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Moto incarburabile (HM 50) con video
8750649
8750649 Inviato: 27 Ott 2009 16:46
Oggetto: Moto incarburabile (HM 50) con video
 

Ho un problema che credo sia dovuto alla carburazione, allora la moto fa vuoti enormi, credevo fosse magra ma era stata carburata dal meccanico e da un giorno all'altro non andava nemmeno avanti, ho provato i getto dal 75 al 130, prima andava da dio con il 112, ho provato a togliere il filtro, coprirlo, andare in discesa/salita ma non ne vuole sapere, come posso controllare se prende aria dal collettore o da qualche parte??

questo è un video con il 112 Link a pagina di Youtube.com

grazie a tutti
 
8750694
8750694 Inviato: 27 Ott 2009 16:55
 

è molto strana che faccia cosi..manco cammina...non è che hai il getto del minimo troppo grasso???hai provato con le tacche dello spillo?
 
8750705
8750705 Inviato: 27 Ott 2009 16:57
 

non credo sia troppo grasso perchè muore quando apro più di un quarto/un terzo, lo spillo lo aggiusto dopo perchè anche se fosse quello non credo che non farebbe proprio partire la moto no?
 
8750755
8750755 Inviato: 27 Ott 2009 17:08
 

sembra che s'ingolfa quando acceleri...boo. a me sembra grassa. prova a carburarla più magra..
 
8750774
8750774 Inviato: 27 Ott 2009 17:10
 

secondo me devi scendere di getto massimo...se ti si ingolfa o comunque ti muore all'apertura del gas vuol dire che sei grassissimo 0509_up.gif
 
8750776
8750776 Inviato: 27 Ott 2009 17:11
 

Che getto massimo monti ora,anche la mia faceva così ed era perchè ero magrissimo di carburazione.

Se fosse grassa non morirebbe in quel modo.
 
8750799
8750799 Inviato: 27 Ott 2009 17:15
 

nel video è un 112, ho provato con l'80 e il 130 e fa la stessa roba, è quello che mi sembra stranissimo... perchè ho provato a mettere i due estremi e regolarmi da li ma non funziona...
 
8750827
8750827 Inviato: 27 Ott 2009 17:20
 

o magari entra aria da qualche parte...è tutto sigillato per bene??e poi cosa monti sotto??
 
8750833
8750833 Inviato: 27 Ott 2009 17:20
 

da quel poco che ho visto mi sembra grassa parecchio la carburazione...
prova a sgolfarlo prima, leva la candela e spedivella un po'...
ah a proposito di che colore è la candela?
 
8750860
8750860 Inviato: 27 Ott 2009 17:25
 

candele ho provato con tre diverse, la candela quando la tolgo facendo spegnere la moto aprendo a manetta è nera un po' bagnatuccia, comunque per il fatto dell'aria non so come controllare, il pacco lamellare è ben stretto, il collettore sul carbu pure e tra cassa filtro e carbu è come prima..
comunque ho big one, 19 e cassa filtro un po' lavorata, il gt è l'originale
 
8750882
8750882 Inviato: 27 Ott 2009 17:30
 

Motard4life ha scritto:
candele ho provato con tre diverse, la candela quando la tolgo facendo spegnere la moto aprendo a manetta è nera un po' bagnatuccia, comunque per il fatto dell'aria non so come controllare, il pacco lamellare è ben stretto, il collettore sul carbu pure e tra cassa filtro e carbu è come prima..
comunque ho big one, 19 e cassa filtro un po' lavorata, il gt è l'originale

allora è sicuramente grassa... si sente proprio quando accelleri che affoga... prova a smagrire di 10 punti e regolati con la vite della miscela... sicuramente andrà meglio, non ci credo che va uguale...
 
8750928
8750928 Inviato: 27 Ott 2009 17:39
 

per la verità nel video ho ottenuto i risultati migliori, con il getto 80 non va neanche in folle, con il 112 almeno in folle sale di giri... icon_asd.gif
 
8751375
8751375 Inviato: 27 Ott 2009 19:00
 
 
8751417
8751417 Inviato: 27 Ott 2009 19:04
 

ragazzi anche io ade ho questo preblema... dopo 2 mesi che non uso... ade ha 50 dr 21 e pacco top 4 petali... getto ha 92 l'ho provato lo spillo in tutte le posizioni ma non è cambiato di una virgola niente....provo con i getti??? quali dovrei provare????
 
8751719
8751719 Inviato: 27 Ott 2009 19:50
 

eh lo so che non influisce ma io per partire apro al massimo e mollo la frizza, e quando apro muore, se invece la faccio salire di giri lentamente sale ma appena faccio il movimento brusco non va, è sintomo di qualcosa?
 
8752027
8752027 Inviato: 27 Ott 2009 20:28
 

Beh una cosa è certa, se il giorno prima andava benone e il giorno dopo era così senza aver toccato nulla di certo il problema NON è la carburazione (Intesa come settaggio), nemmeno con una differenza di 20 gradi o del 30% di umidità avresti una moto scarburata a tal punto da non muoversi nemmeno in prima marcia, se poi oltretutto dici di aver provato sia con getti più grandi che con getti più piccoli e la situazione rimane comunque invariata, direi che c'è da indagare su qualche altra possibile causa.
 
8752035
8752035 Inviato: 27 Ott 2009 20:28
 

Motard4life ha scritto:
eh lo so che non influisce ma io per partire apro al massimo e mollo la frizza, e quando apro muore, se invece la faccio salire di giri lentamente sale ma appena faccio il movimento brusco non va, è sintomo di qualcosa?


Si, spillo molto magro.
 
