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[Problemi vari] Griso 850
8743068
8743068 Inviato: 26 Ott 2009 12:41
Oggetto: [Problemi vari] Griso 850
 

ciao a tutti...
ho appena passato i9 miei primi 1000 km con la mia griso 850...
volevo chiedervi una cosa...ma e' normale che gli stupendi collettori color oro cromato che escono dai cilindri si stiano imbrunendo a chiazze vicino all'attacco con le teste???
so che le guzzi (tra cui la mia vecchia breva) che avevano gli scarichi cromati argento si "imbrunivano" o meglio si verificava un'iridescenza dovuta al calore sul collettore...
qui si tratta di tipo macchie scure,(non e' sporco...ho gia' verificato icon_asd.gif )...
qualcuno mi sa dire qualcosa???
doppio_lamp_naked.gif
 
8743084
8743084 Inviato: 26 Ott 2009 12:44
 

si... è normale che succeda...

comunque non vorrei sbagliarmi se dico che con una passata di cromature brillanti (arexons) torna come prima... icon_wink.gif
 
8743094
8743094 Inviato: 26 Ott 2009 12:46
 

trovo strano che sia a chiazze e non uniforme come sulla breva e come probabilmente sulla tua...
posso stare tranquillo dunque?
 
8743466
8743466 Inviato: 26 Ott 2009 14:07
 

L'imbrunitura della prima curva scarico avviene nel punto in cui si raggiungono le temperature più elevate (oltre che nel cat) col tempo diventano omogenee sia a sx che a dx in caso di colorazione più accentuata da un lato potrebbe essere sintomo di disallineamento dei corpi farfallati, comunque 1000 km sono ancora pochi, se vuoi metti una foto per meglio chiarire la situazione, nel frattempo vai tranquillo 0510_saluto.gif
 
8743726
8743726 Inviato: 26 Ott 2009 14:42
 

ok, faro' il possibile per fare una foto decente dei due collettori!
0509_up.gif grazie!
 
8745995
8745995 Inviato: 26 Ott 2009 19:57
 

metti la crema arexons e vedi che le macchie se ne vanno e tornano lucidi , io l'ho fatto oggi alla mia stelvio...
 
8749345
8749345 Inviato: 27 Ott 2009 13:16
 

normalissimo.....con cromature brillanti tornano ok per un pò......dopo 20.000 km ti stufi di pulirli e li lasci cosi'....esperienza personale
 
8749853
8749853 Inviato: 27 Ott 2009 14:40
 

grisoblack ha scritto:
normalissimo.....con cromature brillanti tornano ok per un pò......dopo 20.000 km ti stufi di pulirli e li lasci cosi'....esperienza personale


Parole Sante 0509_doppio_ok.gif

Altrimenti gli metti le pezze arrotolate tipo Harley eusa_sick.gif

0509_si_picchiano.gif
 
8753283
8753283 Inviato: 27 Ott 2009 23:26
 

le pezze tipo harley mai....piuttosto li lucido tutti i giorni!!!!!!!!
 
8753829
8753829 Inviato: 28 Ott 2009 9:10
 

stasera dovrei riuscire a inserire le foto....
grazie a tutti nel frattempo!!!! 0509_up.gif
 
8762958
8762958 Inviato: 29 Ott 2009 18:19
 

maledetto cellulare....non e' che si veda molto.,..
comunque ve la posto lo stesso....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8772584
8772584 Inviato: 31 Ott 2009 15:18
 

sono macchie che putroppo vengono fuori nei òpunti in cui la cromatura non è proprio omogenea.... comunque... prendi della lana di ferro 4zeri, pasta abrasiva per carrozzieri e la pasta per cromature.... prendi una noce di pasta abrasiva mischiala con il prodotto pr cromature..... mi raccomando non troppo molle sennò non serve a niente( se eccedi tranquillo prendi un altro pò di abrasiva e la mischi) prendi un pezzo di lana di ferro 4 zeri( per capirci è quella che usano i restauratori di mobili per passare la cera sui mobili) e cominci a spalmare il tutto senza premere troppo.... dopodichè lasci asciugare un pò e ci dai di strofinaccio di cotone morbido oppure flanella( tipo quella delle lenzuola) e poi mi saprai dire 0509_up.gif buon lavoro icon_xd_2.gif
 
12461784
12461784 Inviato: 25 Set 2011 20:21
Oggetto: griso 850, piccola perdita sotto il cardano.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! icon_biggrin.gif
La mia griso 850 da un paio di giorni perde qualche goccia d'olio da sotto il cardano, succede solo a moto calda quando la parcheggio in box, dato che poi dopo aver perso una goccia, max due non ne perde piu'.
La zona e' esattamente quella dello sfiato che e' agganciato sotto il cardano,proprio davanti alla ruota post. la moto ha 6.000 km, e fino ad ora non lo aveva mai fatto.
quando aveva 5.500 km gli ho ftto fare un controllo dei livelli, ma non so se hanno fatto rabbocchi o no, fatto sta che la perdita si e' manifestata solo da due giorni ad ora...

cosa potrebbe essere? eusa_think.gif
 
12462915
12462915 Inviato: 26 Set 2011 7:49
 

Per me ce ne troppo.... comunque verifica se ti capita in continuo oppure smette.

