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Filtro a cono nello sportello della marmitta su Bw's?
8770092
8770092 Inviato: 30 Ott 2009 21:20
Oggetto: Filtro a cono nello sportello della marmitta su Bw's?
 

Ciao ragazzi, premetto che ho un gt originale 50, comunque vorrei sapere se è possibile senza troppi cambiamenti e lavori fare uscire il filtro a cono dallo sportello della marmitta... (di fronte al paragambe nel bw's) Se si potreste spiegarmi come fare di modo che se un giorno decido di non volerlo più tenere lì lo posso spostare senza problemi?
 
8770220
8770220 Inviato: 30 Ott 2009 21:41
Oggetto: Re: Filtro a cono nello sportello della marmitta su Bw's?
 

Booster_Lover ha scritto:
Ciao ragazzi, premetto che ho un gt originale 50, comunque vorrei sapere se è possibile senza troppi cambiamenti e lavori fare uscire il filtro a cono dallo sportello della marmitta... (di fronte al paragambe nel bw's) Se si potreste spiegarmi come fare di modo che se un giorno decido di non volerlo più tenere lì lo posso spostare senza problemi?

Essendo una modifica che non ho mai visto ne sentito uso il condizionale:

Il cono viene posto sopra il carter come o simile all'airbox originale, solitamente per permettere un veloce contatto con l'aria fresca, grazie al movimento stesso dello scooter, potresti provare ad allungare il condotto di aspirazione dal carburatore all'airbox con un tubo di gomma..
Ciò nonostante questa modifica è un'esperimento a parere mio inutile;
Certo che quando vuoi potresti farlo e disfarlo, ma rimane una spesa inutile di tempo.

Poi scusami cosa ti cambierebbe avere il cono da una parte rispetto ad un'altra?

comunque teoricamente in qualunque punto della parte posteriore dello scooter potresti mettere l'airbox, a patto che tu abbia spazio..

Ps: comunque il cono sul 50 già di persè è una perdita inutile di denaro e tempo che si scarbura molto velocemente.. 0509_up.gif


Ho provato ad aiutarti, ciao alekabi 0510_saluto.gif
 
8771703
8771703 Inviato: 31 Ott 2009 12:42
 

Il fatto è che in vista dell'installazione del 70 mi porto già avanti anche per il semplice motivo di far respirare meglio il motore... In ogni caso lo vorrei mettere lì perchè è sicuramente meno di impiccio che sopra il carter in quanto il mio mezzo si accende "meglio" con la pedivella e in quella zona c'è già la pedivella la targa laterale se poi ci metto pure il filtro sarebbe un casino... L'unica cosa è che ho paura che non riceva aria e quindi mi si grippi anceh perchè è protetto dal paragambe/controscudo...
 
8771757
8771757 Inviato: 31 Ott 2009 12:58
 

se non prende aria o si spegne o se la variazione è minima si ingrassa la carburazione ma di certo non grippi
 
8772121
8772121 Inviato: 31 Ott 2009 14:09
 

Eh ma a lungo andare con una carburazione troppo grassa e una candela nera a che rischi vado incontro? fatica nel prendere giri, accellerazione e ripresa ridotte e rischio di sputtanamento della candela ----> resto a piedi

volevo fare una cosa del genere... pero' fare uscire il filtro dove c'e' il segno rosso... (http://i35.tinypic.com/k2fqdj.jpg)
 
8772322
8772322 Inviato: 31 Ott 2009 14:41
 

il filtro da davanti è quasi impossibile metterlo per via della posizione del gt....se ti è di impiccio laterale basta ceh ne prendi uno piccolo....e non da alcun tipo di fastidio....è come avere l'airbox icon_wink.gif

sul booster io ho montato un cono della top, un e5 e un e13 e non davano alcun fastidio icon_wink.gif
 
8801364
8801364 Inviato: 5 Nov 2009 13:40
 

tieniti l' airbox al limite metti una red sponge e fai due buchi al tappo il cono non lo si mette neanche su 70base
 
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