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Ducati monster carbu.. problema serio. [non si accende-600]
8739879
8739879 Inviato: 25 Ott 2009 18:55
Oggetto: Ducati monster carbu.. problema serio. [non si accende-600]
 



cari amici, sono un grande vostro appassionato e seguo il vostro forum da tempo,
Oggi però sono finalmente dei vostri e mi sono iscritto e sono qui a chiedervi un grande aiuto.

Io sono un felicissimo possessore di un ducati monster del 2000 a carburatori, siccome con gli anni la moto accusava il passare del tempo, ho deciso di smontarla completamente e di verniciare telaio e i vari pezzi, comprare nuove marmitte e via dicendo... ieri, dopo un mese di tempo e con estrema cura nel montaggio ero riuscito a montarla completamente, sono riuscito da solo a realizzare anche il doppio impianto frenante a margherita, ma avevo come un imbecille, dimenticato di collegare a massa il cavetto negativo della batteria, per chi non conoscesse il mezzo, il cavo nero della batteria termina con un anello che deve essere assieme ad un altro cavo simile che parte dall'impianto elettrico collegato a massa con il telaio, Con questa mancanza, nel tentativo di accenderla, si e fuso il cavo che parte da vicino al connettore del cavalletto. in teoria non si è danneggiato gravemente perkè, se chiudo il cavalletto il sistema di sicurezza funziona e permette l'accensione...... però l'accensione non avviene, nonostante il motorino d'avviamento giri regolarmente... mi sembra che come se la moto non riceva benzina... eppure le tubazioni sono collegate perfettamente.... cosa potrebbe essere? considerate che dove abito io è una zona dove passano solo moto e persone ed è con una pendenza di 40°... quindi non posso portarla da nessun meccanico a meno che non chiamo una squadra di persone che la spingono, ne tantomeno nessuno scende li giù a dargli un'occhiata.... che gente che c'è nel mio paese di M.... comunque qualcuno di voi ha avuto problemi simili... da cosa potrebbe dipendere, a me sembra la classica situazione di quanto la moto è a secco, ma invece ha 4 litri di benzina e premetto che non ho rubinetti con chiusura....
grazie a tutti e chi mi saprà dare qualche dritta..
 
8739994
8739994 Inviato: 25 Ott 2009 19:14
 

Si sarà bruciato qualcosa nell'impianto elettrico. eusa_shifty.gif Come prima conferma, dopo aver provato l'avviamento icon_rolleyes.gif smonta le candele, se sono secche non arriva benzina, se sono bagnate non arriva corrente. 0510_saluto.gif
 
8740059
8740059 Inviato: 25 Ott 2009 19:23
 

grazie della risposta, allora le candele se le collego alla pippetta e le appoggio al telaio fanno una bella scossa regolare, e quindi dovrebbe funzionare l'impianto.... però devo dire che sono secce e penso proprio che non arrivi benzina, come avevo previsto, ma da cosa può dipendere se ho montato le tubazioni come da manuale d'officina e come da foto in modo scrupoloso... sono sicuro al 99% che le tubazioni son ogollegate bene.... domani provo una cosa.. e spero sia quello, siccome ho fatto verniciare il serbatoio, magari potrebbe essersi attappato qualche buco dove passa la benzina, intendo quello dove si attacca il filtro, speriamo sia un problema scemo come penso.. perchè la moto ora è davvero bella e ringiovanita...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8740200
8740200 Inviato: 25 Ott 2009 19:46
 

primo controllo vedi se arriva benzina...poi se arriva,io darei un'occhio ai carburatori...si sa mai che facciano i burloni... icon_wink.gif
 
8740243
8740243 Inviato: 25 Ott 2009 19:52
 

ok domani stacco la tubazione dopo il filtro e vedo se passa la benzina e faccio questi passaggi fino a raggiungere i carburatori.... ma se è li il problema come faccio? come si controllano i carburatori?
 
8740585
8740585 Inviato: 25 Ott 2009 20:40
 

Sposto frai Monsteristi, sicuro che ti sapranno aiutare!

0509_up.gif
 
8740709
8740709 Inviato: 25 Ott 2009 20:57
 

PaoloG ha scritto:
Sposto frai Monsteristi, sicuro che ti sapranno aiutare!

0509_up.gif
speriamo qualcuno mi aiuti... icon_sad.gif
 
8740750
8740750 Inviato: 25 Ott 2009 21:02
 

guarda proprio ieri l'altro il mio mecca aveva un problema del genere ..... il suo aiutante aveva rimontato un monster ma non si avviava ......

alla fine hanno scoperto che i tubi benza che partono dal serbatoio erano messi al contrario

magari controlla anche che non sia entrata acqua ( tipo condensa ) nelle vaschette dei carburatori sai che dal gigler da dove passa la benza .... l'acqua non passa o passa molto male ..... le molecole di H2O sono molto più grtandi di quelle della benza !!

controlla anche che il filtro benza non sia vuoto e che non ci siano bolle d'aria nelle tubazioni benza ecc ....

volgio dire che se il motore gira, la scintilla scocca e l'aria dal filtro arriva ....... si deve accendere per forza !!!
 
