Bmax ha scritto:
Guarda l'argomento interessa moltissimo anche me!!! Purtroppo il comodo, scomodo, calore, gel, ecc. è MOLTO soggettivo e troverai risposte diversissime.
Io ti posso dire che la mia esperienza è stata su TRE selle diverse, rifatte in modo diverso, da ditte diverse ma ad oggi NON sono ancora soddisfatto.
Il mio problema principale..... è che raggiunti i 250 km inizia a far male il fondoschiena al punto tale da rendere "obbligatoria" la fine del giro.
Devo anche dire però che, le aziende a cui mi sono affidato, hanno fatto "modifiche" che sono andate dai 40 ai 140 euro........ ma esistono anche aziende, come SR Sellerie (che fà pubblicità su questo forum) che garantiscono risultati ottimi (così dicono almeno) ma a fronte di un costo di 360 euro che io personalmente ritengo IMPROPONIBILE !!!!!
Quoto in pieno sul prezzo alto di quelle ditte.
Il materiale delle selle honda è molto duro, rispetto ad altre moto.
Io mi sono sempre affidato a Sellemotoinpelle.it con ottimi risultati. La spesa (rifacendo la sella orginale della mia ormai ex hornet 2008 ) è stata di € 100.
Io peso kg 95 e l'imbottitura extra aveva risolto i miei problemi, di schiena e fondoschiena. 300-350 km tutti d'un fiato sempre fatti senza dolori.
Però secondo me l'importante è non avere dolori per tutta l'autonomia del serbatoio. Tanto non ci costa nulla fare benzina e riposarci qualche minuto. No?!