xrr ha scritto:
Grazie suzurizla incomincia a piacermi il tuo topic e le tue informazioni.
Ho girato con temperature 5°-10° Sabato e la nuova era cattiva come quella prima. Certe volte mi sembrava di piu', di nuovo la ruota davanri si alzava anche nelle marce alte con violenza.
Avevo provato con l'acquisizione GPS le accelerazioni fra vecchia (di Aprile) e nuova (di Giugno) e in acceleraione le prestazioni erano simili che non si giustificano 15CV di differenza.
Il problema del poco tiro in basso l'ho risolto regolando la valvola dello scarico, e mi ricordo che anche la vecchia prima della regolazione non mi soddisfava in basso. Poi Pino di sua iniziativa l'ha fatta al tagliando dei 1000 e ho sentito una differenza tangibile. Tanto che l'ho richiesta io ai 4000 km nella nuova, e il problema si e' risolto.
Rimaneva il problema della minore cattiveria in alto, e adesso con il freddo non noto piu' il problema.
E' vero che la vecchia l'ho provata ad Aprile quando non c'erano 30° mentre la nuova a Giugno/Luglio quando ce n'erano35°.
Potrei pensare che il fatto che ho trovato le sospensioni regolate all'inglese possa darti ragione, ma anche la vecchia era cosi'.
Interessante il tuo discorso ma non mi pare si possa applicare al mio modello, in base alle info che ho.
Riguardo al fatto che la tua non risente del caldo questo potrebbe essere un problema dell'iniezione Kawa.
Proponi al tuo amico di fare la prova al banco adesso, con l'aria fresca potrebbero tornare CV.
Giuro che ti adoro!!! Se leggo questa sezione è solo per le tue perle!
PS: però quand'è che ne tiri fuori qualcuna nuova? E' un po' che ormai ripeti sempre le stesse!