), ho dato gas e la ruota posteriore è sbandata facendomi capire che poteva andare peggio. Altra cosa pericolosa sono le strade con curve e piante tipo pini ai bordi, perdono polline, sembrano piste di pattinaggio e ne fanno le spese sia motociclisti che automobilisti. Alla fine da questa esperienza ne esci rafforzato perchè sai come comportarti. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
11969250
11969250 Inviato: 12 Giu 2011 17:18
 

motomatto ha scritto:
Volare dentro una rotonda e' un classico,non ti avvilire... icon_smile.gif

Per sostituire le manopole,il trucco del vecchio biker e' forare con una siringa piena d'alcool denaturato le vecchie manopole fino a toccare il ferro del manubrio e/o la plastica della manopola gas,che intrise di questo liquido si sfileranno senza problema.

Una volta levate riempi sempre di alcool le manopole nuove,schiaffagliele dentro e aspetta una nottata che l'alcool evapori.

E' una operazione semplicissima... icon_cool.gif


Se sono rotte può toglierle senza tanti riguardi anche con un taglierino, magari usa l'alcool sulle nuove, grazie per la dritta.
 
11969253
11969253 Inviato: 12 Giu 2011 17:19
 

dragonfly61 ha scritto:


consiglio n.2 (e poi smetto - giuro- )...
la moto deve essere sempre in ordine, attenzione particolare allo stato degli pneumatici, sono l'unico punto, e tale deve rimanere, di contatto tra noi e l'asfalto...(non e' assolutamente un riferimento al tuo caso, e' solo una mia opinione!)





si si tranquillo.... comunque hai assolutamente ragione! lo stato dello pneumatico è importante!
doppio_lamp.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11969278
11969278 Inviato: 12 Giu 2011 17:27
 

grazie a tutti ancora per le risposte che mi avete dato!icon_smile.gif questo mi servirà in futuro sicuro e in generale anche ad avere più prudenza, tanto ci sono dovuto passare sul serio per capirlo.... fortunatamente mi è anche andata bene! poteva andare peggio! 0509_up.gif
 
11969475
11969475 Inviato: 12 Giu 2011 18:29
 

bass94 ha scritto:
fortunatamente mi è anche andata bene! poteva andare peggio! 0509_up.gif

Esatto 0509_up.gif rimonta in sella il più possibile, fai tanti km e lascia le paure alle tue spalle! doppio_lamp.gif
 
11969492
11969492 Inviato: 12 Giu 2011 18:35
 

Probabilmente hai preso su una macchia d'olio, a me è successo per colpa dei sassolini icon_smile.gif
 
11970053
11970053 Inviato: 12 Giu 2011 20:45
 

Comunque la forza di un uomo sta nell'ammettere i propri errori, e per questo farne tesoro. Concordo con quanti hanno scritto che le rotonde sono la parte più bastarda delle strade. E sono convinto che da questa esperienza ne uscirai arricchito. Segui i consigli che ti sono stati dati da tutti, sulla strada non ti "attaccare" con chi ha un passo più veloce del tuo, ci sta. Io ho 53 anni e abbastanza esperienza nel settore, ma quando esco con mio figlio (Monster 620 i.e.) mi da certe "paghe" che non si può dire.... All'inizio (lo confesso... icon_redface.gif ) ho provato a stargli dietro, ma quando ho capito che non era cosa, piuttosto che attaccarmi a qualche albero ho preferito allegerire la manopola del gas, e non mi vergogno mica per questo.... Dai, ora sali sulla tua moto, e esorcizza quelli che possono essere i tuoi dubbi. Solo il fatto di condividere una notizia che era solo "tua" ti fa onore. Un Tingabbraccio
Lamps doppio_lamp.gif
 
11970190
11970190 Inviato: 12 Giu 2011 21:15
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Comunque la forza di un uomo sta nell'ammettere i propri errori, e per questo farne tesoro. Concordo con quanti hanno scritto che le rotonde sono la parte più bastarda delle strade. E sono convinto che da questa esperienza ne uscirai arricchito. Segui i consigli che ti sono stati dati da tutti, sulla strada non ti "attaccare" con chi ha un passo più veloce del tuo, ci sta. Io ho 53 anni e abbastanza esperienza nel settore, ma quando esco con mio figlio (Monster 620 i.e.) mi da certe "paghe" che non si può dire.... All'inizio (lo confesso... icon_redface.gif ) ho provato a stargli dietro, ma quando ho capito che non era cosa, piuttosto che attaccarmi a qualche albero ho preferito allegerire la manopola del gas, e non mi vergogno mica per questo.... Dai, ora sali sulla tua moto, e esorcizza quelli che possono essere i tuoi dubbi. Solo il fatto di condividere una notizia che era solo "tua" ti fa onore. Un Tingabbraccio
Lamps doppio_lamp.gif


