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Ninja 6R '08 by Ducati1098
9100404
9100404 Inviato: 4 Gen 2010 20:24
 

provare a togliere il catalizzatore e poi vedete come si abbassa la temperatura...

poi dipende sempre dove la usate per raffreddare bene bisogna sempre essere fuori codice 0510_amici.gif
 
9100590
9100590 Inviato: 4 Gen 2010 20:48
 

ninja600 ha scritto:
anche io depo ma in estate sarà fullll!!! comunque per restare in tema anche a me la moto riscalda!! mi riscalda solamene però se vado piano!! o in mezzo al traffico! perkè quando vado a passo veloce la temperatura è sui 84gradi!! siete voi che andate piano come delle tartarughe!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif comunque io il liquido anti gelo non l ho mai controllato xD dite che devo controllarlo?? eusa_wall.gif

questo conferma che la Ninja 6r del 2007-08 riscalda come una dannata eusa_wall.gif
e mo vedi che, io purtroppo su quella strada o poche possibilita di tirare, una all'andata e una al ritorno, quindi non c'e la fa mica a raffreddare...............

comunque, un occhiata la devi dare al livello della vaschetta del minimo e del massimo, se e sotto il segno del minimo aggiungi un po di acqua per arrivare all'altezza della linea del massimo icon_wink.gif
 
9100613
9100613 Inviato: 4 Gen 2010 20:50
 

bubino125 ha scritto:
provare a togliere il catalizzatore e poi vedete come si abbassa la temperatura...

poi dipende sempre dove la usate per raffreddare bene bisogna sempre essere fuori codice 0510_amici.gif

ma togliere il catalizzatore in una moto che ha tutto originale, compreso ovviamente lo scarico........... si puo levare il catalizzatore????????? e per di piu, che vantaggi o svantaggi porterebbe la rimozzione del catalizzatore??????????? eusa_think.gif
 
9102755
9102755 Inviato: 5 Gen 2010 11:26
 

Ducati1098 ha scritto:

ma togliere il catalizzatore in una moto che ha tutto originale, compreso ovviamente lo scarico........... si puo levare il catalizzatore????????? e per di piu, che vantaggi o svantaggi porterebbe la rimozzione del catalizzatore??????????? eusa_think.gif

se togli il catalizzatore, quindi monti uno scarico completo, avrai solo dei peggioramenti in basso, se non vuoi mettere una centralina aggiuntiva devi accontentarti del solo terminale!

comunque per la temperatura potresti provare il mocool, è un aditivo da mescolare al liquido che abbassa la temperatura di 4-5°! Non fa i miracolì, però è sempre meglio di niente!!
 
9102837
9102837 Inviato: 5 Gen 2010 11:42
 

Scusa se mi intrometto un attimo nel tuo "work in progress" (ne approfitto x farti i complimenti per il tuo bolidazzo icon_biggrin.gif), ho cercato un po in giro x il forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi interesserebbe sapere su per giu il prezzo di un tagliando di un ninja my 2007/2008 e magari anche il prezzo del bollo. Grazie anticipatamente icon_biggrin.gif
 
9102990
9102990 Inviato: 5 Gen 2010 12:07
 

Marksman01 ha scritto:
Scusa se mi intrometto un attimo nel tuo "work in progress" (ne approfitto x farti i complimenti per il tuo bolidazzo icon_biggrin.gif), ho cercato un po in giro x il forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi interesserebbe sapere su per giu il prezzo di un tagliando di un ninja my 2007/2008 e magari anche il prezzo del bollo. Grazie anticipatamente icon_biggrin.gif

intanto GRAZIE dei complimenti icon_cool.gif ................... questi fanno sempre piacere icon_wink.gif
allora, io il primo tagliando lo avro gratis, dato che la moto l'ho presa in conce e il passaggio e il tagliando me lo fanno loro icon_wink.gif comunque per quello che ne so io il prezzo di un tagliando senza lavori aggiuntivi, quindi cambio olio, filtro, che mi sembra che venga cambiato ai 6.000km e le altre cose varie, il prezzo si aggira sui 100-150€, almeno per mio padre, il prezzo e quello, e anche se lui ha un 1000 non penso che ci sia gran differenza icon_rolleyes.gif
poi invece per il bollo, questo dipende, se la moto e depo oppure no.............
io il primo bollo lo paghero ora a gennaio e avendo una moto depotenziata, penso di pagare intorno i 40€ se non di meno (ti sapro dire di preciso quando paghero il bollo icon_wink.gif ) mentre se la moto non e depotenziata, quindi a potenza piena, si paga 87€ circa icon_wink.gif
 
