Leggi il Topic


HOnda Cr 125 di nuovo in vendita! [O errore del sito??]
8789169
8789169 Inviato: 3 Nov 2009 16:05
 

ld90 ha scritto:


e invece no, suzuki ci crede ancora....l'anno scorso ha fatto pesanti modifiche al 250 2t e un pò più leggere al 125....sia al 125 che al 250 ha fatto un sistema di sbilanciamento dell'albero motore che viene paragonato al motore a scoppi irregolari Yamaha...mentre solo per la 250 2t un sistema di 4 valvole di scarico con apertura sfalsata in modo da rendere l'erogazione ancora più lineare progressiva...

la suzuki non mollerà tanto facilmente i 2t....anche perchè tra l'altro l'RM250 è la moto preferita dai freestyler più famosi icon_wink.gif


sì ma i numeri di vendita non si fan mica con un manipolo di freestyler.
dei 250 2t nuovi è gia un paio di stagioni che non ne vedo in giro per piste
 
8789199
8789199 Inviato: 3 Nov 2009 16:09
 

bè i freestyler rischiano di distruggere una moto al giorno quindi il mercato c'è eccome icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se la suzuki continua addirittura lo sviluppo del 250 2t (è anche una delle pochissime che l'ha ancora in catalogo) vuol dire che i namerica o in altri posti è una moto che va ancora icon_wink.gif
 
8790244
8790244 Inviato: 3 Nov 2009 18:26
 

ld90 ha scritto:


e invece no, suzuki ci crede ancora....l'anno scorso ha fatto pesanti modifiche al 250 2t e un pò più leggere al 125....sia al 125 che al 250 ha fatto un sistema di sbilanciamento dell'albero motore che viene paragonato al motore a scoppi irregolari Yamaha...mentre solo per la 250 2t un sistema di 4 valvole di scarico con apertura sfalsata in modo da rendere l'erogazione ancora più lineare progressiva...

la suzuki non mollerà tanto facilmente i 2t....anche perchè tra l'altro l'RM250 è la moto preferita dai freestyler più famosi icon_wink.gif


pastrana 1 fra tutti icon_cool.gif
 
8790434
8790434 Inviato: 3 Nov 2009 18:44
 

Berry29tm ha scritto:
ah suzuki non ha ancora mollato??? menomale!!! io pensavo di si.. e invece yamaha??

yamaha ha appena presentato le yz 125 e 250 2t my 2010, con sospensioni tutte nuove icon_biggrin.gif

 
8790732
8790732 Inviato: 3 Nov 2009 19:10
 

alessandro807 ha scritto:

yamaha ha appena presentato le yz 125 e 250 2t my 2010, con sospensioni tutte nuove icon_biggrin.gif



rinnovare le sospe costa poco,basta prendere quelle della F.
il telaio invece mi pare sempre quello dal 2005 icon_rolleyes.gif
 
8790797
8790797 Inviato: 3 Nov 2009 19:17
 

Guarda che il telaio se è buono non si cambia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8790826
8790826 Inviato: 3 Nov 2009 19:20
 

come?????????????????????????????????????????? icon_eek.gif 32kw?????????????? icon_eek.gif...nooooo è impossibile!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8790831
8790831 Inviato: 3 Nov 2009 19:21
 

Conclusione se in questi periodi di crisi non ritirano fuori o levano i 2t vanno in crisi, dato che il settore delle basse cilindrate non ha ancora trovato una soluzione visto che i 4t fanno pena...
 
8790843
8790843 Inviato: 3 Nov 2009 19:22
 

djdade ha scritto:
come?????????????????????????????????????????? icon_eek.gif 32kw?????????????? icon_eek.gif...nooooo è impossibile!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif



se è riferito al 2 e mezzo è possibile.
 
