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la moto impenna con la marmitta big one ?
8734426
8734426 Inviato: 24 Ott 2009 13:20
Oggetto: la moto impenna con la marmitta big one ?
 

salve ragazzi, come da titolo, niko in un post aveva scritto che ad esempio un leovince v6 non è apertissima come mamrmitta, ma è comunque un'altro mondo rispetto all'originale.
La mia domanda è questa:
Se è un'altr mondo e ad esempio una big one come da guida,da il meglio di se in alto senza svuotare troppo ai bassi, vuol dire che riuscirei a impennare perchè ho più spinta in alto?
in prima senza i fermi, sento che le forcelle si allungano, ma la ruota anteriore rimane li dell'asfalto
Come la pensate??
grazie e ciao a tutti

P.S. forse qualcuno si ricorda di me perchè ieri avevo aperto un post, se perderei potenza a mettere un doppio scarico, però ripensandoci forse è meglio avere più potenza.
 
8734437
8734437 Inviato: 24 Ott 2009 13:22
 

con gt originale puoi riuscire a impennare solo di frizione... certamente non di gas... 0509_up.gif
 
8734447
8734447 Inviato: 24 Ott 2009 13:23
 

big one o marmitta originale non cambia nulla...la impenni uguale lo stesso(di frizione) icon_wink.gif

la storia cambia con gt piu potenti che magari ti fanno alzare di gas...ma una big one o una marmitta originale non cambiano nulla sul piano impennate 0509_up.gif
 
8734453
8734453 Inviato: 24 Ott 2009 13:23
 

DAVIDEHM ha scritto:
con gt originale puoi riuscire a impennare solo di frizione... certamente non di gas... 0509_up.gif

quindi partenedo in prima e mollan la frizione di colpo?
 
8734473
8734473 Inviato: 24 Ott 2009 13:25
 

MrBoom ha scritto:
big one o marmitta originale non cambia nulla...la impenni uguale lo stesso(di frizione) icon_wink.gif

la storia cambia con gt piu potenti che magari ti fanno alzare di gas...ma una big one o una marmitta originale non cambiano nulla sul piano impennate 0509_up.gif

ma non aiuta'
?
 
8734475
8734475 Inviato: 24 Ott 2009 13:26
 

a112abarth ha scritto:

quindi partenedo in prima e mollan la frizione di colpo?
si in poche parole si ma non basta mollare la frizione di colpo...devi esser capace...l'unico modo è farti insegnare da qualcuno o vedere un tuo amico impennare...mollando la frizione di botto a giri alti ti da lo strattone ma non si alza di un millimetro...
 
8734486
8734486 Inviato: 24 Ott 2009 13:28
 

a112abarth ha scritto:

ma non aiuta'
?
no...aiuta nella guida normale ma per impennare basta avere tutto originale che se sei capaci la tiri su benissimo...ad esempio un mio amico si impennava il mio beta tutto originale mentre io lo alzo al massimo di qualche centimetro...mentre lui proprio a candela e lo teneva su...
 
8734488
8734488 Inviato: 24 Ott 2009 13:28
 

MrBoom ha scritto:
si in poche parole si ma non basta mollare la frizione di colpo...devi esser capace...l'unico modo è farti insegnare da qualcuno o vedere un tuo amico impennare...mollando la frizione di botto a giri alti ti da lo strattone ma non si alza di un millimetro...
Quoto. icon_wink.gif
Sposto in forum moto 50cc. Ti ricordo che impennare in strade pubbliche è illegale. icon_wink.gif
 
8734493
8734493 Inviato: 24 Ott 2009 13:29
 

MrBoom ha scritto:
si in poche parole si ma non basta mollare la frizione di colpo...devi esser capace...l'unico modo è farti insegnare da qualcuno o vedere un tuo amico impennare...mollando la frizione di botto a giri alti ti da lo strattone ma non si alza di un millimetro...

perchè, sento la moto un po' morta in prima quando accellero da fermo
 
8734511
8734511 Inviato: 24 Ott 2009 13:32
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Quoto. icon_wink.gif
Sposto in forum moto 50cc. Ti ricordo che impennare in strade pubbliche è illegale. icon_wink.gif

si si, ma non mi interessava il fatto in se, perchè ho paura, ma più che altro se cambiando la marmitta, il carattere cambia così radicalmente
 
8734556
8734556 Inviato: 24 Ott 2009 13:38
 

no non cambia radicalmente...diciamo che l'erogazione diventa più appuntita...comunque per impennare devi fare un pò di pratica e poi ci riesci benissimo 0509_up.gif
 
8734575
8734575 Inviato: 24 Ott 2009 13:40
 

obby92 ha scritto:
no non cambia radicalmente...diciamo che l'erogazione diventa più appuntita...comunque per impennare devi fare un pò di pratica e poi ci riesci benissimo 0509_up.gif

ok, m ma impennare mi interessa relativamente poco, preferisco divertirmi guidando
 
8734636
8734636 Inviato: 24 Ott 2009 13:50
 

a112abarth ha scritto:

ok, m ma impennare mi interessa relativamente poco, preferisco divertirmi guidando

bravo..e fidati che cambia il rumore e l'erogazione..per il resto non cambia molto dall'originale icon_wink.gif
 
8734648
8734648 Inviato: 24 Ott 2009 13:51
 

A me si leva a fatica di gas ed esperienza col il Trophy si alza solo di qualche decina di centimetro..
Non cambia molto con la marmitta, con un buon gt e una buona preparazione ci riuscirai solo con MOLTO allenamento.. E come già detto impennare è illegale 0509_up.gif .
 
