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Phantom f12 velocità incostante, per favore rispondete......
14077757
14077757 Inviato: 22 Gen 2013 19:00
Oggetto: Phantom f12 velocità incostante, per favore rispondete......
 

Ciao a tutti, prima il mio phantom f12 faceva 85 km/h, adesso che ho montato il carburatore e il variatore con la molla di contrasto a di solito si blocca a 80 o a volte pure a 70 se non è abbastanza caldo, invece alcune volte supera i 90 (i 100 non li supera per la scarsa marmitta che ho), e io penso che sia colpa dei rulletti troppo leggeri rispetto la molla, e quindi la coppia a volte sale e a volte no...
Il rumore invece è molto alto specialmente quando accelero poco che ha un rumore di volume alto e acuto, poi quando accelero tanto fa sempre molto rumore ma di tono più basso

Ho

Motore 75cc
Multivar rulli 4.9g
Carburatore 17.5 collettore orizzontale
Molla di contrasto gialla mollette gialle
Leovince TT (in seguito metterò una pinasco powersound)
Getto 90 filtro a cono polini
Frizione originale (metterò una polini)

Secondo voi perchè??

Con i rulli da 7g che mi hanno dato con il multivar mi andava a 90 con la molla originale... che con una leovince tt è quasi il massimo immaginabile...

Ps: Modello 1994 quindi niente blocchi

Ps2: comunque ho controllato con mio padre con la macchina dietro, il mio contachilometri non è sfasato ma segna i km/h effettivi
 
14077857
14077857 Inviato: 22 Gen 2013 19:28
 

strano che vari così tanto la velocità eusa_think.gif però avendo il filtro a cono è normale visto che si scarbura a seconda delle condizioni climatiche.. 0509_up.gif
 
14077884
14077884 Inviato: 22 Gen 2013 19:34
 

Dallo28 ha scritto:
strano che vari così tanto la velocità eusa_think.gif però avendo il filtro a cono è normale visto che si scarbura a seconda delle condizioni climatiche.. 0509_up.gif


quindi sto filtro a cono è proprio da buttare? comunque secondo me è anche un problema di taratura del rulletti, visto che non so che motore ho (protrebbe essere base come trophy, over trophy no o l'avrei rotto icon_asd.gif ), il rumore lo fa di un volume assordante tipo le moto, invece vedendo video per esempio del 70 della polini sento che fanno un rumore più tipo meeeeee invece di voooooo... non so come spiegare...
 
14077962
14077962 Inviato: 22 Gen 2013 20:01
 

xKickAss ha scritto:


quindi sto filtro a cono è proprio da buttare? comunque secondo me è anche un problema di taratura del rulletti, visto che non so che motore ho (protrebbe essere base come trophy, over trophy no o l'avrei rotto icon_asd.gif ), il rumore lo fa di un volume assordante tipo le moto, invece vedendo video per esempio del 70 della polini sento che fanno un rumore più tipo meeeeee invece di voooooo... non so come spiegare...
magari prova a mettere dei rulli da 4.7 o 4.5 ma secondo me dipende dal filtro..la carburazione varia troppo dal clima esterno icon_rolleyes.gif
 
14077981
14077981 Inviato: 22 Gen 2013 20:06
 

Dallo28 ha scritto:
magari prova a mettere dei rulli da 4.7 o 4.5 ma secondo me dipende dal filtro..la carburazione varia troppo dal clima esterno icon_rolleyes.gif


Mi consigli addirittura dei rulli più piccoli quando io pensavo che fossero troppo leggeri? ._.
 
14077992
14077992 Inviato: 22 Gen 2013 20:08
 

xKickAss ha scritto:


Mi consigli addirittura dei rulli più piccoli quando io pensavo che fossero troppo leggeri? ._.
devi contare che hai un motore abbastanza potente, quindi se anche hai una marmitta del cavolo dovresti stare sui 5 grammi..puoi alleggerire e provare una molla più dura ..ma sarebbe meglio cambiare marmitta
 
14078014
14078014 Inviato: 22 Gen 2013 20:13
 

Dallo28 ha scritto:
devi contare che hai un motore abbastanza potente, quindi se anche hai una marmitta del cavolo dovresti stare sui 5 grammi..puoi alleggerire e provare una molla più dura ..ma sarebbe meglio cambiare marmitta


metterò una powersound e probabilmente una frizione malossi delta cruch (scusa se sbaglio a scrivere), dopo i rulli da 5g andranno bene o dovrò addirittura appesantirli? comunque visto che mio padre non ha la chiave smottare il pacco frizione (scusami se erro il nome del pezzo) e quindi non vorrei cambiare la molla di contrasto

Ps: quindi una volta cambiata marmitta e frizione mi conviene mettere le mollette rosse?

Comunque ad occhio sapresti dire che motore ho (75cc in ghisa esternamente)
 
14078019
14078019 Inviato: 22 Gen 2013 20:14
 

xKickAss ha scritto:


metterò una powersound e probabilmente una frizione malossi delta cruch (scusa se sbaglio a scrivere), dopo i rulli da 5g andranno bene o dovrò addirittura appesantirli? comunque visto che mio padre non ha la chiave smottare il pacco frizione (scusami se erro il nome del pezzo) e quindi non vorrei cambiare la molla di contrasto

Ps: quindi una volta cambiata marmitta e frizione mi conviene mettere le mollette rosse?