8790855
8790855 Inviato: 3 Nov 2009 19:24
 

giacomo739 ha scritto:
Conclusione se in questi periodi di crisi non ritirano fuori o levano i 2t vanno in crisi, dato che il settore delle basse cilindrate non ha ancora trovato una soluzione visto che i 4t fanno pena...

si sta parlando di troppi cavalli per un 125!!!!!!!! icon_eek.gif ...sono gonfiati un po troppo!!!! eusa_liar.gif
 
8790860
8790860 Inviato: 3 Nov 2009 19:24
 

sergiopesaro ha scritto:



se è riferito al 2 e mezzo è possibile.

è un 125 eusa_liar.gif
 
8790871
8790871 Inviato: 3 Nov 2009 19:26
 

djdade ha scritto:

è un 125 eusa_liar.gif


scusa ho capito tu ti stavi riferendo alla yamaha ma ti stai riferendo al crm, giusto? scusa icon_redface.gif
 
8790877
8790877 Inviato: 3 Nov 2009 19:27
 

sergiopesaro ha scritto:


scusa ho capito tu ti stavi riferendo alla yamaha ma ti stai riferendo al crm, giusto? scusa icon_redface.gif

no no non sto parlando assolutamente della yamaha..... icon_wink.gif
 
8790897
8790897 Inviato: 3 Nov 2009 19:28
 

djdade ha scritto:

no no non sto parlando assolutamente della yamaha..... icon_wink.gif


infatti fine ot. perché non si capisce più na mazza icon_asd.gif
 
8790990
8790990 Inviato: 3 Nov 2009 19:39
 

Lucas ha scritto:
Guarda che il telaio se è buono non si cambia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ok che se è buono non si cambia,però dopo 5 anni almeno ammodernarlo o comunque cercare di milgiorarlo icon_rolleyes.gif
Sempre se è lo stesso del 2005 ovviamente altrimenti buon per loro.

comunque prima intendevo dire che ormai,rispetto ai 4 tempi,gli investimenti sui 2 tempi sono calati di netto ( a contrario di Ktm e Tm)
 
8791050
8791050 Inviato: 3 Nov 2009 19:47
 

Comunque rimmettere in vendita una moto con le stesse grafiche di 3 anni fa e il telaio di 6 anni fa anche se migliorato (per le numerose rotture, da segnalare icon_asd.gif )a 7300€ è troppo si prende qualcosa di molto + racing a quel prezzo. icon_rolleyes.gif
 
8791062
8791062 Inviato: 3 Nov 2009 19:49
 

giacomo739 ha scritto:
Comunque rimmettere in vendita una moto con le stesse grafiche di 3 anni fa e il telaio di 6 anni fa anche se migliorato (per le numerose rotture, da segnalare icon_asd.gif )a 7300€ è troppo si prende qualcosa di molto + racing a quel prezzo. icon_rolleyes.gif

anche per un fatto di estetica...dopo un po stufano!!!!!
 
8791083
8791083 Inviato: 3 Nov 2009 19:52
 

djdade ha scritto:

anche per un fatto di estetica...dopo un po stufano!!!!!

Beh su una racing l'estetica dovrebbe essere l'ultimo problema...
 
8791087
8791087 Inviato: 3 Nov 2009 19:53
 

djdade ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Comunque rimmettere in vendita una moto con le stesse grafiche di 3 anni fa e il telaio di 6 anni fa anche se migliorato (per le numerose rotture, da segnalare icon_asd.gif )a 7300€ è troppo si prende qualcosa di molto + racing a quel prezzo. icon_rolleyes.gif

anche per un fatto di estetica...dopo un po stufano!!!!!
Cosa? icon_eek.gif Ma ci sei? Esci da questo corpo e da questo forum e vai alla categoria scooter eusa_pray.gif
icon_asd.gif
 
8791090
8791090 Inviato: 3 Nov 2009 19:54
 

Nrg91 ha scritto:

Beh su una racing l'estetica dovrebbe essere l'ultimo problema...

si ma prenderesti una racing con le grafiche di hello kitty?
 
