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ammortizzatore posteriore [tuono R perché cambiarlo?]
9886488
9886488 Inviato: 18 Mag 2010 22:57
 



Ragazzi con 150€ vi portate a casa un mono sachs della RSV...........lo sto collaudando in sti gg e ne sono soddisfattissimo,differenza dall'originale mollaccione veramente notevole! a detta di molti poi è di poco inferiore all' ohlins,soprattutto nell'uso in strada.................quindi se avete soldini in abbondanza fatevi pure l' ohlins,se invece volete una spesa + indolore e comunque dalla grande resa, SACHS in tranquillità
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9887440
9887440 Inviato: 19 Mag 2010 9:57
 

manazz ha scritto:
giutex ha scritto:
finora ho sempre avuto il mono originale...
Per quanto riguarda l'Ohlins... si parla dell'Ohlins di mamma Aprilia che monta sulla Factory...


metti tranquillamente l'ohlins... 0509_up.gif
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9889580
9889580 Inviato: 19 Mag 2010 15:39
 

andres77 ha scritto:
Ragazzi con 150€ vi portate a casa un mono sachs della RSV...........lo sto collaudando in sti gg e ne sono soddisfattissimo,differenza dall'originale mollaccione veramente notevole! a detta di molti poi è di poco inferiore all' ohlins,soprattutto nell'uso in strada.................quindi se avete soldini in abbondanza fatevi pure l' ohlins,se invece volete una spesa + indolore e comunque dalla grande resa, SACHS in tranquillità
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E' sicuramente inferiore dell'ohlins ma è vero che è moooolto valido come ammortizatore e come qualita' prezzo non ha eguali
 
9889691
9889691 Inviato: 19 Mag 2010 15:56
 

l'ohlins costa di più ma è nuovo,poi bisogna sempre vedere a quanto si trova il sachs...potrebbe valere la pena come no...

possiamo dire che sicuramente con queste 2 opzioni non vale la pena spendere 800 euro... icon_wink.gif
 
9892652
9892652 Inviato: 19 Mag 2010 22:00
 

Io ho montato un Bitubo ancora prima di ritirarla. Costo 900 euro. Posso dire che è una bomba, mai un problema nemmeno in due.
 
9893243
9893243 Inviato: 20 Mag 2010 0:05
 

il sachs probabilmente per uso stradale è anche meglio!
perdona un po' di più un set-up errato!e non è così sensibile e specialistico!
un ohlins per ogni condizione dovrebbe avere un set diverso,un sachs va bene,sempre! icon_mrgreen.gif
 
10481249
10481249 Inviato: 30 Ago 2010 10:58
 

raga ma il mono sachs tuono new ha l'interasse regolabile???? mi confermate che misura 313 mm??
grazie
 
10483065
10483065 Inviato: 30 Ago 2010 14:40
 

Io ho messo quello di raf275 e va che e un piacere 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10484108
10484108 Inviato: 30 Ago 2010 17:54
 

heric ha scritto:
raga ma il mono sachs tuono new ha l'interasse regolabile???? mi confermate che misura 313 mm??
grazie



forse intendevi il mono sachs della old? in quel caso si...

il mono originale della new lo regoli solo in precarico ed estensione...
 
10484760
10484760 Inviato: 30 Ago 2010 19:21
 

tuonopa ha scritto:
andres77 ha scritto:
Ragazzi con 150€ vi portate a casa un mono sachs della RSV...........lo sto collaudando in sti gg e ne sono soddisfattissimo,differenza dall'originale mollaccione veramente notevole! a detta di molti poi è di poco inferiore all' ohlins,soprattutto nell'uso in strada.................quindi se avete soldini in abbondanza fatevi pure l' ohlins,se invece volete una spesa + indolore

!e comunque dalla grande resa, SACHS in tranquillità
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E' sicuramente inferiore dell'ohlins ma è vero che è moooolto valido come ammortizatore e come qualita' prezzo non ha eguali


