Leggi il Topic


HOnda Cr 125 di nuovo in vendita! [O errore del sito??]
8791239
8791239 Inviato: 3 Nov 2009 20:11
 

jhonny ha scritto:

ti ricordo che tm di motori 2t 125 ne fa 2 (anzi 3 se si conta che tra il modello sm e en sono differenti gli squish)
la qualità di tm nn è calata e se è calata si ferma ai modelli sm e/o en, il modello mx rimane tale quale.
per quanto riguarda il suzuki, hanno ancora il telaio in acciao i 2t o sono passati all'alu?


2009 ancora acciaio al cromo molibdeno
 
8791266
8791266 Inviato: 3 Nov 2009 20:14
 

<<La solita storia che monta la batteria e non ha le Ohlins di serie e allora non è più racing è peggiorata eh fa schifo e allora la tm sta regredendo e quindi............

.........e quindi balle icon_evil.gif
 
8791273
8791273 Inviato: 3 Nov 2009 20:16
 

giacomo739 ha scritto:
<<La solita storia che monta la batteria e non ha le Ohlins di serie e allora non è più racing è peggiorata eh fa schifo e allora la tm sta regredendo e quindi............

.........e quindi balle icon_evil.gif


woo non ti offendere... stanno facendo delle considerazioni... è 1 po' come quando socrate si riuniva coi discepoli e discuteva di balle varie filosofiche icon_asd.gif ci si poneva delle domande e ci si dava delle risposte...
 
8791301
8791301 Inviato: 3 Nov 2009 20:18
 

drcrysto ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
<<La solita storia che monta la batteria e non ha le Ohlins di serie e allora non è più racing è peggiorata eh fa schifo e allora la tm sta regredendo e quindi............

.........e quindi balle icon_evil.gif


woo non ti offendere... stanno facendo delle considerazioni... è 1 po' come quando socrate si riuniva coi discepoli e discuteva di balle varie filosofiche icon_asd.gif ci si poneva delle domande e ci si dava delle risposte...
Le risposte secondo me è che sono tutte balle icon_asd.gif
 
8791315
8791315 Inviato: 3 Nov 2009 20:19
 

jhonny ha scritto:

ti ricordo che tm di motori 2t 125 ne fa 2 (anzi 3 se si conta che tra il modello sm e en sono differenti gli squish)
la qualità di tm nn è calata e se è calata si ferma ai modelli sm e/o en, il modello mx rimane tale quale.
per quanto riguarda il suzuki, hanno ancora il telaio in acciao i 2t o sono passati all'alu?


il telaio in acciaio è una scelta.... molti (me compreso) lo preferiscono per l'intuitività e la facilità nei cambi di direzione, mentre l'alluminio è pesante da cambiare direzione e per mantenere la giusta solidità si deve usare più materiale e quindi il vantaggio di peso è davvero di pochissimo...

il motore è uno solo, al massimo cambia la testa per lo squish diverso....comunque non ho dubbi che sull'MX la qualità è rimasta la stessa però resta i lfatto che sull'SMR hann ofatto una bidonata
 
8791349
8791349 Inviato: 3 Nov 2009 20:22
 

ld90 ha scritto:


il telaio in acciaio è una scelta.... molti (me compreso) lo preferiscono per l'intuitività e la facilità nei cambi di direzione, mentre l'alluminio è pesante da cambiare direzione e per mantenere la giusta solidità si deve usare più materiale e quindi il vantaggio di peso è davvero di pochissimo...

il motore è uno solo, al massimo cambia la testa per lo squish diverso....comunque non ho dubbi che sull'MX la qualità è rimasta la stessa però resta i lfatto che sull'SMR hann ofatto una bidonata


si l'alluminio è 1 materiale abbastanza pacco per quanto riguarda le applicazioni che richiedono molta resistenza...pesa mi sembra 3 volte meno dell'acciaio ma ha 1 resistenza penosa..

comunque basti pensare che la kawasaki da cross aveva il telaio in acciaio ed era leggerissima..pesava poco di più della cr... fate voi...anche la sx della ktm pesa poco ed è in acciaio icon_smile.gif
 
8791352
8791352 Inviato: 3 Nov 2009 20:22
 

ld90 ha scritto:


il telaio in acciaio è una scelta.... molti (me compreso) lo preferiscono per l'intuitività e la facilità nei cambi di direzione, mentre l'alluminio è pesante da cambiare direzione e per mantenere la giusta solidità si deve usare più materiale e quindi il vantaggio di peso è davvero di pochissimo...