I collettori sporchi sono il massimo!!
 
12463074
12463074 Inviato: 26 Set 2011 8:29
 

mah, anche io ho il dubbio...ma cio' che mi sembra strano e' che non ha iniziato subito dopo il controllo, ma 300 km dopo...
 
12485208
12485208 Inviato: 30 Set 2011 10:53
 

scusate se uppo, ma proprio non capisco...
allora... la perdita sembra essere proprio nella zona sfiato, ma il mistero e' questo.
la mattina faccio 35 km per andare al lavoro, parcheggio e la moto non perde, il pomeriggio faccio gli stessi km , la parcheggio in box e la mattina c'e' una goccia sotto lo sfiato, se la lascio ferma altri giorni non ne perde piu'!
il liquido poi mi sembra un po' piu' chiaro dell'olio motore...e comunque a occhio la perdita sembra diminuita...
 
12485694
12485694 Inviato: 30 Set 2011 12:34
 

ma, lo sfiato non era sopra?
sotto c'è la vite di scarico
o mi sto confondendo
l'olio è + chiaro di quello del motore perchè è quello del cardano, non diventa nero come l'altro
 
12492522
12492522 Inviato: 2 Ott 2011 4:46
 

E' normale l'imbrunitura poco omogenea non dipende da difetti di cromatura ma da come ci casca sopra acqua pioggia e umidità. L'imbrunitura "al naturale" e bella da vedere perché mette in risalto l'assenza dei tappi cromati "simil HondaShadow", io per fare imbrunire gli scarichi omogeneamente ogni tanto tolgo gli aloni della pioggia con straccetto di cotone e adesso stanno venendo una meraviglia!
 
12496535
12496535 Inviato: 3 Ott 2011 7:50
 

ocitlec ha scritto:
ma, lo sfiato non era sopra?
sotto c'è la vite di scarico
o mi sto confondendo
l'olio è + chiaro di quello del motore perchè è quello del cardano, non diventa nero come l'altro

lo sfiatoe' attaccato sotto il cardano nella parte iniziale, appunto proprio davanti alla ruota posteriore...
qualcuno mi ha parlato di un posssibile o-ring che non tiene piu', ma francamente non so nemmeno cosa sia icon_asd.gif
detto questo oggi chiamo il meccanico e gliela porto... tanto ero quasi in zona tagliando, per cui gia che ci sono faccio tutto in una volta, poi vi faccio sapere di che si trattava...magari a qcn torna utile!
 
12496878
12496878 Inviato: 3 Ott 2011 9:22
 

e dai, quello che dici tu è la vite di scarico, lo sfiato è quella vite a cilindretto che vedi sopra dove più o meno si uniscono le due parti della scatola cardano, il meccanico se dovrà cambiare la ranella della vite ti dovrà anche cambiare l'olio, quasi sicuramente ti metterà dentro 80w90, io nella mia sia nel cambio che nel cardano ci metto 85w140, per curiosità chi è il meccanico?
se vuoi scrivimelo in mp
ciao
 
12497033
12497033 Inviato: 3 Ott 2011 10:11
 

octilec, io non parlo delo sfiato del cardano, ma di quello dell'olio motore! icon_biggrin.gif

questo qui

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12539883
12539883 Inviato: 12 Ott 2011 15:05
 

tornata oggi dall'assistenza...
tutto in ordine, il tubetto della foto sopra non e' altro che lo sfiato del serbatoio, che ogni tanto lascia venir giu un goccino di vapori di benza...
almeno...questo mi han detto... in effetti a me sembrava diverso come consistenza, infatti si trattava di benza mista a schifezze varie che si sono accumulate in 6000' km sotto al cardano, tra cui un lieve trafilaggio che avevo gia fatto sistemare al primo tagliando...
 
12554224
12554224 Inviato: 15 Ott 2011 17:54
 

paologerva ha scritto:
tornata oggi dall'assistenza...
tutto in ordine, il tubetto della foto sopra non e' altro che lo sfiato del serbatoio, che ogni tanto lascia venir giu un goccino di vapori di benza...
almeno...questo mi han detto... in effetti a me sembrava diverso come consistenza, infatti si trattava di benza mista a schifezze varie che si sono accumulate in 6000' km sotto al cardano, tra cui un lieve trafilaggio che avevo gia fatto sistemare al primo tagliando...


Confremo, quello è lo sfiato dei vapori del serbatoio 0509_up.gif
 
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