Ciao a tutti,
sono appena tornato dalla motorizzazione dove mi hanno appena bocciato all'esame per la patente A3
Sarà un caso, chi lo sa.. ma l'esaminatore di turno ha bocciato solo i 4 privatisti che si sono presentati perchè "avete fatto il corridoio stretto più velocemente di tutta la prova intera", a detta sua. Tutti lo stesso errore.. che caso.
Però ha promosso una ragazza in scooter che ha frenato in tre riprese e poi inchiodato la ruota dietro nella prova di frenata
Sotto l'occhio di vari testimoni, noi abbiamo fatto il corridoio alla stessa velocità di tutti gli altri, nel mio caso posso dire con certezza che sarò stato sui 3-4km/h, moto in prima al minimo (il minimo di una moto vera, non di quelle di scuola guida...). Mia nonna, classe 1924, a piedi mentre va a messa sicuramente va più forte e il ginocchio sinistro non è propriamente in forma.
Non per essere presuntuoso, ma io con le moto fino a qualche anno fa ci facevo le corse e (frenata a parte) riesco a fare TUTTO il percorso anche con una sola mano, indifferentemente destra o sinistra, anche il famigerato 8 (che poi così difficile non è, a meno che non si scelga una Goldwing..), con una HONDA VF500F2 carenata del 1985 con sospensioni ant. e post. pure scoppiate. E' una vergogna, uno schifo che riflette come vanno le cose in Italia.
Con gli altri ragazzi stiamo andando sotto avvocato. Non cambierà nulla sicuramente, ma almeno gli rompiamo le scatole, visto che se gli rompessimo la testa infrangeremmo la legge.
Non capisco cosa ci guadagni questo inetto con questi suoi "abusetti" di potere, sarà stato un bambino molto frustrato e adesso si sfoga così? O molto più probabilmente arriva qualche "incentivo" sotto l'uscio.. E' uno schifo, veramente uno schifo.
Oltretutto faceva anche il saputello, dicendo che avevamo sfruttato l'effetto giroscopico e che non avevamo dato prova di equilibrio, adducendo la scusa che lui è ingegnere e le cose le sa. Ma che mi faccia il piacere!!! L'effetto giroscopico delle mie p***e ora è sicuramente più grande di quello delle ruote a quella velocità (e sono ingegnere anch'io).
E questa gente la paghiamo NOI, sono dipendenti pubblici e nessuno li può toccare.
Ribadisco: è uno schifo.