8791094
8791094 Inviato: 3 Nov 2009 19:54
 

giacomo739 ha scritto:
Comunque rimmettere in vendita una moto con le stesse grafiche di 3 anni fa e il telaio di 6 anni fa anche se migliorato (per le numerose rotture, da segnalare icon_asd.gif )a 7300€ è troppo si prende qualcosa di molto + racing a quel prezzo. icon_rolleyes.gif


insomma, l' unica che rimane più bassa di prezzo è la TM, 7100€, le ultime Kl rimaste vengono circa 7800€...poi per quanto riguarda KTM occorrerebbe omologare l' SX per avere un motard racing, e tra cerchioni e omologazione gli 8000€ sono anche pochi..
 
8791102
8791102 Inviato: 3 Nov 2009 19:55
 

tarlap ha scritto:


Ok che se è buono non si cambia,però dopo 5 anni almeno ammodernarlo o comunque cercare di milgiorarlo icon_rolleyes.gif
Sempre se è lo stesso del 2005 ovviamente altrimenti buon per loro.

comunque prima intendevo dire che ormai,rispetto ai 4 tempi,gli investimenti sui 2 tempi sono calati di netto ( a contrario di Ktm e Tm)


ripeto che suzuki ha rinnovato completamente il motore del 250 2t rifacendo il cilindro e l'albero da 0! non ha semplicemente cambaito sospensioni, ha inventato nuove soluzioni per le valvole di scarico e un albero con un bilanciamento asimmetrico....rifare completamente un motore di un 250 2t nell'era dei 4t è davvero segno che è la casa che ci tiene più di tutti.

ktm fa i soliti aggiornamenti delle sospensioni e del telaio ma lascia invariato il motore e tm ci investe facendo calare la qualità del compelsso.... a me dispiace ammetterlo perchè sono un hondista convinto però suzuki in questo momento è quella che crede e investe di più nei 2t!
 
8791120
8791120 Inviato: 3 Nov 2009 19:58
 

VandelGa ha scritto:


insomma, l' unica che rimane più bassa di prezzo è la TM, 7100€, le ultime Kl rimaste vengono circa 7800€...poi per quanto riguarda KTM occorrerebbe omologare l' SX per avere un motard racing, e tra cerchioni e omologazione gli 8000€ sono anche pochi..

beh se uno si "accontenta" con 7400 euro si porta a casa un exc motard,che non è tutta sta differenza con l'sx,ha solo 2-3 cv in meno,ma ha un erogazione più sfruttabile
 
8791152
8791152 Inviato: 3 Nov 2009 20:01
 

io avrei comprato una yz 125 motard sicuro come l'oro...non costa tanto e non ce l'ha nessuno...solo che non avevo i soldi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8791161
8791161 Inviato: 3 Nov 2009 20:02
 

Nrg91 ha scritto:

beh se uno si "accontenta" con 7400 euro si porta a casa un exc motard,che non è tutta sta differenza con l'sx,ha solo 2-3 cv in meno,ma ha un erogazione più sfruttabile


Diciamo che nell' uso su pista non sarebbe il massimo rispetto ad un CRM ecco icon_wink.gif
 
8791182
8791182 Inviato: 3 Nov 2009 20:05
 

VandelGa ha scritto:


Diciamo che nell' uso su pista non sarebbe il massimo rispetto ad un CRM ecco icon_wink.gif

Come motore hanno gli stessi cavalli,cambia l'erogazione,che è soggettiva icon_wink.gif
 
8791197
8791197 Inviato: 3 Nov 2009 20:06
 

ld90 ha scritto:


ripeto che suzuki ha rinnovato completamente il motore del 250 2t rifacendo il cilindro e l'albero da 0! non ha semplicemente cambaito sospensioni, ha inventato nuove soluzioni per le valvole di scarico e un albero con un bilanciamento asimmetrico....rifare completamente un motore di un 250 2t nell'era dei 4t è davvero segno che è la casa che ci tiene più di tutti.

ktm fa i soliti aggiornamenti delle sospensioni e del telaio ma lascia invariato il motore e tm ci investe facendo calare la qualità del compelsso.... a me dispiace ammetterlo perchè sono un hondista convinto però suzuki in questo momento è quella che crede e investe di più nei 2t!