8740758
8740758 Inviato: 25 Ott 2009 21:04
 

Non hai ancora detto la cilindrata del tuo carburatori. Dall'immagine postata più su deduco che sia un 600
 
8740872
8740872 Inviato: 25 Ott 2009 21:18
 

si indatti e un 600. icon_smile.gif del 2000 a carburatori, i carburatori sono nuovi hanno solo 3 mesi di vita. Domani proverò a controllare meglio i carburatori. Quindi da come ho cercato di spiegarmi secondo voi, sarà sicurmente un problema di passaggio di benzina?

io ora non vorrei sbagliarmi, ma il filtro bianco che è sotto al serbatoio non sembrava pieno di benza, non ricordando se la benza li è tanta o passa a gocce non ho insistito... domani controllo meglio e spero di darvi buone notizie icon_razz.gif
 
8740955
8740955 Inviato: 25 Ott 2009 21:28
 

trok ha scritto:
si indatti e un 600. icon_smile.gif del 2000 a carburatori, i carburatori sono nuovi hanno solo 3 mesi di vita. Domani proverò a controllare meglio i carburatori. Quindi da come ho cercato di spiegarmi secondo voi, sarà sicurmente un problema di passaggio di benzina?

io ora non vorrei sbagliarmi, ma il filtro bianco che è sotto al serbatoio non sembrava pieno di benza, non ricordando se la benza li è tanta o passa a gocce non ho insistito... domani controllo meglio e spero di darvi buone notizie icon_razz.gif


Hai il manuale officina? Lì trovi tutte le info per smontare e rimontare tutta la moto.
 
8741120
8741120 Inviato: 25 Ott 2009 21:50
 

hai colegato bene i due cavetti che dal carter motore della lternatore vanno alle due bobine?? nel caso li avessi invertiti il motore non risultera in fase e non siaccendera sono due spinotti bianchi quadrati che si collegano alle bobine
 
8741862
8741862 Inviato: 26 Ott 2009 0:57
 

il filtro bianco deve essere pieno di benza e non ne deve passare poca per volta !!!

riguardo i cavetti è giusto anche quello ... controlla anche quello 0509_banana.gif
 
8742301
8742301 Inviato: 26 Ott 2009 9:42
 

ironsbiribuda ha scritto:
hai colegato bene i due cavetti che dal carter motore della lternatore vanno alle due bobine?? nel caso li avessi invertiti il motore non risultera in fase e non siaccendera sono due spinotti bianchi quadrati che si collegano alle bobine


mah.. perkè non è indifferente come li metti? i due cavetti sono uguali e li ho collegati uno a destra ed uno a sinistra. devo provare ad invertirili?

oggi provo sia a controllare il filtro sia a muovere i cavetti.. speriamo bene... non mi va di controllare i carburatori.
 
8742878
8742878 Inviato: 26 Ott 2009 11:58
 

noooooooooooooooooooo dai non ci credo! io da due ore a controllare... invece viene mio fratello piccolo che ne capisce quanto me e subito stacca due tubazioni da vicino al carburatore perchè dice che deve passare aria e devono stare scollegati..... facciamo la prova di accensione e le marmitte stupende fanno un rombo da dio....... incredibile l'ho provata, funziona e cammina...... ma che culo!!!!!

comunque ho paura di camminarci perchè nn è normale quello che ha fatto... io avevo collegato le tubazioni come segue nello schema... mentre lui ha staccato le tubazioni che ho colorato nella foto in rosso..... è normale che la moto funzioni con quelle tubazioni staccate? mah!

nn ci credo ancora

immagini visibili ai soli utenti registrati



forse c'era aria nelle tubazioni e lui staccando queste due non ha fatto altro che far scendere la benzina, ma credo debbano essere ricollegate, però se le ricolleghiamo non riparte la moto... forse bisogna evitare che si formi l'aria nel rubinetto e nella pompa?
 
8750217
8750217 Inviato: 27 Ott 2009 15:31
 

lolll era solo un sogno l'accensione, perchè a tubo staccato non si è più riaccesa, allora ho ricollegato il tubo che a staccato mio fratello e per puro caso ho invertito i due fili che salvono dal carter del motore e terminano sulle centraline.... alla fine la moto si è accesa..... e funziona da dio!

grazie a tutti dell'interessamento mi siete stati di grande aiuto. a presto icon_biggrin.gif
 
8750908
8750908 Inviato: 27 Ott 2009 17:35
 

trok ha scritto:
lolll era solo un sogno l'accensione, perchè a tubo staccato non si è più riaccesa, allora ho ricollegato il tubo che a staccato mio fratello e per puro caso ho invertito i due fili che salvono dal carter del motore e terminano sulle centraline.... alla fine la moto si è accesa..... e funziona da dio!

grazie a tutti dell'interessamento mi siete stati di grande aiuto. a presto icon_biggrin.gif


Avevi invertito le polarità dei pick-up icon_wink.gif
 
8752512
8752512 Inviato: 27 Ott 2009 21:20
 

ironsbiribuda ha scritto:
hai colegato bene i due cavetti che dal carter motore della lternatore vanno alle due bobine?? nel caso li avessi invertiti il motore non risultera in fase e non siaccendera sono due spinotti bianchi quadrati che si collegano alle bobine

PER PURO CASO???????????????????? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif (sono il migliore) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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