probabilmente hai ragione... c'è sempre alla fine qulcuno che magari tiene il passo più veloce del proprio, ma grazie ai tuoi e ai consigli degli altri ho capito che tocca anche magari accettare la situazione cosi come è, che ognuno ha il proprio talento in qualcosa, e che nonostante tutto io vorrò continuare a salire in sella per il resto della mia vita, perché è una fra le poche cose che mi rendono tuttavia felici.... poi ho capito anche l'umiltà.... ci sta tutta... ho solo in totale alle spalle meno di 2000 km di esperienza sulle due ruote e il tempo di migliorarmi ce n'è parecchio!icon_smile.gif 0509_banana.gif grazie che mi hai fatto aprire anche gli occhi.... e poi di valentino rossi ce n'è solo uno, pensa un pò! grazie ancora ho riletto i vostri consigli non so quante volte!icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11970237
11970237 Inviato: 12 Giu 2011 21:24
 

Facci sapere come va a finire con i tuoi a casa... eusa_wall.gif
 
11970265
11970265 Inviato: 12 Giu 2011 21:30
 

kli_GSR600 ha scritto:
Facci sapere come va a finire con i tuoi a casa... eusa_wall.gif

ah per ora la mi mamma non sa niente!icon_biggrin.gif la moto è blindata in garage e la riprendo mertedi e mercoledi ke la porto per il tagliando! comunque danni sostanziali non ci sono, l'unica cosa che se vede è sta manopola sinistra ke è squarciata.... pensi che me l'aggiusteranno mercoledi se glielo chiedo? cosi stavolta la scampo....
 
11970279
11970279 Inviato: 12 Giu 2011 21:33
 

bass94 ha scritto:
kli_GSR600 ha scritto:
Facci sapere come va a finire con i tuoi a casa... eusa_wall.gif

ah per ora la mi mamma non sa niente!icon_biggrin.gif la moto è blindata in garage e la riprendo mertedi e mercoledi ke la porto per il tagliando! comunque danni sostanziali non ci sono, l'unica cosa che se vede è sta manopola sinistra ke è squarciata.... pensi che me l'aggiusteranno mercoledi se glielo chiedo? cosi stavolta la scampo....


Penso proprio di sì è una cosa da niente sperando che non siano pieni fino al collo di tagliandi da fare...
 
11970305
11970305 Inviato: 12 Giu 2011 21:37
 

eh... speramo de no.... poi ce vo da me almeno faccio con comodo!icon_smile.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
11971073
11971073 Inviato: 13 Giu 2011 6:58
 

Sono sicuro che diventerai un "grande" motociclista proprio perchè in te "sento" l'umiltà, dote essenziale per progredire nella vita. Il riferimento che fai sul Valentino Nazionale (anzi Mondiale...) non è sbagliato, ma proprio perchè Rossi è unico è giusto cercare di carpire quello che è il suo stile di guida. Però attenzione, io ho usato il verbo CAPIRE e non IMITARE, perchè quello sarebbe un grosso errore. Bisogna sempre essere fieri di ciò che si fà (con onestà) e capire quali sono i nostri limiti. Se si entra in quest'ottica vedrai che il divertimento sulle nostre amate moto sarà totale.
Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11971999
11971999 Inviato: 13 Giu 2011 10:50
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Sono sicuro che diventerai un "grande" motociclista proprio perchè in te "sento" l'umiltà, dote essenziale per progredire nella vita. Il riferimento che fai sul Valentino Nazionale (anzi Mondiale...) non è sbagliato, ma proprio perchè Rossi è unico è giusto cercare di carpire quello che è il suo stile di guida. Però attenzione, io ho usato il verbo CAPIRE e non IMITARE, perchè quello sarebbe un grosso errore. Bisogna sempre essere fieri di ciò che si fà (con onestà) e capire quali sono i nostri limiti. Se si entra in quest'ottica vedrai che il divertimento sulle nostre amate moto sarà totale.
Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


che dire... hai ragione!icon_smile.gif il mio obiettivo ora è divertirmi con la mia moto e niente di più! voglio fare esperienza con la mia prima moto a marce e continuare con questa passione perché come ho già detto prima mi rende felice! e magari portarla senza andare oltre le mie possibilità magari con il rischio di cadere! 0509_down.gif
da questa esperienza e grazie a voi ho capito molte più cose!icon_smile.gif
0510_five.gif grande!icon_smile.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
11973101
11973101 Inviato: 13 Giu 2011 13:49
 

cosa non da poco, ricordati che la tua moto ha dei limiti a dir poco assurdi quindi appena osi un pò di più devi sperare nella buona sorte.

mi succedeva la stessa cosa a me con un vecchio fifty, gomme di una bicicletta e ogni 3 giorni ero per terra nelle cruve.

una volta passato a una moto più seria e sicura, quel tipo di cadute non ci sono più state icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©