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Aiuto bandit650 k6 problema aria su o giu..
8736235
8736235 Inviato: 24 Ott 2009 19:42
Oggetto: Aiuto bandit650 k6 problema aria su o giu..
 

Ciao a tutti! mi presento: possiedo una suzuki bandit650 del 2006 ( mia prima moto ) ho seguito molto i consigli che ho letto in questo forum per l'acquisto e ne sono felicissimo! però ora pago la mia inesperienza che spero di farmi presto quindi mi appello a voi che ne sapete di +....
La ho presa usata, e senza il manuale della manutenzione..fino a qui tutto andava alla grande..poi oggi mi ha fatto sto scherzo...
premettendo che nn so se l'aria aperta è SU e l'aria chiusa è GIU (nn me lo ricordo forse ho fatto casino io ) fatto sta che se sposto in sopra la levetta la moto si accende (non importa se è calda o a freddo) se provo subito dopo ad abbassare la levetta mi si spegne...se invece nn la tiro giu tutta ma tipo mi fermo un po sotto la metà dai 1000 giri mi va sui 2500 facendo finta di salire ma poi crolla e si spegne se la tiro ancora + giu..Ora nn so che fare per fare in modo che funzioni regolarmente...ho provato anche a girare una rotellina sotto alla sella ( vicino al carburatore?) ( nn so cosa faccia quella rotellina perchè nn ho il manuale) e si alzava il minimo di brutto,..una volta ho accelerato e nn la smetteva di salire di giri...ora la ho messa a posto a riposo sta sui 1000 e se accelero poi tutto ok)...
Qualcuno può darmi qualche info in più..? icon_sad.gif

PS: andare con l'aria alzata mi sa che rovina la moto di brutto icon_sad.gif (anche se non so se è aperta con la leva in su...)
PPS: possibile che qualche imbecille abbia toccato la moto mentre io ero a fare altro?...
Non so a che pensare
Grazie!
Spero di venire a qualche raduno che farete!
 
8737400
8737400 Inviato: 25 Ott 2009 1:28
 

La rotellina vicino al carburatore serve per regolare appunto il minimo!

Sul fatto dell'aria non ho capito bene sinceramente! Se la tieni tirata si accende altrimenti no e quando la accendi con l'aria tirata e poi la molli si spegne?? Se è tirata o meno dovresti rendertene conto dalla resistenza che fa la levetta, se fa resistenza la stai tirando altrimenti la stai mollando, cerca di accorgertene guardando l'attacco da dove esce il cavo di acciaio dalla guaina (sul retro della levetta).

Ah, ottima scelta come prima moto ! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
8737931
8737931 Inviato: 25 Ott 2009 10:52
 

L'aria si usa quando devi avviare il motore freddo, e devi regolarla in modo da ottenere un regime attorno ai 2000 giri fino a che è caldo, di solito un paio di minuti e poi la puoi togliere, per tirare l'aria la levetta dev'essere in giù, io raramente la uso sulla posizione tutta tirata, la tiro a metà, avvio il motore e la regolo. A motore caldo non c'è bisogno di tirare la levetta, anzi peggiori la situazione rischiando di ingolfare il motore.
Il pomello come hanno detto sopra è la regolazione del minimo, a motore caldo, lo giri cercando un regime attorno ai 1200/1500 (non ricordo il numero giusto per il 650, il 1200 stà attorno ai 1300/1400).
 
8740594
8740594 Inviato: 25 Ott 2009 20:41
 

Ciao
La leva dell'aria, come ha scritto Pago, deve essere tirata tutta verso di te ma solo quando il motore è freddo. A caldo no perchè fai peggio. Dopo pochi secondi che la moto è accesa spingi la leva verso il basso (il tuo opposto) cercando di mantenere il n° di giri attorno ai 1500/2000. Dopo circa un minuto (regolati tu con il freddo che fa) abbassala tutta. Per i primi km non accellerare troppo perchè il motore è freddo e non rispnde al meglio.
Buoni giri e guarda che è un'ottima scelta anche come 2 - 3 - 4- etc moto.
Adelio
 