150 euro?
Io non sono riuscito a trovarlo a meno di 300 (help me), tanto vale aggiungo altri 80 e prendo un ohlins da Denis eusa_think.gif
 
10484945
10484945 Inviato: 30 Ago 2010 19:41
 
 
10488255
10488255 Inviato: 31 Ago 2010 10:46
 

manazz ha scritto:


molto interessante manazz

pure io pensandoci a lungo allla fine opterei per il sacks della rsv anche perchè secondo me l'olhins o si compra quello "superserio" oppure niente (gusti...)

una domanda: ma i link postati da te si riferiscono tutti a sachs per tuono r?
come facciamo per accertarcene??

comprando un mono usato immagino vada fatta una revisione, giusto? quanto costa?

grazie mille

sid
 
10488773
10488773 Inviato: 31 Ago 2010 12:04
 

sideman ha scritto:


molto interessante manazz

pure io pensandoci a lungo allla fine opterei per il sacks della rsv anche perchè secondo me l'olhins o si compra quello "superserio" oppure niente (gusti...)

una domanda: ma i link postati da te si riferiscono tutti a sachs per tuono r?
come facciamo per accertarcene??

comprando un mono usato immagino vada fatta una revisione, giusto? quanto costa?

grazie mille

sid


Io direi che non dipende dal superserio... 0509_up.gif ma che il sachs e meglio nelle regolazioni ..
che lo rende bello per tutte le strade e piste e costa meno .....
dal tronde holins e caro e se lo pesiamo in bilancia euro direi che è troppo caro ...
come gli akrap.....con le altre marche.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10490844
10490844 Inviato: 31 Ago 2010 17:47
 

EMIEVIL ha scritto:


Io direi che non dipende dal superserio... 0509_up.gif ma che il sachs e meglio nelle regolazioni ..
che lo rende bello per tutte le strade e piste e costa meno .....
dal tronde holins e caro e se lo pesiamo in bilancia euro direi che è troppo caro ...
come gli akrap.....con le altre marche.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ok,

però non hai risposto allle mie domande

1) come faccio ad essere certo che un sachs vada bene per la tuono R new?
che dato devo controllare

2) quanto costa una revisione dell'ammortizzatore??

sid
 
10491277
10491277 Inviato: 31 Ago 2010 19:02
 

il mono lo revisionano a 80-100 euro...poi dipende sempre da chi ti fa il lavoro...

per la compatibilità di montaggio....il sachs rsv new va su tuono new senza problemi,il sachs delle old va modificato nelle boccole per essere montato sulla new... icon_wink.gif
 
10491545
10491545 Inviato: 31 Ago 2010 19:48
 

bicilindriko ha scritto:
...PROVANDO a riassumere...(Guru verificate, please!)
...se uno vuol cambiare in meglio il mono alla propria Tuono NEW ha queste possibilità (+ ohlins originali + tutti gli aftermarket):

- Sachs originale Tuono OLD : abbassamento silentblock + interasse diverso
- Sachs originale RSV OLD : idem
- Sachs originale RSV 04-05 : "plug&play"
- Sachs originale RSV 06-08 : "plug&play"

Cosa cambia RSV 04-05 rispetto 06-08 ? (i codici Aprilia sono diversi)

grazie ciao


icon_cool.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif
 
10491652
10491652 Inviato: 31 Ago 2010 20:06
 

manazz ha scritto:
il mono lo revisionano a 80-100 euro...poi dipende sempre da chi ti fa il lavoro...

per la compatibilità di montaggio....il sachs rsv new va su tuono new senza problemi,il sachs delle old va modificato nelle boccole per essere montato sulla new... icon_wink.gif


cosi poco ????
 