8734656
8734656 Inviato: 24 Ott 2009 13:52
 

nikos ha scritto:
A me si leva a fatica di gas ed esperienza col il Trophy si alza solo di qualche decina di centimetro..
Non cambia molto con la marmitta, con un buon gt e una buona preparazione ci riuscirai solo con MOLTO allenamento.. E come già detto impennare è illegale 0509_up.gif .

ma ci riesci anche senza un gt ad impennare...però ci vuole un pò di pratica per riuscirci bene
 
8734685
8734685 Inviato: 24 Ott 2009 13:56
 

di potenza non verrà mai su, neanche in prima tenendola al massimo dei giri.
se vuoi provare ad alzarla devi usare la forza delle braccia (coordinate con il gas) e spostare il tuo peso più indietro possibile. non toccare la frizione..
 
8734693
8734693 Inviato: 24 Ott 2009 13:57
 

beh mettendo un gt piu potente e con la sua ela completa è piu facile impennare perchè si alza senza bisogno della frizione... 0509_up.gif ( se si è buoni icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
8734736
8734736 Inviato: 24 Ott 2009 14:03
 

io intendevo di forza non di gas...di gas ovviamente non ci si riesce icon_rolleyes.gif
 
8734833
8734833 Inviato: 24 Ott 2009 14:20
 

con gt piu potente si icon_rolleyes.gif
 
8735329
8735329 Inviato: 24 Ott 2009 16:29
 

DAVIDEHM ha scritto:
con gt piu potente si icon_rolleyes.gif

certo,ma io intendevo con gt originale eusa_wall.gif
 
8738026
8738026 Inviato: 25 Ott 2009 11:11
 

di gas nessun originale, base, intermedio (coi giusti rapoporti impenna).
per farle impennare devi sempre dare un colpo di braccia, spostare il peso, o perchè no nella maggior parte di casi un colpo di frizione icon_wink.gif

i 50ini con la limitata potenza che hanno si devono impennare di abilità. anche uan moto originale si riesce ad impennarla, basta essere capaci...io con la rieju mi ribaltavo con la moto originale icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dandoti più coppia e più potenza ai giri giusti se dai il colpo giusto viene su più facilemnte rispetto all'originale...

tieni presente che comunque tutte le marmitte aftermarket svuotano IN BASSO rispetto all'originale, e tirano in alto. chi più (gianelli) chi un pò meno (v6) e chi uan via di emzzo tra le due (mhr replica omologata, arrow, big one...)
 
8738160
8738160 Inviato: 25 Ott 2009 11:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
di gas nessun originale, base, intermedio (coi giusti rapoporti impenna).
per farle impennare devi sempre dare un colpo di braccia, spostare il peso, o perchè no nella maggior parte di casi un colpo di frizione icon_wink.gif

i 50ini con la limitata potenza che hanno si devono impennare di abilità. anche uan moto originale si riesce ad impennarla, basta essere capaci...io con la rieju mi ribaltavo con la moto originale icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dandoti più coppia e più potenza ai giri giusti se dai il colpo giusto viene su più facilemnte rispetto all'originale...

tieni presente che comunque tutte le marmitte aftermarket svuotano IN BASSO rispetto all'originale, e tirano in alto. chi più (gianelli) chi un pò meno (v6) e chi uan via di emzzo tra le due (mhr replica omologata, arrow, big one...)

ok, se dovessi farmi di più a quelle che svuotano di meno sarebbe così:
giannelli
mhr replica
arrow
big one
v6
 
8848074
8848074 Inviato: 13 Nov 2009 21:03
 

a112abarth ha scritto:

ok, se dovessi farmi di più a quelle che svuotano di meno sarebbe così:
giannelli
mhr replica
arrow
big one
v6

per enduro e ai bassi ti consiglio la V6
poi di gas non la alzi di sicuro..devi farti insegnare da qualcuno che un mio amico con husky per poco si ammazza
 
8849047
8849047 Inviato: 14 Nov 2009 0:18
 

Di gas non si alzerà mai solo con la marmitta...certo sarà più facile impennare perchè comunque avrai più potenza...ma secondo me devi giocare di peso e equilibrio icon_wink.gif
io riesco a pennare l'hm originale fino in 3a icon_razz.gif
 
8851468
8851468 Inviato: 14 Nov 2009 19:17
 

Don_Loe ha scritto:
Di gas non si alzerà mai solo con la marmitta...certo sarà più facile impennare perchè comunque avrai più potenza...ma secondo me devi giocare di peso e equilibrio icon_wink.gif
io riesco a pennare l'hm originale fino in 3a icon_razz.gif

si si ovvio di gas mai, io ho provato il caballero 70 o quello che è, e non si alza i potenza, comunque, nel mio garage riesco a impennare circa 30 centimetri in media, ma per certi versi preferisco i burn out sul fango anche perchè mi ammazzo di meno, o sulle foglie tutte bagnare, riesco a girarmi di meno di 360 gradi che figata 0509_doppio_ok.gif
 
8884782
8884782 Inviato: 20 Nov 2009 22:20
 

ahbaubha ma che topic è?

sei sei bravo impenni anche con gli strozzi.

altrimenti, non sarà mica una marmitta ad aiutarti! se proprio non riesci aiutati accorciando i rapporti
 
8886224
8886224 Inviato: 21 Nov 2009 13:46
 

Bodend ha scritto:
ahbaubha ma che topic è?

sei sei bravo impenni anche con gli strozzi.

altrimenti, non sarà mica una marmitta ad aiutarti! se proprio non riesci aiutati accorciando i rapporti

che topic è? una mia ex curiosità
 
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