8745758
Inviato: 26 Ott 2009 19:32 Oggetto: Idee elaborazione Jog R
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e possiedo da Agosto un Jog R del 2007 (usato d'occasione ). Volevo chiedere se qualcuno di voi ha dei consigli e/o delle idee da darmi per un elaborazione del mio mezzo (motore Minarelli Orizzontale, aria). Credo di fare un'elaborazione soft, dato che non voglio aumentare la cilindrata e dato che non ho molti soldi a disposizione.
Credo sia sufficiente, tocca a voi illuminarmi!
Grazie
SuperJog
Ospite
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Inviato: 26 Ott 2009 19:44
funzione cerca.... variatore, frizione(non necessaria se non è consumata) marmitta 17,5 red sponge
ncguy
Senza Freni
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8746304
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Inviato: 26 Ott 2009 20:32
allora secondo me puoi mettere multivar 17.5 red sponge e gianelli reverse oppure arrow extreme... cosi 6 a posto
simoreste91
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2009 20:37
mod chiudete fa venire mal di pancia sti topic
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ott 2009 20:50
bobus ha scritto:
mod chiudete fa venire mal di pancia sti topic
poveretto è appena arrivato...non sa nemmeno dove sia la funzia cerca
Bauce_Banse
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ott 2009 21:24
Grazie Ciaetto, tu si che capisci i newbies!
SuperJog
Ospite
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Inviato: 27 Ott 2009 17:08
bobus ha scritto:
mod chiudete fa venire mal di pancia sti topic
Un malox e passa tutto.....
Cerchiamo di essere comprensivi e di aiutare, e non denigrare, gli utenti appena iscritti...
top line
pinasco overdrive
17.5
e tara con mdc bianca, mollette verdi e rulli da 5.2
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 20:42
la top line ingiallisce e poe diventa color piscia (quella vecchia era cosi quella nuova non so..io andrei su arrow o reverse se ti interessa anche l'estetica ma se ti interessano solo le prestazione allora top line che ti da qualcosina in piu..
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2009 20:46
e se hai soldi yasuni z, che e leggermente meglio della line, e bellissima e non ingiallisce
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 20:49
OK, grazie dei consigli. Ora però ho ancora delle domande (spero di non rompervi troppo):
1. Se monto l'albero motore rinforzato, peggioro o miglioro le prestazioni?
2. Dato che preferirei fare un'elaborazione monomarca, se compro solo pezzi TOP (però non ho ancora trovato la spugna del filtro per l'airbox originale) vado bene o faccio una scelta sbagliata?
SuperJog
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Inviato: 27 Ott 2009 20:55
non ha assolutamente senso montare un albero rinforzato se il tuo e a posto, molta gente lascia l'albero originale anche su motori base, e senza problemi.
beh x il resto fai un ottima ela ma la spugna filtro top non serve assolutamente a niente come prestazioni e soprattutto abbinamento.. pero fa sempre bene una red sponge malossi...
x il variatore ho sentito da utenti che l'hanno provato il pinasco overdrive e migliore del multivar, almeno da quello che ho sentito. inoltre la pinasco fa pezzi in generale specializzati x minarelli, basti vedere il vario apposta x minarelli ( che comunque non disdegna su un piaggio!) e il suo nuovo pacco lamellare, studiato apposta per risolvere il fastidioso problema di fluidodinamica presente nei minarelli, ovvero munito di basetta alza-pacco per liberare la 3^ luce di travaso e far aprire meglio la lamella di destra e altri accorgimenti apposta studiati x minarelli
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 20:56
Piccolo problema: la Pinasco costa più dell'oro...
SuperJog
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Inviato: 27 Ott 2009 20:58
non ha assolutamente senso montare un albero rinforzato se il tuo e a posto, molta gente lascia l'albero originale anche su motori base, e senza problemi.
beh x il resto fai un ottima ela ma la spugna filtro top non serve assolutamente a niente come prestazioni e soprattutto abbinamento.. pero fa sempre bene una red sponge malossi...
x il variatore ho sentito da utenti che l'hanno provato il pinasco overdrive e migliore del multivar, almeno da quello che ho sentito. inoltre la pinasco fa pezzi in generale specializzati x minarelli, basti vedere il vario apposta x minarelli ( che comunque non disdegna su un piaggio!) e il suo nuovo pacco lamellare, studiato apposta per risolvere il fastidioso problema di fluidodinamica presente nei minarelli, ovvero munito di basetta alza-pacco per liberare la 3^ luce di travaso e far aprire meglio la lamella di destra e altri accorgimenti apposta studiati x minarelli
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 20:58
Messaggio doppio!
Mi viene in mente un'altra cosa: Ho controllato il sito della Giannelli e dell'Arrow, e non ho visto il Jog R tra gli scooters che possono montare la marmitta, che devo fare?
SuperJog
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Inviato: 27 Ott 2009 21:03
bhe in teoria e in base al motore e non allo scooter, quindi vai sul sicuro! e comunque i foglietti di omologazione non credo abbiano specifiche di scooter
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 21:04
OK. La TOP Line va bene anche sui cilindri 50?
SuperJog
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Inviato: 27 Ott 2009 21:05
e fatta apposta
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 21:06
OK, grazie. Altra domanda: il mio carburatore è un Gurtner PY12, posso comunque montare un Dell'Orto?
SuperJog
Ospite
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Inviato: 27 Ott 2009 21:51
si
bobus
Foglio Rosa
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8752812
Inviato: 27 Ott 2009 21:58
stai attento alla top line..anche a me piaceva un sacco ma ho rinunciato all'idea di comprarla perchè diventa color piscia.. poi pero decidi tu se hai soldi anche io ti consiglio una yasuni z o a me piace molto la malossi mhr replica..peccato costi davvero tanto!!!
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Ott 2009 22:04
la mhr replica e la giannelli reverse
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2009 22:11
crise ha scritto:
stai attento alla top line..anche a me piaceva un sacco ma ho rinunciato all'idea di comprarla perchè diventa color piscia.. poi pero decidi tu se hai soldi anche io ti consiglio una yasuni z o a me piace molto la malossi mhr replica..peccato costi davvero tanto!!!
Non m'interessa il colore del terminale dopo un po' di usura, mi basta che vada bene e che non costi troppo.
SuperJog
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Inviato: 27 Ott 2009 22:14
allora vai di top line..probabilmente la miglior marmitta per 50..costa 136 su biolla
crise
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Ott 2009 19:19
no no no aspetta....sta cosa delle marmitta x il jog r è una grandissima presa x il kulo a me mi ha fatto incazzare a bestia
a inizio estate ho preso la arrow extreme da internet e l'inserzione diceva:omologata per tutti i minarelli orizzontali e quando arriva a casa arriva la sopresina: cisono una fila di scooter sul certificato di omologazione ma il jog r no allora ho chiamato la arrow x avere chiarimenti e mi hanno detto che per il mio scooter non era omologata quindi ho rmandato indietro e adesso ho comprato la line settimana scorsa che diceva omologata per tutti i minarelli orizzontali e stessa identica storia mo devo rimandare indietro pure questa
per sto c***o di scooter d ***** c'è solo quel cesso della tt omologata
ps:il peggio è che se ti fermano e ti trovi il bastardo sono come minimo 370 € di multa
Tingazz
Sbk
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Inviato: 29 Ott 2009 19:55
Ahia! Brutta cosa! Vabbè, vedrò di provare a farla omologare anche per il mio.
SuperJog
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Inviato: 29 Ott 2009 20:09 Oggetto: Re: Idee elaborazione Jog R
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