10491682
10491682 Inviato: 31 Ago 2010 20:11
 

sideman ha scritto:


ok,

però non hai risposto allle mie domande

1) come faccio ad essere certo che un sachs vada bene per la tuono R new?
che dato devo controllare

2) quanto costa una revisione dell'ammortizzatore??

sid


io ho sentito di prezzi attorno hai 200 pioppi ..................

pio ho montato quello della rsv e come dice Manazz solo le boccole da cambiare ....


penso che il prossimo passo sar' l'ammortiz... di sterzo perche e una pippa 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
10491731
10491731 Inviato: 31 Ago 2010 20:18
 

anche qui in zona sui 150 euri per revisionare il mono....
 
10491808
10491808 Inviato: 31 Ago 2010 20:32
 

manazz ha scritto:
Pytt77 ha scritto:


150 euro?
Io non sono riuscito a trovarlo a meno di 300 (help me), tanto vale aggiungo altri 80 e prendo un ohlins da Denis eusa_think.gif



Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it


eusa_whistle.gif


Grazie per i link Manazz, ma per me non è così semplice.

Io vivo in Sardegna, e comprare un mono da revisionare, non è conveniente, perchè dovrei rispedirlo ad aziende del nord italia per farlo revisionare con conseguente aumento della spesa.
Quì in sardegna non ci sono guru della meccanica per moto, figurati che ho dovuto fare i salti mortali par farmi attiavre la variante 2 della mappa per gli scarichi A.M. e farmi fare il C.O.
doppio_lamp_naked.gif
 
10493426
10493426 Inviato: 1 Set 2010 6:37
 

@ pitty: qui a cagliari cè un centro ohlins autorizzato, con prezzi relativamente umani, io per la revisione delle forche sotituzione olio e paraolii, il tutto con la moto intera mi è venuto 150€...se avrei portato solo le forche sarebbe costato meno!....
 
10493494
10493494 Inviato: 1 Set 2010 7:24
 

luca79 ha scritto:
@ pitty: qui a cagliari cè un centro ohlins autorizzato, con prezzi relativamente umani, io per la revisione delle forche sotituzione olio e paraolii, il tutto con la moto intera mi è venuto 150€...se avrei portato solo le forche sarebbe costato meno!....


Ciao Luca, buongiorno.
Grazie per la dritta, ma mi sai dire anche se revisionano un Sachs?
L'ohlins lo riesco a trovare tramite Denis già revisionato.
doppio_lamp_naked.gif
 
10493945
10493945 Inviato: 1 Set 2010 9:24
 

manazz ha scritto:
il mono lo revisionano a 80-100 euro...poi dipende sempre da chi ti fa il lavoro...

per la compatibilità di montaggio....il sachs rsv new va su tuono new senza problemi,il sachs delle old va modificato nelle boccole per essere montato sulla new... icon_wink.gif


grazie mille manazz
chiarissimo! icon_wink.gif
 
10494747
10494747 Inviato: 1 Set 2010 11:34
 

Pytt77 ha scritto:


Ciao Luca, buongiorno.
Grazie per la dritta, ma mi sai dire anche se revisionano un Sachs?
L'ohlins lo riesco a trovare tramite Denis già revisionato.
doppio_lamp_naked.gif


si lavorano su tutto ohlins, wp, marzocchi, showa, sachs.......

sono molto competenti....se prenoti te lo fanno in giornata e te lo riporti via..


l'officina sta in via satta....cagliari

lui si chiama fabrizio.....
 
10495207
10495207 Inviato: 1 Set 2010 12:44
 

luca79 ha scritto:


si lavorano su tutto ohlins, wp, marzocchi, showa, sachs.......

sono molto competenti....se prenoti te lo fanno in giornata e te lo riporti via..


l'officina sta in via satta....cagliari

lui si chiama fabrizio.....