e questo da dove si evince eusa_think.gif
 
8791356
8791356 Inviato: 3 Nov 2009 20:23
 

ld90 ha scritto:
jhonny ha scritto:

ti ricordo che tm di motori 2t 125 ne fa 2 (anzi 3 se si conta che tra il modello sm e en sono differenti gli squish)
la qualità di tm nn è calata e se è calata si ferma ai modelli sm e/o en, il modello mx rimane tale quale.
per quanto riguarda il suzuki, hanno ancora il telaio in acciao i 2t o sono passati all'alu?


il telaio in acciaio è una scelta.... molti (me compreso) lo preferiscono per l'intuitività e la facilità nei cambi di direzione, mentre l'alluminio è pesante da cambiare direzione e per mantenere la giusta solidità si deve usare più materiale e quindi il vantaggio di peso è davvero di pochissimo...

il motore è uno solo, al massimo cambia la testa per lo squish diverso....comunque non ho dubbi che sull'MX la qualità è rimasta la stessa però resta i lfatto che sull'SMR hann ofatto una bidonata
Bidonate che perchè non monta le ........ha.....ricomincio? Esprimi i tuoi pareri su quei 3 pezzi meno racing. Forse meglio se continui qui: tm smr 2010 ecco le prime foto [Info modello 2010]
 
8791391
8791391 Inviato: 3 Nov 2009 20:27
 

VandelGa ha scritto:


insomma, l' unica che rimane più bassa di prezzo è la TM, 7100€, le ultime Kl rimaste vengono circa 7800€...poi per quanto riguarda KTM occorrerebbe omologare l' SX per avere un motard racing, e tra cerchioni e omologazione gli 8000€ sono anche pochi..


scusa perchè l' sx e non l'exc? è vero che rispetto ai kappa di anni fa quelli dopo al 2008 sono meno potenti.. ma non li definiresti racing? comunque l'exc 125 motard riesci ad averlo per 7600.. anche di meno se hai conoscenze
 
8791405
8791405 Inviato: 3 Nov 2009 20:28
 

ld90 ha scritto:


il telaio in acciaio è una scelta.... molti (me compreso) lo preferiscono per l'intuitività e la facilità nei cambi di direzione, mentre l'alluminio è pesante da cambiare direzione e per mantenere la giusta solidità si deve usare più materiale e quindi il vantaggio di peso è davvero di pochissimo...

il motore è uno solo, al massimo cambia la testa per lo squish diverso....comunque non ho dubbi che sull'MX la qualità è rimasta la stessa però resta i lfatto che sull'SMR hann ofatto una bidonata

il motore dell'mx cambia.... ha fasature diferse così come lo squish ovviamente
 
8791422
8791422 Inviato: 3 Nov 2009 20:30
 

lil_supersimo ha scritto:


scusa perchè l' sx e non l'exc? è vero che rispetto ai kappa di anni fa quelli dopo al 2008 sono meno potenti.. ma non li definiresti racing? comunque l'exc 125 motard riesci ad averlo per 7600.. anche di meno se hai conoscenze


se hai conoscenze riesci avere tutto a meno ..non ti pare? icon_wink.gif
 
8791464
8791464 Inviato: 3 Nov 2009 20:34
 

drcrysto ha scritto:


se hai conoscenze riesci avere tutto a meno ..non ti pare? icon_wink.gif


A questo punto prendilo import che risparmi ancora di più icon_asd.gif
 
8791470
8791470 Inviato: 3 Nov 2009 20:35
 

drcrysto ha scritto:
lil_supersimo ha scritto:


scusa perchè l' sx e non l'exc? è vero che rispetto ai kappa di anni fa quelli dopo al 2008 sono meno potenti.. ma non li definiresti racing? comunque l'exc 125 motard riesci ad averlo per 7600.. anche di meno se hai conoscenze


se hai conoscenze riesci avere tutto a meno ..non ti pare? icon_wink.gif
Ma che discorsi sono...
 
8791650
8791650 Inviato: 3 Nov 2009 20:52
 

lil_supersimo ha scritto:


scusa perchè l' sx e non l'exc? è vero che rispetto ai kappa di anni fa quelli dopo al 2008 sono meno potenti.. ma non li definiresti racing? comunque l'exc 125 motard riesci ad averlo per 7600.. anche di meno se hai conoscenze


a differenza delle Jap KTM e TM (per citarne 2) variano la termica dal modello enduro al cross, spostando l' erogazione verso l' alto e spuntando qualche CV icon_wink.gif
 
8791817
8791817 Inviato: 3 Nov 2009 21:08
 

tarlap ha scritto:


Ok che se è buono non si cambia,però dopo 5 anni almeno ammodernarlo o comunque cercare di milgiorarlo icon_rolleyes.gif
Sempre se è lo stesso del 2005 ovviamente altrimenti buon per loro.

comunque prima intendevo dire che ormai,rispetto ai 4 tempi,gli investimenti sui 2 tempi sono calati di netto ( a contrario di Ktm e Tm)


Beh per farti un esempio la triumph sta usando un telaio pressochè identico da qualcosa come 10 anni, forse 12, e va alla grande.
 