Bè aspetta,ma tu parli del modello 2010?
Perchè il tra il 2009 e il 2007 leggendo sul sito ufficiale non è cambiato pressochè niente,ci son scritte praticamente le stesse cose.
Sto cercando di capire meglio,non di aver ragione icon_asd.gif
 
8791199
8791199 Inviato: 3 Nov 2009 20:07
 

VandelGa ha scritto:


Diciamo che nell' uso su pista non sarebbe il massimo rispetto ad un CRM ecco icon_wink.gif


invece secondo me si icon_smile.gif perchè ha 1 erogazione fantastica è pienissimo ai bassi ed ai medi...aiuta molto nelle curve strette...
 
8791222
8791222 Inviato: 3 Nov 2009 20:09
 

ld90 ha scritto:
tarlap ha scritto:


Ok che se è buono non si cambia,però dopo 5 anni almeno ammodernarlo o comunque cercare di milgiorarlo icon_rolleyes.gif
Sempre se è lo stesso del 2005 ovviamente altrimenti buon per loro.

comunque prima intendevo dire che ormai,rispetto ai 4 tempi,gli investimenti sui 2 tempi sono calati di netto ( a contrario di Ktm e Tm)


ripeto che suzuki ha rinnovato completamente il motore del 250 2t rifacendo il cilindro e l'albero da 0! non ha semplicemente cambaito sospensioni, ha inventato nuove soluzioni per le valvole di scarico e un albero con un bilanciamento asimmetrico....rifare completamente un motore di un 250 2t nell'era dei 4t è davvero segno che è la casa che ci tiene più di tutti.

ktm fa i soliti aggiornamenti delle sospensioni e del telaio ma lascia invariato il motore e tm ci investe facendo calare la qualità del compelsso.... a me dispiace ammetterlo perchè sono un hondista convinto però suzuki in questo momento è quella che crede e investe di più nei 2t!
Che abbassare qualità e soliti aggiornamenti ,c'è crisi, infatti hm ha ritirato fuori qualcosa di racing vendibile e penso che la filosofia 4t street affiancato a un 2t racing è la migliore soluzione. Elogi a Introbio. icon_wink.gif

Ultima modifica di giacomo739 il 3 Nov 2009 20:11, modificato 2 volte in totale
 
8791228
8791228 Inviato: 3 Nov 2009 20:09
 

ld90 ha scritto:


ripeto che suzuki ha rinnovato completamente il motore del 250 2t rifacendo il cilindro e l'albero da 0! non ha semplicemente cambaito sospensioni, ha inventato nuove soluzioni per le valvole di scarico e un albero con un bilanciamento asimmetrico....rifare completamente un motore di un 250 2t nell'era dei 4t è davvero segno che è la casa che ci tiene più di tutti.

ktm fa i soliti aggiornamenti delle sospensioni e del telaio ma lascia invariato il motore e tm ci investe facendo calare la qualità del compelsso.... a me dispiace ammetterlo perchè sono un hondista convinto però suzuki in questo momento è quella che crede e investe di più nei 2t!

ti ricordo che tm di motori 2t 125 ne fa 2 (anzi 3 se si conta che tra il modello sm e en sono differenti gli squish)
la qualità di tm nn è calata e se è calata si ferma ai modelli sm e/o en, il modello mx rimane tale quale.
per quanto riguarda il suzuki, hanno ancora il telaio in acciao i 2t o sono passati all'alu?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 11
Vai a pagina Precedente  123...67891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©