9103032
9103032 Inviato: 5 Gen 2010 12:12
 

Zipper85 ha scritto:

se togli il catalizzatore, quindi monti uno scarico completo, avrai solo dei peggioramenti in basso, se non vuoi mettere una centralina aggiuntiva devi accontentarti del solo terminale!

comunque per la temperatura potresti provare il mocool, è un aditivo da mescolare al liquido che abbassa la temperatura di 4-5°! Non fa i miracolì, però è sempre meglio di niente!!

quindi e come pensavo, devo montare uno scarico completo per poi rimuovere il catalizzatore.......
comunque, io mettere uno scarico completo????????? rotfl.gif cioe mi piacerebbe, ma non penso sia nelle mie possibilita economiche al momento icon_asd.gif
sicuramente mi accontentero di uno scarico solo terminale, cosi da non essere obbligato a mettere centralina e quant'altro icon_wink.gif alla fine la moto al momento e depo, e penso di montare uno scarico piu in la, quando sara full-power icon_biggrin.gif, ma sinceramente mi posso accontentare come dicevo prima del solo terminale..........

ah, dicevamo, cos'e il mocool icon_eek.gif ????? scusa per l'ignoranza, ma non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif
 
9103327
9103327 Inviato: 5 Gen 2010 12:59
 

Ducati1098 ha scritto:

quindi e come pensavo, devo montare uno scarico completo per poi rimuovere il catalizzatore.......
comunque, io mettere uno scarico completo????????? rotfl.gif cioe mi piacerebbe, ma non penso sia nelle mie possibilita economiche al momento icon_asd.gif
sicuramente mi accontentero di uno scarico solo terminale, cosi da non essere obbligato a mettere centralina e quant'altro icon_wink.gif alla fine la moto al momento e depo, e penso di montare uno scarico piu in la, quando sara full-power icon_biggrin.gif, ma sinceramente mi posso accontentare come dicevo prima del solo terminale..........

ah, dicevamo, cos'e il mocool icon_eek.gif ????? scusa per l'ignoranza, ma non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif

Link a pagina di Motogm.com
è un additivo da diluire al liquido di raffreddamento, che favorisce lo scambio termico.
se hai intenzione di metterlo non aggiungerlo direttamente nel circuito, ma fai uscire tutto il liquido vecchio e ne metti di nuovo già diluito al 5% con il mocool!
 
9103701
9103701 Inviato: 5 Gen 2010 13:53
 

Ducati1098 ha scritto:

intanto GRAZIE dei complimenti icon_cool.gif ................... questi fanno sempre piacere icon_wink.gif
allora, io il primo tagliando lo avro gratis, dato che la moto l'ho presa in conce e il passaggio e il tagliando me lo fanno loro icon_wink.gif comunque per quello che ne so io il prezzo di un tagliando senza lavori aggiuntivi, quindi cambio olio, filtro, che mi sembra che venga cambiato ai 6.000km e le altre cose varie, il prezzo si aggira sui 100-150€, almeno per mio padre, il prezzo e quello, e anche se lui ha un 1000 non penso che ci sia gran differenza icon_rolleyes.gif
poi invece per il bollo, questo dipende, se la moto e depo oppure no.............
io il primo bollo lo paghero ora a gennaio e avendo una moto depotenziata, penso di pagare intorno i 40€ se non di meno (ti sapro dire di preciso quando paghero il bollo icon_wink.gif ) mentre se la moto non e depotenziata, quindi a potenza piena, si paga 87€ circa icon_wink.gif


Muy gentil icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
9104663
9104663 Inviato: 5 Gen 2010 16:11
 

Zipper85 ha scritto:

Link a pagina di Motogm.com
è un additivo da diluire al liquido di raffreddamento, che favorisce lo scambio termico.
se hai intenzione di metterlo non aggiungerlo direttamente nel circuito, ma fai uscire tutto il liquido vecchio e ne metti di nuovo già diluito al 5% con il mocool!

interessante!!!!!!!!!
come ripeto non ne avevo mai sentito parlare............... comunque si trova in giro o lo devo mandare a prendere per forza da internet?????? eusa_think.gif
 
9106835
9106835 Inviato: 5 Gen 2010 22:27
 

Ducati1098 ha scritto:

interessante!!!!!!!!!
come ripeto non ne avevo mai sentito parlare............... comunque si trova in giro o lo devo mandare a prendere per forza da internet?????? eusa_think.gif
lo trovi tranquillamente dai concessionari, e se non ce l'hanno lo ordini!! icon_asd.gif
 
9107516
9107516 Inviato: 6 Gen 2010 0:44
 

Zipper85 ha scritto:
lo trovi tranquillamente dai concessionari, e se non ce l'hanno lo ordini!! icon_asd.gif

