IGNACIO ha scritto:
Non ti devi arrabbiare..................... pensa alla salute..................
Questo è un forum di appassionati della moto che per lavoro fanno tutt'altro e non sempre possono essere disponibili a rispondere alle tue richieste..............
Metti in conto poi, che la tua moto non è una "Gilera 150"...... per citarne una delle più diffuse.............. quindi non tutti sanno darti una risposta................
Io che non conosco affatto la Tornado, prima di sparare una caz....ta, preferisco stare zitto ed aspettare paziente la risposta di qualcuno più esperto su quel tipo di motori..................
Anch'io ho necessità di avere risposte certe sulla mia Benelli.... ma non è facile trovarle....
La salute prima di tutto!
Comunque hai ragione, forse mi sono agitato un tantino +
V35HOTROD ha scritto:
Ciao Valvolacanecane!, anzitutto le mie più sincere congratulazioni per l'acquisto!
Ora siamo colleghi!
di fatti ho appena finito di restaurare la mia tornado 650 prima serie. Ho visto la tua, e devo dire che con la veste un po' corsaiola non è affatto male anzi...! però se devi riportarla all'originale dovrai spenderci un bel po' dietro! Immagino che tu voglia farlo per poterla re- immatricolare tramite asi/fmi.
Sappi che l'hai pagata veramente poco, è un modello non troppo diffuso e per questo di valore, dargli la sua giusta veste ti costerà un po' ma comunque non arriverai alle attuali quotazioni di mercato, il che lo trasforma in un investimento.
Se vuoi una mano per QUALSIASI COSA, non esitare a contattarmi, in questi mesi di restauro ho assimilato parecchie informazioni e documentazioni varie..
Io sono della provincia di Bologna, esattamente tra Milano e Pisa, quindi se ti vuoi fermare per una birra e due chiacchiere basta organizzarsi!
La difficoltà maggiore che incontrerai saranno fondamentalmente 2: 1) reperibilità dei pezzi di ricambio (con il relativo costo) 2) mancanza di supporto ( se hai qualche problema non c'è nessuno che sa aiutarti e quei pochi che sanno spesso e volentieri non vogliono invischiarsi perchè è una moto MOOOLTO particolare. I pareri sono discordanti, alcuni la etichettano come la sfiga delle moto, altri la reputano un pezzo che non puo' mancare nel garage del collezzionista. I difetti si conoscono, alcuni esagerano, altri parlano per dare aria alla bocca (e non mi riferisco a nessuno in particolare).
Riassumendo: va avanti per la tua strada e metti impegno e passione in quello che hai deciso di fare, se hai bisogno di QUALSIASI COSA contattami pure, NON AVERE FRETTA (che è brutta consigliera), DOCUMENTATI DOCUMENTATI DOCUMENTATI DOCUMENTATI DOCUMENTATI, guarda foto,video, leggi post, forum, articoli, manuali ecc ecc.
In bocca al lupo
Lamps
Grazie davvero!