8752213
8752213 Inviato: 27 Ott 2009 20:48
 

Hai aperto la benzina? icon_asd.gif
Che rapporti monti?
 
8752370
8752370 Inviato: 27 Ott 2009 21:04
 

benza si icon_confused.gif rapporti originali, credo 13-56 o qualcosa del genere, solo che lo spillo come fa a essere magro se non l'ho mai toccato? bo appena riesco lo ingrasso al massimo così vedo subito se è quello...
comunque potrebbe essere il pacco lamellare rotto? perchè l'ho smontato e poi dopo un po' è sorto il problema solo che l'ho riguardato e le lamelle sono integre, le viti ci sono tutte...
 
8752409
8752409 Inviato: 27 Ott 2009 21:08
 

Motard4life ha scritto:
benza si icon_confused.gif rapporti originali, credo 13-56 o qualcosa del genere, solo che lo spillo come fa a essere magro se non l'ho mai toccato? bo appena riesco lo ingrasso al massimo così vedo subito se è quello...
comunque potrebbe essere il pacco lamellare rotto? perchè l'ho smontato e poi dopo un po' è sorto il problema solo che l'ho riguardato e le lamelle sono integre, le viti ci sono tutte...

Magari non lo hai serrato bene e fa pescare aria. eusa_think.gif
 
8752511
8752511 Inviato: 27 Ott 2009 21:20
 

no, le viti sono strette al massimo della mia forza, comunque domani provo con lo spillo conico ad ingrassarlo e rimetto il getto con cui mi sembrava andare meglio ovvero 112... non so più cosa provare
 
8752622
8752622 Inviato: 27 Ott 2009 21:33
 

Lucas ha scritto:
Beh una cosa è certa, se il giorno prima andava benone e il giorno dopo era così senza aver toccato nulla di certo il problema NON è la carburazione (Intesa come settaggio), nemmeno con una differenza di 20 gradi o del 30% di umidità avresti una moto scarburata a tal punto da non muoversi nemmeno in prima marcia, se poi oltretutto dici di aver provato sia con getti più grandi che con getti più piccoli e la situazione rimane comunque invariata, direi che c'è da indagare su qualche altra possibile causa.


lo so, lo penso anche io francamente, solo che queste cause non mi vengono in mente, ho controllato tutti i cavi elettrici e sono collegati perfettamente, ho cambiato 3 candele (non nuove ma andavano tutte e tre) e stessa solfa, ho provato in discesa/salita perchè di solito se è magra in discesa va meglio e viceversa se grassa meglio in salita, poi ho provato ad accelerare mentre spingevo la moto con la marcia inserita ma vuoto lo stesso, sembra morta, vorrei provare un pacco lamellare per vedere se è quello ma non so a chi chiedere...
 
8762993
8762993 Inviato: 29 Ott 2009 18:23
 

allora oggi ho provato a spostare lo spillo sulla prima tacca dall'alto (più magra) un po' è migliorata cioè va avanti a gas poco aperto, ma appena apro muore, ho provato con i soliti getti (92, 106, 112, 122) ma a gas aperto muore, ho notato che soffre l'effetto apri chiudi, cioè se in folle apro molto lento sale di giri, ma se apro-chiudo velocemente anche poco fa tipo buooooooo fino a spegnersi... può aiutare sapere questo?
 
8763574
8763574 Inviato: 29 Ott 2009 19:47
 

se la moto fino al giorno prima andava bene, e il giorno seguente va così male, è impossibile che si scarburi così ( come gia detto da lucas).
Hai controllato tutta l' aspirazione??
Prova a controllarla tutta, partendo dal filtro fino al pacco lamellare, smonta il carburatore e puliscilo, pulisci bene i getti e vedi un po'.
 
8763583
8763583 Inviato: 29 Ott 2009 19:48
 

ah una cosa...non è che ti è rimasta tirata l' aria??
 
8763698
8763698 Inviato: 29 Ott 2009 20:04
 

nono l'aria è chiusa, l'aspirazione è sigillata ho controllato anche oggi, comunque non sai cosa può indicare quell'effetto dell'apri chiudi?
 
8790306
8790306 Inviato: 3 Nov 2009 18:32
 

allora ho cambiato pacco lamellare e adesso la moto non parte nemmeno più, ho montato il guidaflussi, è possibile che sia quello che nn la fa accendere? la corrente arriva e la candela va, comunque come causa non è possibile che il pistone sia così spompo che non sale di giri bruscamente e che quando si metta la marcia non vada? lo chiedo perchè prima di fare così ha iniziato a fare sintomi di scaldate sempre più comuni e di scaldate ne ha prese parecchie.
il pistone ha poco meno di 7000 km... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8792433
8792433 Inviato: 3 Nov 2009 22:28
 

hai provato a tirare giu il gt e vedere che non sia distrutto???
 
8795953
8795953 Inviato: 4 Nov 2009 16:46
 

il gt non è rigato, il pistone è un po' nero anche sotto le fasce ma non ha righe profonde, come capisco se è andato? perchè ho preso un bel po' di scaldate... è iniziato tutto dopo un viaggio in cui ha usato la moto un mio amico (70 km) e l'ha tirata troppo all'inizio ed è andata in ebollizione, poi ha proseguito tranquillo (circa 60 km/h in 6a) e non l'ha più fatto, poi al ritorno forse l'ha fatto un paio di volte, in città è diventato più frequente (ho girato con la carburazione un po' magra d'inverno purtroppo) e ora non va più...
 
8798403
8798403 Inviato: 4 Nov 2009 21:43
 

dal video sembrava che avesse poca aspirazione:prova a cambiare fasce e pulire il pacco lamellare
 
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