8745399
8745399 Inviato: 26 Ott 2009 18:56
 

ciao grazie per le risposte, ho notato che di mattina va tutto ok! ( forse perchè fa molto freddo e il motore è gelato) ora ho capito come fare però tipo sto pome tornavo a casa da lavoro e per accenderla ho abbassato la levetta dell'aria ( verso di me ) e la moto nn si accendeva..allora la tiro tutta su e si è accesa anche se ho notato che era fredda di brutto e ho dovuto un pochino tenerla su io a mano...comunque poi tutto ok!
Ultima cosa nn so se è legale ma qualcuno può mandarmi in formato PDF il manuale della mia bandit? è un 650 del 2006 icon_sad.gif...avendola presa usata nn lo ho e mi piacerebbe averlo e nn lo riesco a trovare...
Grazie a tutti!

PS : ho tarato il minimo a 1300 giri a motore caldo dite che va bene o posso scendere di + ?
 
8745958
8745958 Inviato: 26 Ott 2009 19:52
 

1300 di minimo va benissimo anche la mia sta così da standard. Per il manuale mi pare ci sia un topic apposito, al momento vado di fretta non lo ricordo per linkarlo prova a fare una ricerca!
 
8748674
8748674 Inviato: 27 Ott 2009 10:19
 

Argon650B ha scritto:
ciao grazie per le risposte, ho notato che di mattina va tutto ok! ( forse perchè fa molto freddo e il motore è gelato) ora ho capito come fare però tipo sto pome tornavo a casa da lavoro e per accenderla ho abbassato la levetta dell'aria ( verso di me ) e la moto nn si accendeva..allora la tiro tutta su e si è accesa anche se ho notato che era fredda di brutto e ho dovuto un pochino tenerla su io a mano...comunque poi tutto ok!
Ultima cosa nn so se è legale ma qualcuno può mandarmi in formato PDF il manuale della mia bandit? è un 650 del 2006 icon_sad.gif...avendola presa usata nn lo ho e mi piacerebbe averlo e nn lo riesco a trovare...
Grazie a tutti!

PS : ho tarato il minimo a 1300 giri a motore caldo dite che va bene o posso scendere di + ?


ti ho mandato un MP per il manuale (abbiamo la stessa moto!) 0510_saluto.gif
 
8748994
8748994 Inviato: 27 Ott 2009 11:31
 

Ecco vedi c'è sempre qualche bandito disponibile! 0509_up.gif

ot: aaaaah!! giambandito... perche' vendi la tua fantastica bandit???? 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif
ps dell'ot: ognuno ha le sue ragioni ovviamente.... ma.... perchè? passi alla nuova per caso? icon_razz.gif
 
8749121
8749121 Inviato: 27 Ott 2009 12:19
 

treyguitar ha scritto:
Ecco vedi c'è sempre qualche bandito disponibile! 0509_up.gif

ot: aaaaah!! giambandito... perche' vendi la tua fantastica bandit???? 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif
ps dell'ot: ognuno ha le sue ragioni ovviamente.... ma.... perchè? passi alla nuova per caso? icon_razz.gif


Purtroppo, mi sono innamorato della Tuono e per come vado in giro io, il bandito è un po troppo turistico. Quest'anno nelle pistate che ho fatto ho sofferto un po.
Ma non posso parlarne male: ottima moto-scuola, sincera, generosa e instancabile.....se potessi acquistare la nuova senza dare dentro il Bandito, sarei moooolto più contento e invece una lacrimuccia mi sa che alla fine la faccio! icon_sad.gif
 
8749423
8749423 Inviato: 27 Ott 2009 13:30
 

Beh bel mezzo la tuono (soprattutto la factory! icon_razz.gif ) , dai forse ti perdono ! 0509_pernacchia.gif
 
8753855
8753855 Inviato: 28 Ott 2009 9:16
 

treyguitar ha scritto:
Beh bel mezzo la tuono (soprattutto la factory! icon_razz.gif ) , dai forse ti perdono ! 0509_pernacchia.gif


pensa che da dicembre mi trasferisco per lavoro a Roma!........all'apertura della prossima stagione magari si riesce a organizzare qualche giro 0509_up.gif
 
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