LucaBeo65 ha scritto:
Bisognerebbe creare un topic/gruppo intitolato: VOGLIAMO CHE CI RICORDINO COSI', IN SELLA ALLE NOSTRE MOTO DA 100CV. ORA GUIDIAMO SCOOTER E SIAMO FELICI. Mi ci iscriverei subito.
Io, ceduta la naked, ho preso lo Scarabeo 500 e ci ho messo il baulettone. Senza più zaino sulle spalle mi sembra di essere nudo, libero nei movimenti.
Potrebbe rivelarsi un gruppo di motociclisti consapevoli di quello che hanno sotto il sedere. Consapevoli che uno scooter non sarà mai una moto ma è comunque un due ruote che può dare piacere di guida, soprattutto in città, senza rischiare di essere incoscentemente a 160 km/h nel primo rettilineo libero.
Il fatto è che la moto ti dà qualcosa in più dello scooter, ma quante volte lo usi quel qualcosa? Quante volte gratti le saponette? Quante volte superi i 140? Se la risposta è poche o mai meglio lo scooter.
Anche lo scooter ti dà qualcosa in più della moto. Sottosella, riparo da vento e acqua, relax da assenza di cambio e frizione. Quante volte usi questo di più? Sempre.
Quindi è facile fare i conti. A meno che uno non sia un pistaiolo o un motointrippato fino al midollo, meglio lo scooter