Spero che IL moderatore non mi chiuda questo topic ( )
e per tutti gli altri mod chiedo di non chiudere in quanto mi parrebbe riduttivo parlare di questo argomento nel bar, oppure in altri topic...
Veniamo al dunque:
colto da un raptus di pazzia, dopo aver sentito uno degli organizzatori del KTM TEST 2010 che mi diceva che sulla pista si stava abbattendo un nubifragio, che era allagata e che quindi il test non si poteva svolgere, vado nel rimessaggio del kappino con l'intento di sfogare la mia ira rilassandomi a montare lo scarico SCALVINI completo arrivato ieri.
Dopo varie peripezie per il montaggio dovute particolarmente alla difficoltà nell'allungare le molle che reggono la marmitta (dato che non vengono fornite e che quelle ktm hanno gli attacchi leggermente + vicini al gt) riesco a sistemare il tutto avendo questo risultato:
** Foto editate by reditutto **
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dimensione Reale Link a pagina di Img14.imageshack.us
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dimensione Reale Link a pagina di Img26.imageshack.us
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dimensione Reale Link a pagina di Img25.imageshack.us
C'è da dire che ho dato qualche sistematina al gt, andando a togliere quelle sbavaturine di fabbricazione che tutti i gt hanno (parlo dei difettucci sui travasi e sullo scarico...)
e apportando qualche altra modifichina che mi è stata suggerita da un amico MOLTO bravo e che conosce le ktm come le sue mutande...
PRIMA di mettere la marmitta, con le suddette modifiche, provate in pista mercoledì scorso, la moto aveva perso leggermente ai bassi, guadagnando molto in allungo, obbligandomi alla classica guida da 125: motore sempre altissimo e sfrizionate perenni...
Premettendo di aver fatto solo 2 tirate in strada privata asfaltata DOPO aver messo la marmitta, posso dire solo una cosa: CAZZZZZOOOOO!!! Ho un 125 con dei bassi impressionanti, niente a confronto di quelli che c'eran prima! Il motore ha preso una regolarità nell'erogazione della potenza che è a dir poco eccezzionale! In allungo mura un pò, sia perchè la marmitta è studiata per dare sotto, sia perchè al momento non sono perfettamente carburato con le condizioni climatiche odierne...Alan scalvini, che ringrazio per la disponibilità, mi sta dando suggerimenti a raffica su come impostare la motoretta. Domani, ammesso che il KTM test di notaresco venga rinviato al prossimo weekend ( ), vado a provarla in pista, aumendando di un paio di punti il gettomax (su consiglio di alan appunto) e aprendo ancora un pelino la valvola di scarico.
Se riesco a mantenere questi bassi e guadagnare un pò di allungo, bhè ragazzi ci sarà da divertirsi veramente alla grande!
comunque per chi avesse un kappino 125, per le impressioni che ho avuto fino ad ora, posso solo dirgli che questa marmitta è un acquisto che vale la pena fare, assieme ad una preparazione delle sospensioni avrete una moto che va come un missile
Aggiornerò il topic al entro qualche giorno, non appena avrò effettuato una prova concreta dello spremiagrumi!
PS: chiedo al moderatoreditutto di sistemare le foto in maniera come sa lui: PERFETTA