frankie-zzr1400 ha scritto:
premessa: il meccanico ch ti voleva cambiare disco e ammortizzatore voleva guadagnare su di te ...
per il resto, le pastiglie, a meno che la superficie non sia cristallizzata (nel qual caso si può darci una passata con la carta vetrata) si cambiano se non freni più, cioè se si sono esaurite! (meglio cambiarle prima di non riuscire più a frenare ...
)
se le finisci in 30.000 o 35.000 o 12.000 dipende dalla tua guida e dalla strada che fai!
se fai 60.000 km in rettilineo senza frenare quasi mai, probabilemnte le finisci dopo di uno che fa 12.000 km in città! per non palrare della massa da frenare ..
le nissin sono ottime pastiglie, se non che fischiano un po', però durano decisamente - io ho montato anche braking e brembo sinterizzate, costose e ottime, ma si consumano prima ...
COncordo, con le nissin mi trovo benissimo per prestazioni e durata. Lo scorso anno misi le SBS, andavano praticamente come le nissin, ma ci ho fatto 4000 km!!!!