Comunque ad occhio sapresti dire che motore ho (75cc in ghisa esternamente)
di 75 cc ce ne sono 0509_si_picchiano.gif non posso saperlo a priori...se poi metti la pws i rulli devi alleggerirli ulteriormente...metti dei 4.3 con mdc rossa e mollettine gialle
 
14078029
14078029 Inviato: 22 Gen 2013 20:16
 

Dallo28 ha scritto:
di 75 cc ce ne sono 0509_si_picchiano.gif non posso saperlo a priori...se poi metti la pws i rulli devi alleggerirli ulteriormente...metti dei 4.3 con mdc rossa e mollettine gialle


ok comunque mio padre ha detto che rimettendo il filtro originale dovrò anche diminuire il getto (90)
 
14078037
14078037 Inviato: 22 Gen 2013 20:17
 

xKickAss ha scritto:


ok comunque mio padre ha detto che rimettendo il filtro originale dovrò anche diminuire il getto (90)
si esatto ..certo che quel motore con un 17.5 non è che sia proprio il massimo...per ora va bene solo perchè la marmitta tappa 0509_up.gif
 
14078046
14078046 Inviato: 22 Gen 2013 20:20
 

Dallo28 ha scritto:
si esatto ..certo che quel motore con un 17.5 non è che sia proprio il massimo...per ora va bene solo perchè la marmitta tappa 0509_up.gif


si infatti il problema che è il 17.5 l'ho montato 4 giorni fa e non vorrei farmene uno nuovo (anche se desidero un 19, non oltre...)
 
14078053
14078053 Inviato: 22 Gen 2013 20:22
 

xKickAss ha scritto:


si infatti il problema che è il 17.5 l'ho montato 4 giorni fa e non vorrei farmene uno nuovo (anche se desidero un 19, non oltre...)
tra 21 e 19 alla fine cambia poco e con un motore spinto più il carburatore è piccolo più consumi per cui eusa_think.gif
 
14078063
14078063 Inviato: 22 Gen 2013 20:24
 

Dallo28 ha scritto:
tra 21 e 19 alla fine cambia poco e con un motore spinto più il carburatore è piccolo più consumi per cui eusa_think.gif


Mi puoi elencare tutti i pezzi che secondo te dovrei montare? Piano piano sistemerò tutto icon_razz.gif
 
14078068
14078068 Inviato: 22 Gen 2013 20:26
 

xKickAss ha scritto:


Mi puoi elencare tutti i pezzi che secondo te dovrei montare? Piano piano sistemerò tutto icon_razz.gif
con 21 e pws secondo me raggiungi un buon livello..frizione solamente se la tua è consumata ..rapporti eviterei..pacco lamellare potresti metterlo 0509_up.gif
 
14078082
14078082 Inviato: 22 Gen 2013 20:29
 

Dallo28 ha scritto:
con 21 e pws secondo me raggiungi un buon livello..frizione solamente se la tua è consumata ..rapporti eviterei..pacco lamellare potresti metterlo 0509_up.gif


Il meccanico ha detto che sono arrivato al piombo (io non ho controllato), ma mio padre ha detto che è una caxxata visto che non slitta...

Ultima modifica di xKickAss il 22 Gen 2013 20:32, modificato 1 volta in totale
 
14078088
14078088 Inviato: 22 Gen 2013 20:30
 

xKickAss ha scritto:


Il meccanico ha detto che sono arrivato al piombo (io non ho controllato), ma mio padre ha detto che è una caxxata visto che non slitta...
boh vedi te come fare..però se metti anche la pws e compagnia potrebbe essere conveniente metterla visto che l'originale non è granchè
 
14078102
14078102 Inviato: 22 Gen 2013 20:33
 

Dallo28 ha scritto:
boh vedi te come fare..però se metti anche la pws e compagnia potrebbe essere conveniente metterla visto che l'originale non è granchè


A quanto posso vendere il mio carburatore 17.5 (appena comprato)?

Comunque il carburatore lo cambierò in seguito visto che l'ho appena cambiato xD
 
14078118
14078118 Inviato: 22 Gen 2013 20:37
 

xKickAss ha scritto:


A quanto posso vendere il mio carburatore 17.5 (appena comprato)?

Comunque il carburatore lo cambierò in seguito visto che l'ho appena cambiato xD
aspetta prima di avere tutto il resto..comunque secondo me puoi venderlo sui 30 40 euro 0509_up.gif magari anche 50 0509_up.gif
 
14078145
14078145 Inviato: 22 Gen 2013 20:41
 

Dallo28 ha scritto:
aspetta prima di avere tutto il resto..comunque secondo me puoi venderlo sui 30 40 euro 0509_up.gif magari anche 50 0509_up.gif


a 50 euro l'ho comprato nuovo icon_razz.gif

Comunque il mio motore è fatto in ghisa, sicuro che sia così potente? cioè secondo me è un intermedio non uno trofeo o soft (minimo base)
 
14078148
14078148 Inviato: 22 Gen 2013 20:42
 

xKickAss ha scritto:


a 50 euro l'ho comprato nuovo icon_razz.gif

Comunque il mio motore è fatto in ghisa, sicuro che sia così potente? cioè secondo me è un intermedio non uno trofeo o soft (minimo base)
beh se è un intermedio pws e 21 ci vogliono lo stesso icon_asd.gif se è un base invece la pws è un pò troppo e svuota eusa_think.gif
 
14078161
14078161 Inviato: 22 Gen 2013 20:46
 

Dallo28 ha scritto:
beh se è un intermedio pws e 21 ci vogliono lo stesso icon_asd.gif se è un base invece la pws è un pò troppo e svuota eusa_think.gif


Link a pagina di Youtube.com

Questo phantom f12 accelera/spinge meno del mio e io ho la frizione originale consumata (ma il mio a 80-90 si blocca) , poi lui ha il carburatore 22, quindi secondo me il mio è intermedio... se no bho...
 
14080341
14080341 Inviato: 23 Gen 2013 17:44
 

Scusa ma come fai a non sapere che motore hai?
 
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