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Ho un quesito da porvi????rispondete in tanti...
8719509
8719509 Inviato: 21 Ott 2009 18:44
Oggetto: Ho un quesito da porvi????rispondete in tanti...
 

Ragazzi ascoltate:
premetto che ancora il mio meccanico ci stà lavorando tantissimo per capire cos'è che non va...
ho montato sul mio motorino...(che ha un ela semi-trofeo) un carb 21...e mi andava solo con almeno un ugello tipo del depressore ecc... aperto e invece dovrebbe essere il contrario cioè se un motorino ha un ugello aperto non deve andare...così pensavo fosse colpa del carb e il mio mecc ne ha provati altri 3 di carburatori nuovi ma tutti con il mio motorino hanno bisogno di avere un ugello aperto e non vanno se non tappo l'imbocco del carb dove va il filtro cioè devo tenerlo senza filtro....mi otreste dire quale può essere la causa??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
premetto che ha già controllato il pacco lamellare, cambiato le lamelle ed è tuto integro!!!
 
8719561
8719561 Inviato: 21 Ott 2009 18:52
 

ti darei una mano ma ti giuro che non ho capito cosa vuoi dire.
 
8719569
8719569 Inviato: 21 Ott 2009 18:53
 

sinceramente neanche io, di che ugello parli..?
 
8719579
8719579 Inviato: 21 Ott 2009 18:54
 

ti faccio una doma più diretta.... 0509_up.gif allora:
perchè il mio motorino non si accende se non lascioun ugello aperto e non tappo l'imbocco dove và il filtro????un motorino con un ugello aperto non dovrebbe andare invece il mio non va se non ho almeno un ugello aperto perchè??
 
8719592
8719592 Inviato: 21 Ott 2009 18:55
 

prlo degli ugelli sul carburatore...hai presente il bucodove và il tubo del depressore della benza??? insomma devi lasciare aperto un buco di quelli...o quello dell'olio anche...
 
8719632
8719632 Inviato: 21 Ott 2009 19:01
 

ragà se non avete capito ditemi pure che ve lo spiego di nuovo, e di nuovo...quante volte volete limportante èche trovo una risposta perchè sono disperato.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
grazie per chi ci ha provato!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8719770
8719770 Inviato: 21 Ott 2009 19:20
 

forse xkè ha bosogno di aria e con un ugello come lo chiami tu aperto ne entra abbastanza come se in quel modo aprissi l'aria x metterlo in moto a freddo x esempio.... icon_rolleyes.gif
 
8719869
8719869 Inviato: 21 Ott 2009 19:31
 

ma quando lo metti in moto a freddo e tiri l'aria quell'aria serve per spingere più benzina...comunque non può essere perchè è vero che io devo lasciar' aperto un ugello o come dir'si voglia...però è anche vero che per l'accensione devo tenere una mano sull'imbocco dell'filtro quindi non devo far passare aria... eusa_think.gif
ve l'ho detto è complicato...grazie davveroperò per ogni tentativo che fate... 0509_up.gif


0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8720073
8720073 Inviato: 21 Ott 2009 19:51
 

scusami il fatto di tappare l'imbocco del filtro nn l'avevo capito.....xò secondo me serve piu aria
 
8720104
8720104 Inviato: 21 Ott 2009 19:53
 

no no tranquillo non ti devi scusare...grazie ugualmente!!!
 
8720121
8720121 Inviato: 21 Ott 2009 19:56
 

-tappi il filtro (che andrebbe aperto,quindi non entra aria)
-lasci aperto un ugello (che andrebbe chiuso,quindi entra aria)

fare il contrario no..? sembra una risposta sciocca ma da quello che ho capito.. icon_neutral.gif
 
8720145
8720145 Inviato: 21 Ott 2009 19:58
 

grazie anche a te.... icon_asd.gif ma secondo te non l'ho provato...io e il mio meccanico ci siamo stati tre ore oggi...più gli altri giorni abbiamo fatto tutti i tentativi possibili...tel'ho detto se non lascio ugelli aperti non si accende... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8720178
8720178 Inviato: 21 Ott 2009 20:03
 

immagino, ma gli ugelli/o che lasciate aperti quali sono??
 
8720316
8720316 Inviato: 21 Ott 2009 20:19
 

secondo me sei solo scarburato....xkè ragionando....forse il filtro è tutto tappato quindi di conseguenza senza filtro ma con la mano d'avanti e con l'ugello aperto entra l'aria necessaria x stare in moto.....poi ce anche la carburazione sballata e hai tutti questi prob......forse nn è così xò pensaci 0509_up.gif
 
8720735
8720735 Inviato: 21 Ott 2009 21:24
 

magari hai il rubinetto rotto(dal serbatoio esce un tubo ke va a un rubinetto da dove parte il depressore e il tubo della benzina) prova a sostituirlo e a carburare bene e anke a cambiare filtro magari
 
8720770
8720770 Inviato: 21 Ott 2009 21:31
 

non ce l'ho più il rubinetto col depressore il mio è a caduta libera....
comunque il buco lasciato aperto è quello dove si attacca il tubicino dell'olio(visto che uso la miscela non ne ho bisogno)
 
8720802
8720802 Inviato: 21 Ott 2009 21:36
 

Ruggiero ha scritto:
secondo me sei solo scarburato....xkè ragionando....forse il filtro è tutto tappato quindi di conseguenza senza filtro ma con la mano d'avanti e con l'ugello aperto entra l'aria necessaria x stare in moto.....poi ce anche la carburazione sballata e hai tutti questi prob......forse nn è così xò pensaci 0509_up.gif

guarda tu hai pienamente ragione ma il problema...è che non dovrebbe partire un motorino che non ha problemi con un ugello aperto...questo non è normale... icon_asd.gif
non mi chiedere perchè ma già due meccanici me lo hanno detto...però mi hanno detto che non si può anche perchè con un ugello aperto entra troppa aria quindi mi rende la miscela magra...
 
8723712
8723712 Inviato: 22 Ott 2009 14:11
 

ragà niente? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8725340
8725340 Inviato: 22 Ott 2009 18:03
 

il mio lo faceva quando avevo rimontato tutto originale tappavo il filtroe accelerava poi si spegneva comunque una volta acceso viaggia bene?
 
8725904
8725904 Inviato: 22 Ott 2009 19:20
 

si una volta acceso poi in allungo viaggiava davvero bene solo che quando rilasciavo l'acceleratore scoppiettava la candela... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
lo scoppiettio al rilascio è sintomo di un minimo magro....
 
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