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Montare cuscinetti c3 e c4
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 18:14
Oggetto: Montare cuscinetti c3 e c4
 

ragazzi mi è arrivato a casa il pacco da biolla contenente l'albero della carenzi e come tutti saprete quest'albero necessita di due cuscinetti diversi per essere montato il problema (o no) e che il codice dei cuscinetti e quasi esatto (6303 e 6204)ma su uno ce scritto c3 e sull'altro c4...è normale??
cioe si puo montare un cuscinetto c3 da una parte e il c4 dall'altra??

Ultima modifica di AlexMC3 il 30 Ott 2009 18:29, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 18:24
 

ragazzi è importante eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 18:25
 

c4 sn meglio dei c3...
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 18:32
 

The_MotardEr ha scritto:
c4 sn meglio dei c3...

ma scusa stai bene??
prima di rispondere leggi la domanda che ho fatto 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 18:33
 
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 18:41
 

in pratica i c3 e c4 sostanzialmente sono uguali...solo che i c3 sono progettati per meno giri max e piu durata e i c4 piu giri max ma meno durata...questa è la parte teorica, per la parte pratica (cioè se si possono montare questi due tipi diversi) devi aspettare qualcuno piu esperto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 19:11
 

peppino94 ha scritto:
in pratica i c3 e c4 sostanzialmente sono uguali...solo che i c3 sono progettati per meno giri max e piu durata e i c4 piu giri max ma meno durata...questa è la parte teorica, per la parte pratica (cioè se si possono montare questi due tipi diversi) devi aspettare qualcuno piu esperto icon_asd.gif

l'unico che ha capito la domanda
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 20:15
 

The_MotardEr ha scritto:
c4 sn meglio dei c3...
cazzata, un c4 su uana moto che non stia costantemente a giri altissimi sono inutili e rischi che si spacchino...

per quanto riguarda la risposta alla domanda, io non mi fiderei ad accoppiare due cuscinetti che girano in maniera diversa con una scorrevolezza diversa. poi magari non succede nulla(non ho mai provato), ma io per sicurezza farei una foto al tutto e rimanderei indietro il c4 (dopo essermi messo d'accordo su cosa fare con biolla). biolla non è nuovo a "scherzetti" di questo tipo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 20:32
 

bo ci sono rimasto un po male quando ho letto c3 e c4 domani tanto porto il blocco dal meccanico e gli chiedo cosa si puo fare..i paraoli devo cambiarli??
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 20:35
 

mi pare vadano cambiati...e poi perche rischiare di dover riaprire per un paraolio!
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 20:44
 

AlexMC3 ha scritto:
bo ci sono rimasto un po male quando ho letto c3 e c4 domani tanto porto il blocco dal meccanico e gli chiedo cosa si puo fare..i paraoli devo cambiarli??
ogni volta che apri il banco van cambiati, non puoi riutilizzare quelli che avevi su prima di mettere l'albero...
anche perchè per toglierli van bucati o comunque rovinati per forzarli e perderebbero la capacità di creare la tenuta stagna icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2009 1:47
 

Montaceli pure. Quando si progetta un cuscinetto la scorrevolezza non viene nemmeno presa in considerazione.
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2009 12:27
 

Buddah ha scritto:
Montaceli pure. Quando si progetta un cuscinetto la scorrevolezza non viene nemmeno presa in considerazione.

intendi montare i paraoli o i cuscinetti?
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2009 16:10
 

I cuscinetti li puoi montare senza problemi. Ovviamente se devi comprarli nuovi comprali uguali, compresa la scorrevolezza.
I paraoli è sempre meglio cambiarli. La molla si allenta a smontarli e rimontarli.
 
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