Ottimo icon_biggrin.gif
se capita l'occasione lo prendero icon_wink.gif
anche se credo propio che se ne parlera quando prendero il foglio rosa nei prossimi mesi 0509_banana.gif
tanto al momento le previsioni danno peggioramenti e purtroppo avro poche occasioni per poter usare comunque la moto icon_sad.gif
 
9135490
9135490 Inviato: 11 Gen 2010 10:59
 

Mattia636 ha scritto:
Ducati1098 visto il colore del tuo olio freni anteriore direi che è ora di sostituirlo.. icon_asd.gif

siccome tempo fa e arrivato questo consiglio da Mattia636 ieri mi passavo il tempo e ho controllato l'olio dei freni ed effettivamente era un po scura e sembrava l'ora di cambiare (stranamente) quale olio mi consigliate mettere????????
mio padre mi consiglia il DOT 5.1, ma io voglio chiedere un parere a voi...............
che dite cosa mi consigliate???????????? eusa_think.gif
 
9135498
9135498 Inviato: 11 Gen 2010 11:00
 

si il dot 5.1 e ottimo ma per le condizioni nostre anche un 4 e perfetto io metto il dot 4 e frena alla grande anche perche come dicevo fortunatamente non abbiamo chissa quali condizioni.... icon_wink.gif
 
9140587
9140587 Inviato: 11 Gen 2010 23:18
 

yokoamha ha scritto:
si il dot 5.1 e ottimo ma per le condizioni nostre anche un 4 e perfetto io metto il dot 4 e frena alla grande anche perche come dicevo fortunatamente non abbiamo chissa quali condizioni.... icon_wink.gif

perfetto 0509_doppio_ok.gif
molti mi consigliano questo DOT 4, ma un altro motivo che mi scondigliano il DOT 5.1 e che essendo piu oleoso ha bisogno di essere cambiato spesso...........
il DOT 4 invece come e combinato a sostituzione?????????????? eusa_think.gif
ogni quanti km????????
 
9142635
9142635 Inviato: 12 Gen 2010 13:53
 

il dot 4 io lo faccio cambiare ai tagliandi, non mi ha dato alcun problema 0509_up.gif
 
9143116
9143116 Inviato: 12 Gen 2010 14:54
 

è fin esagerato cambiarlo ad ogni tagliando......................d'accordo che dipende soprattutto dal kilometraggio ma in media una volta ogni 2 anni va più che bene!
 
9143810
9143810 Inviato: 12 Gen 2010 16:53
 

io quando vedo che sta iniziando a scurirsi, lo cambio
 
9145571
9145571 Inviato: 12 Gen 2010 21:10
 

r1pp3rr0 ha scritto:
il dot 4 io lo faccio cambiare ai tagliandi, non mi ha dato alcun problema 0509_up.gif

ogni tagliando eusa_think.gif
beh allora ogni 6.000km........
calcolando come dice Zipper85, cioe ogni 2 anni......... beh in media si fanno 6.000km all'anno quindi in 2 anni siamo a 12.000km quindi ogni 2 tagliandi o meglio dire ogni 12.000km icon_eek.gif
direi che dura molto............... anche se e meglio fidarsi dal colore, come dice alexm, perche calcolando i km dovrei stare con questo olio originale per altri 4.000km icon_eek.gif............ ma se gia e scurissimo icon_eek.gif icon_confused.gif
va be, col DOT 4 sara sicuramente un altra storia eusa_whistle.gif
 
9147125
9147125 Inviato: 13 Gen 2010 0:41
 

Zipper85 ha scritto:
è fin esagerato cambiarlo ad ogni tagliando......................d'accordo che dipende soprattutto dal kilometraggio ma in media una volta ogni 2 anni va più che bene!


me lo cambia gratis (perchè gli regalo tanti eurini per le pastiglie freno che finiscono puntualmente ogni 6000km), quindi esagero con piacere icon_wink.gif
 
9147492
9147492 Inviato: 13 Gen 2010 9:00
 

r1pp3rr0 ha scritto:
Zipper85 ha scritto:
è fin esagerato cambiarlo ad ogni tagliando......................d'accordo che dipende soprattutto dal kilometraggio ma in media una volta ogni 2 anni va più che bene!


me lo cambia gratis (perchè gli regalo tanti eurini per le pastiglie freno che finiscono puntualmente ogni 6000km), quindi esagero con piacere icon_wink.gif

anche mio padre cambio olio freno a ogni tagliando icon_wink.gif
ma loro gli mettono sempre il DOT 5.1................... alla fine e quello che ha avuto sempre, anche dopo il montaggio dei tubi in treccia icon_wink.gif
pero quello come sapete e un tipo di olio che va sostituito spesso rispetto al DOT 4, ma comunque ci tira sempre 6.000km icon_eek.gif
 