8791930
8791930 Inviato: 3 Nov 2009 21:23
 

VandelGa ha scritto:


a differenza delle Jap KTM e TM (per citarne 2) variano la termica dal modello enduro al cross, spostando l' erogazione verso l' alto e spuntando qualche CV icon_wink.gif

sisi lo so che è più potente.. però omologare l'sx credo sia più costoso di modificare l'exc
 
8791946
8791946 Inviato: 3 Nov 2009 21:24
 

Lucas ha scritto:


Beh per farti un esempio la triumph sta usando un telaio pressochè identico da qualcosa come 10 anni, forse 12, e va alla grande.


Harley Davidson usa gli stessi concetti strutturali da circa 80 anni icon_asd.gif
 
8791956
8791956 Inviato: 3 Nov 2009 21:25
 

lil_supersimo ha scritto:

sisi lo so che è più potente.. però omologare l'sx credo sia più costoso di modificare l'exc


Su questo non vi è dubbio, ma io parlavo di un uso esclusivo su pista icon_wink.gif
 
8792092
8792092 Inviato: 3 Nov 2009 21:42
 

VandelGa ha scritto:


Su questo non vi è dubbio, ma io parlavo di un uso esclusivo su pista icon_wink.gif

per quello è ovvio icon_biggrin.gif .. però mi riferivo a moto omologate.. o meglio.. targate
 
8792921
8792921 Inviato: 3 Nov 2009 23:51
 

LIZ259 ha scritto:


e questo da dove si evince eusa_think.gif


è il materiale che è così, non c'è niente da fare....per avere la stessa resistenza devi fare le travi molto spesse e larghe e questo compromette la rapidità dei cambi di direzione... prova 2 moto una col telaio in allumini oe una con quello in acciaio e la differenza è lampante.... tra la mia cr del 96 e quella del 2002 che ho provato (nonostante a livello di sospensioni quella del 2002 è molto più moderna e migliore) quella mia è una bicicletta e non era perchè son oabituato, era la prima volta su entrambe le moto

ho anche un articolo di rivista di una prova tra un CR 94 e uno 2004 e quello 94 fa tempi in pista alla pari del 2004, anzi, segna pure il miglior tempo e con lo stesso pilota!
e quello che salta fuori dall'articolo è proprio la maneggevolezza del tealio in acciaio....la rigidità dell'alluminio ha molto più senso nel supercross dove tra salti doppi e tripli in continuazione, whoops ecc. serve una moto molto stabile sulla rampa e in aria anche se questo penalizza un pò la velocità in curva
 
8792963
8792963 Inviato: 3 Nov 2009 23:59
 

tornando alla domanda del topic...direi che tra 10 giorni circa si potrà avere le risposte desiderate....vsito che ci sarà l'eicma....io lo chiederò allo stand...
 
8793029
8793029 Inviato: 4 Nov 2009 0:04
 

mada ha scritto:
tornando alla domanda del topic...direi che tra 10 giorni circa si potrà avere le risposte desiderate....vsito che ci sarà l'eicma....io lo chiederò allo stand...


Il poblema è che Honda e Yamaha hanno dato buca a Milano, magari HM partecipa ma ho i miei dubbi eusa_think.gif
 
8793164
8793164 Inviato: 4 Nov 2009 0:54
 

VandelGa ha scritto:


Il poblema è che Honda e Yamaha hanno dato buca a Milano, magari HM partecipa ma ho i miei dubbi eusa_think.gif


come mai hanno dato buca? :S
se non ci sono loro cavolo chi deve esserci xD
 
8793179
8793179 Inviato: 4 Nov 2009 1:03
 

The_MotardEr ha scritto:


come mai hanno dato buca? :S
se non ci sono loro cavolo chi deve esserci xD


bah, in effetti hanno poco da esporre in questo periodo, apparte il 450 con testa girata dell' YZ Yamaha.
 
8793553
8793553 Inviato: 4 Nov 2009 9:25
 

ld90 ha scritto:



e quello che salta fuori dall'articolo è proprio la maneggevolezza del tealio in acciaio....la rigidità dell'alluminio ha molto più senso nel supercross dove tra salti doppi e tripli in continuazione, whoops ecc. serve una moto molto stabile sulla rampa e in aria anche se questo penalizza un pò la velocità in curva


oh ma sto ragazzo è 1 enciclopedia icon_asd.gif
 
8793612
8793612 Inviato: 4 Nov 2009 9:39
 

drcrysto ha scritto:
ld90 ha scritto:



e quello che salta fuori dall'articolo è proprio la maneggevolezza del tealio in acciaio....la rigidità dell'alluminio ha molto più senso nel supercross dove tra salti doppi e tripli in continuazione, whoops ecc. serve una moto molto stabile sulla rampa e in aria anche se questo penalizza un pò la velocità in curva


oh ma sto ragazzo è 1 enciclopedia icon_asd.gif


quella della stabilità in aria in funzione materiale è una chicca che mi mancava icon_asd.gif
 