Grazie, ti devo una birra.
doppio_lamp_naked.gif
 
10495288
10495288 Inviato: 1 Set 2010 12:55
 

manazz ha scritto:
il mono lo revisionano a 80-100 euro...poi dipende sempre da chi ti fa il lavoro...

per la compatibilità di montaggio....il sachs rsv new va su tuono new senza problemi,il sachs delle old va modificato nelle boccole per essere montato sulla new... icon_wink.gif


Perdona la mia ignoranza, ma per RSV new cosa intendi?
Mi spiego meglio, dovendo cercare un mono per la mia tuono, a quale modello (anno di produzione) di RSV devo fare riferimento?
Grazie in anticipo.
doppio_lamp_naked.gif
 
10498740
10498740 Inviato: 1 Set 2010 21:56
 

tuono_beta ha scritto:
bicilindriko ha scritto:
...PROVANDO a riassumere...(Guru verificate, please!)
...se uno vuol cambiare in meglio il mono alla propria Tuono NEW ha queste possibilità (+ ohlins originali + tutti gli aftermarket):

- Sachs originale Tuono OLD : abbassamento silentblock + interasse diverso
- Sachs originale RSV OLD : idem
- Sachs originale RSV 04-05 : "plug&play"
- Sachs originale RSV 06-08 : "plug&play"

Cosa cambia RSV 04-05 rispetto 06-08 ? (i codici Aprilia sono diversi)

grazie ciao


icon_cool.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif


scusate ma mi sento estromesso dalla conversazione 0510_sad.gif
 
10499600
10499600 Inviato: 1 Set 2010 23:51
 

luca79 ha scritto:
Pytt77 ha scritto:


Ciao Luca, buongiorno.
Grazie per la dritta, ma mi sai dire anche se revisionano un Sachs?
L'ohlins lo riesco a trovare tramite Denis già revisionato.
doppio_lamp_naked.gif


si lavorano su tutto ohlins, wp, marzocchi, showa, sachs.......

sono molto competenti....se prenoti te lo fanno in giornata e te lo riporti via..


l'officina sta in via satta....cagliari

lui si chiama fabrizio.....


Ho chiamato questo pomeriggio.
Beh, mi hanno chiesto 150 euro per una revisione completa.

Non è un po troppo?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10499809
10499809 Inviato: 2 Set 2010 6:36
 

è lo stesso prezzo che hanno fatto anche a me quando ho chiesto per la revisione del mio....che andrò a fare questo inverno!.....

sinceramente pensare di spedirlo per risparmiare 20 € e averlo dopo 1 settimana non so sino a che punto convenga.

mi ricordo che quando portai la mia per fare le forche, la feci tarare con le regolazioni standard.....quando andai a ritirarla lui mi dissi che era troppo morbida secondo i suoi parametri.....raccomandandosi di non mettere mano e di ritornare per qualsiasi variazione,

presi la moto e andai via, beh! dopo una settimana tornai a farmela irrigidire un pochettino...


se spedisci fuori, ci dovrai mettere mano tu....


è anche vero che shachs e showa sono meno sensibili ai cambiamenti.....
 
10500180
10500180 Inviato: 2 Set 2010 9:07
 

luca79 ha scritto:
è lo stesso prezzo che hanno fatto anche a me quando ho chiesto per la revisione del mio....che andrò a fare questo inverno!.....

sinceramente pensare di spedirlo per risparmiare 20 € e averlo dopo 1 settimana non so sino a che punto convenga.

mi ricordo che quando portai la mia per fare le forche, la feci tarare con le regolazioni standard.....quando andai a ritirarla lui mi dissi che era troppo morbida secondo i suoi parametri.....raccomandandosi di non mettere mano e di ritornare per qualsiasi variazione,

presi la moto e andai via, beh! dopo una settimana tornai a farmela irrigidire un pochettino...


se spedisci fuori, ci dovrai mettere mano tu....



è anche vero che shachs e showa sono meno sensibili ai cambiamenti.....


Non metto in dubbio l'assistenza, ma confrontando i prezzi con quelli consigliati da Manazz.... beh il dubbio può anche sorgermi.
Mi sbaglio?
 
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