BassMachine_34 ha scritto:
ciao ragazzi, ho un aerox e questa è la mia ela:
cilindro: top trophy
marmitta: top nardò non omologata da pista
carburatore: 19 dell'orto
albero: top performance spalle piene
frizione: top performance alleggerita
variatore: top tpr
mdc: bianca
mdf: gialle
rulli: 4,7
con questa ela il mio motore va che è una meraviglia, però consuma molto!! con il trophy un 19 va a pennello, perchè riempie bene, però non ci sarà questa gran differenza da un 17,5 no?? per carburarlo ci vorranno dei getti più grandi e perderò un pò di ripresa e basta giusto? quello che vi chiedo è se noterò delle differenze sostanziali. grazie in anticipo!
ps scusate mod se ho aperto un altro topic identico, mi sono sbagliato! vi chiedo cortesemente di lasciare aperto questo!
sentirai la differenza perché col 19 se i 70 li facevi a 1 quarto d'acceleratore (esempio puramente casuale) col 17,5 dovrai aprire un po' di più quindi consumerai poco di più
ovviamente dipende dal tuo stile di guida, non accelerare fino in fondo da fermo e quando tiri al massimo molla leggermente gas perché tanto la velocità non scende ma resta quasi uguale