9177140
9177140 Inviato: 18 Gen 2010 18:40
 

Parafango in arrivo icon_cool.gif
credo che per domani dovrebbe essere pronto, oggi lo stava ultimando icon_wink.gif
ditemi una cosa, nella mia moto, meglio nero opaco o nero lucido??????? eusa_think.gif rotfl.gif


PS. per l'olio dovro aspettare forse la prossima settimana, se no in fine settimana lo cambio icon_wink.gif
 
9178447
9178447 Inviato: 18 Gen 2010 21:49
 

cromato con il tuo nome scritto in viola fosforescente 0509_si_picchiano.gif

lucido 0509_up.gif
 
9182678
9182678 Inviato: 19 Gen 2010 18:30
 

r1pp3rr0 ha scritto:
cromato con il tuo nome scritto in viola fosforescente 0509_si_picchiano.gif

0509_boxed.gif direi davvero un pugno nell'occhio icon_asd.gif
pero quasi quasi icon_eek.gif......................... SKERZAVO icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque vediamo se me lo porta gia colorato o meno, talcaso se lo dovrei colorare.............. beh, ci penserei un po eusa_think.gif
 
9190031
9190031 Inviato: 20 Gen 2010 22:27
 

Ducati1098 ha scritto:
Parafango in arrivo icon_cool.gif
credo che per domani dovrebbe essere pronto, oggi lo stava ultimando icon_wink.gif
ditemi una cosa, nella mia moto, meglio nero opaco o nero lucido??????? eusa_think.gif rotfl.gif

ragazzi, niente da fare per il parafango icon_sad.gif
oggi mio padre me lo ha sceso, ancora colorare e da definire, ma niente da fare, non ci appatta, direi proprio che e un fac-simile del 6r 2007-08, ma comunque non e lui, non coincidono neanche bene i buchi per la bulloneria icon_sad.gif
penso propio che a sto punto, lo mandero a prendere altrove in un posto piu affidato e speriamo che sta volta dio me la mandi buona!!!!!!!! icon_wink.gif
 
9190124
9190124 Inviato: 20 Gen 2010 22:39
 

Ducati1098 ha scritto:

anche mio padre cambio olio freno a ogni tagliando icon_wink.gif
ma loro gli mettono sempre il DOT 5.1................... alla fine e quello che ha avuto sempre, anche dopo il montaggio dei tubi in treccia icon_wink.gif
pero quello come sapete e un tipo di olio che va sostituito spesso rispetto al DOT 4, ma comunque ci tira sempre 6.000km icon_eek.gif


Il dot 5.1 è più igroscopico, ma soprattutto è più aggressivo per la guarnizioni.
All'inizio con i tubi in treccia mettevo il 5.1, poi mi hanno consigliato un superdot 4 (Motul Rbf 660) che ha il punto di ebollizione persino più alto del dot 6, col pregio di essere meno igroscopico e più costante nella resa.
Io andrei a occhi chiusi su quello. 0509_up.gif
 
9192967
9192967 Inviato: 21 Gen 2010 15:58
 

vai di super dot4 è inutile spendere di più per un 5.1

poi la durata non è prefissata, si hai un riferimento, ma alla fine cambia da quanto e come usi la moto e i freni in particolare.... 0509_up.gif
 
9193115
9193115 Inviato: 21 Gen 2010 16:23
 

ho meta bottiglia di olio dei freni che e rimasto a mio padre (DOT 5.1), credo che ci basti per cambiare sia l'olio dei freno anteriore e quello posteriore........
se devo prendere il super DOT 4 dovrei andarlo a comprare, ma una cosa che non mi e chiara, anzi non so completamente, mettendo questo olio come il DOT qualsiasi tipo usiamo e consigliabile prima mettere i tubi in treccia o si puo tranquillamente adoperare anche nei tubi originali?????? eusa_think.gif
 
9194042
9194042 Inviato: 21 Gen 2010 18:45
 

metà di quanto??

solitamente lo fai con mezzo litro
 
9194404
9194404 Inviato: 21 Gen 2010 19:42
 

bubino125 ha scritto:
metà di quanto??

solitamente lo fai con mezzo litro

la bottiglia sara 1l............
beh meta penso che ci basti, calcola 200g a pompa, quindi tra davanti e dietro ci vogliono 400g....... ci dovrei arrivare eusa_think.gif
 
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