Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPatenti e fogli rosa

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Esame patente col trucco a Parma
12208403
12208403 Inviato: 30 Lug 2011 7:41
 



i saputelli sono i peggiori...e in genere chi si aggrappa a dare mlte spiegazioni del suo operato solo con concetti e temini tecnici vuol dire che non capisce nulla e ta mascherando la sua ignoranza
 
13505099
13505099 Inviato: 24 Giu 2012 11:33
 

Ragazzi ciao....sono passati 10 mesi dall'ultimo post....anche io giornop 19 giugno 2012 ho sotenuto la prova guida pèatente A3 da privatista presso la motorizzazione di Parma.
Dopo il percorso ero scesco molto felice dalla mia moto credendo ed avendo conferma da un ex dipendente della motorizzazione, che il percorso era stato fatto degnamente.

passano soli 3 minuti ed il mio sorriso diventa rabbia da botte.

si avvicina l'ingegnere ( quello alto 1,70 cm circa, grossino, capelli grigi all'indietro e pelato sulla parte superiore della testa) e mi dice:

bocciato....
ed io: perchè?
lui: corridoio troppo veloce, 8 troppo lento, slalom troppo lento, frenata anticipata.

tutte cazzate.

il corridoio l'avrò fatto a 10 km/h (dovevo farlo frenando? visto che avevo innestato la prima e non acceleravo neppure)

l'8 e lo slalom non servono per testare la tua bravura ma per vedere se riesci a evitare prontamente ostacoli quindi non c entra un cavolo la velocità.

frenata anticipata???? c***i ho accelerata prima e seconda ed ho frenato proprio quando ero ad un metro dalla prima linea se lo avessi fatto dopo sarei andato a finire fuori i due margini.

Se a luglio non mi danno la patente io sono rovinato perchè quest'estate non potrò guidare la moto con la mia morosa dietro o cn qualche amico...

Ma poi: se me lo fossi meritato avrei accettato volentieri...ma cavoli, guido la moto da sempre e nn credo di non saper guidare.

cosa si può fare per fargli finire questo brutto vizio di bocciare solo i privatisti? poi io l ho fatto da privatista perchè ho pochi soldi e nn per piacere....non lo capiscono gli ingengneri?? non sanno che c'è crisi??
 
13505232
13505232 Inviato: 24 Giu 2012 12:23
 

Sanno benissimo che c'è crisi.
Appunto per questo, visto che per molta gente il costo dell'iscrizione a scuola guida è diventato un problema serio, usano questi mezzucci spregevoli per spingerti a farla comunque.
Io non scomoderei, come è stato fatto in alcuni post precedenti i termini mafia e camorra, che sono cose molto serie.
Qui siamo davanti a delle meschine furberie da quattro soldi di chi già si intasca un lauto stipendio lavorando ben poco e che non disprezza qualche congruo "extra" esentasse, e delle scuole guida che invece di attirare i clienti con un buon servizio ed insegnandoti cose veramente utili per la guida preferiscono allungare la mazzetta al mariuolo e ricattare così i potenziali clienti.

Il tutto è di uno squallore e di una stupidità notevoli e capisco benissimo la frustrazione di chi è stato vittima di questa situazione.

E' brutto dirlo, ma, come suggerito da altri, la migrazione su sedi d'esame più oneste sembra l'unica soluzione. Certo che mettersi insieme tra privatisti bocciati ed aspettare il tizio sotto casa con le catene e le mazze da baseball potrebbe essere una valida alternativa! Qualche mese in Ortopedia potrebbe indurlo a riflettere sui suoi errori.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15049651
15049651 Inviato: 8 Lug 2014 19:12
 

Scusate se "rianimo" questo vecchio topic.... ( spero di aver fatto bene avvertendo eventuali utenti)
Ma attenzione... Che il furbetto di TURNO colpisce ancora.......
 
15057587
15057587 Inviato: 15 Lug 2014 15:26
 

io avrò l'esame a Settembre a Milano...chiedendo informazioni al mio istruttore mi ha fatto capire che se sei privatista sono fiscalissimi mentre se arrivi da autoscuola chiudono un occhio... icon_sad.gif

Snowalbo99 ha scritto:
Scusate se "rianimo" questo vecchio topic.... ( spero di aver fatto bene avvertendo eventuali utenti)
Ma attenzione... Che il furbetto di TURNO colpisce ancora.......
 
15110795
15110795 Inviato: 2 Set 2014 20:04
 

xeenia ha scritto:
io avrò l'esame a Settembre a Milano...chiedendo informazioni al mio istruttore mi ha fatto capire che se sei privatista sono fiscalissimi mentre se arrivi da autoscuola chiudono un occhio... icon_sad.gif

Ho fatto l'esame oggi e non ho notato un atteggiamento più fiscale nei miei confronti (privatista).
La prova su strada è durata i canonici 20/25 minuti e non c'è stato alcun tentativo di portare a sbagliare. Inoltre, l'esaminatore, non avendo al seguito le radio, ha chiesto ad un titolare di autoscuola di prestargliele per effettuare la mia prova su strada.
Piccolo aneddoto: prima di iniziare la prova sul circuito interno, l'esaminatore mi ha chiesto se avessi mai fatto la prova con i birilli. Alla mia risposta negativa, mi ha guardato un pochino strano. Poi, immediatamente gli ho detto che da quanto ho cambiato gli pneumatici ... l'otto mi riesce particolarmente bene 0509_si_picchiano.gif .
Ciao ed in bocca al lupo
 
15110808
15110808 Inviato: 2 Set 2014 20:16
 

Io ho fatto l'esame da privatista a Padova a fine luglio:
mi è morta la moto 2 volte: ripartendo dopo la prova di frenata e ad una partenza in salita.
Sarà che ha visto che non sono andato nel panico ed entrambe le volte sono ripartito immediatamente, ma ho comunque passato l'esame.
Forse conta anche il fatto che ho passato i 40 icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPatenti e fogli rosa

Forums ©