8793700
8793700 Inviato: 4 Nov 2009 10:01
 

L'alluminio fa talmente schifo che tutti stanno puntanto proprio su questo materiale abbandonando l'acciaio al cromomolibdeno.
L'alluminio garantisce eguale robustezza con minor peso.
I telai in alluminio presentano quasi tutti un'architettura a fascioni laterali, le gambe del pilota vanno a stringersi direttamente su tali fascioni, ottenendo così una sensibilità di guida di gran lunga superiore a quella ottenibile da un telaio in acciaio, dove chiaramente non è consigliabile l'adozione di un'architettura del genere, per il semplice motivo che dei fascioni così grossi realizzati in acciaio peserebbero solo loro 40 kg.
L'unico campo in cui l'alluminio stenta a farsi apprezzare è quello dell'enduro, in questa disciplina infatti non è sempre un vantaggio avere prontezza e rigidezza, in certe condizioni è meglio avere un telaio più "morbido" e che risponda meno bruscamente ai comandi impartiti.
Su strada però non c'è confronto, l'alluminio è 10 volte meglio, cambi di direzione più rapidi e precisi, maggiore sensibilità in piega etc etc
 
8793754
8793754 Inviato: 4 Nov 2009 10:14
 

Lucas ha scritto:
L'alluminio fa talmente schifo che tutti stanno puntanto proprio su questo materiale abbandonando l'acciaio al cromomolibdeno.
L'alluminio garantisce eguale robustezza con minor peso.
I telai in alluminio presentano quasi tutti un'architettura a fascioni laterali, le gambe del pilota vanno a stringersi direttamente su tali fascioni, ottenendo così una sensibilità di guida di gran lunga superiore a quella ottenibile da un telaio in acciaio, dove chiaramente non è consigliabile l'adozione di un'architettura del genere, per il semplice motivo che dei fascioni così grossi realizzati in acciaio peserebbero solo loro 40 kg.
L'unico campo in cui l'alluminio stenta a farsi apprezzare è quello dell'enduro, in questa disciplina infatti non è sempre un vantaggio avere prontezza e rigidezza, in certe condizioni è meglio avere un telaio più "morbido" e che risponda meno bruscamente ai comandi impartiti.
Su strada però non c'è confronto, l'alluminio è 10 volte meglio, cambi di direzione più rapidi e precisi, maggiore sensibilità in piega etc etc


si per quanto riguarda il telaio la robustezza è uguale...ma c'è molto più materiale..... se prendi 1 pezzo di acciaio da solo ha 1 resistenza molto maggiore rispetto a quello di alluminio delle stesse dimensioni....
 
8794437
8794437 Inviato: 4 Nov 2009 12:56
 

Lucas ha scritto:
L'alluminio fa talmente schifo che tutti stanno puntanto proprio su questo materiale abbandonando l'acciaio al cromomolibdeno.
L'alluminio garantisce eguale robustezza con minor peso.
I telai in alluminio presentano quasi tutti un'architettura a fascioni laterali, le gambe del pilota vanno a stringersi direttamente su tali fascioni, ottenendo così una sensibilità di guida di gran lunga superiore a quella ottenibile da un telaio in acciaio, dove chiaramente non è consigliabile l'adozione di un'architettura del genere, per il semplice motivo che dei fascioni così grossi realizzati in acciaio peserebbero solo loro 40 kg.
L'unico campo in cui l'alluminio stenta a farsi apprezzare è quello dell'enduro, in questa disciplina infatti non è sempre un vantaggio avere prontezza e rigidezza, in certe condizioni è meglio avere un telaio più "morbido" e che risponda meno bruscamente ai comandi impartiti.
Su strada però non c'è confronto, l'alluminio è 10 volte meglio, cambi di direzione più rapidi e precisi, maggiore sensibilità in piega etc etc


i telai dei kawa kx 2t dal 2000 in poi erano perimetrali in acciaio a tubi rettangolari.
per il resto quoto tutto.
sabato scorso ho avuto modo di vedere la nuova yamaha 250F,il telaio ha scatolati molto
ridotti,i montanti obliqui non superano i 50/60 mm.d'altezza
 
8794765
8794765 Inviato: 4 Nov 2009 14:02
 

VandelGa ha scritto:


bah, in effetti hanno poco da esporre in questo periodo, apparte il 450 con testa girata dell' YZ Yamaha.


si ma l hm ha poco da condividere con la honda JAP....quindi secondo me ci sarà
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©