Problema cavalletto 749 [la moto resta troppo inclinata]
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Inviato: 20 Dic 2010 15:36
Ottimo!
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5373
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Inviato: 20 Dic 2010 16:01
che bello!!
fai una foto anche da montato!
aleventu
Super Sport
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Inviato: 23 Dic 2010 15:33
Lavoro eseguito!!!
sono arrivate le rondelle in ottone, sono partito dalla più fine fino a trovare quella che a secco entrava a fatica; una volta ingrassato tutto è scivolata dentro perfettamente, serrato tutto e cavalletto che non si muove di un millimetro! Unica accortezza, la rondella deve entrare abbastanza agevolmente una volta che avete ingrassato, se fa fatica rischia di inchiodare il cavalletto. Appena ho tempo faccio una foto del cavalletto montato che è uno spettacolo (anche se sono ancora senza carene... )
Ringrazio Scavenger per l'utilissima guida senza la quale sarei di sicuro stato in difficoltà Se la moto si è risparmiata il volo dal cavalletto è tutto merito tuo!!! Ti ringrazia e ti manda un bacio
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
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Inviato: 23 Dic 2010 22:30
ragazzi il cavalletto ondeggia e abbiamo trovato la soluzione
ma per il fatto che la moto si piega troppo? quello è dovuto anche al fatto che il cavalletto quando è aperto batte sulla piastra e a lungo andare si consuma pure lì....
per esempio il mio non ondeggia piu ma comunque va molto avanti e la moto è molto inclinata
come risolviamo?
spessore di saldatura?
cambio piastra?
E' radicale ed un po costosetta si ma, a mio avviso, è la soluzione che ti risolve definitivamente il problema
Il mio padrino ha un 749s del 2003 ed ha lo stesso problema mannaggia
Avevo sentito, tempo fa, e non ricordo più neanche dove, che alcuni montavano il cavalletto della serie perfetta...voi ne sapete qualcosa?
Sono interessato ad una buona soluzione, così almeno gli risolvo il problema anche al mio padrino
Buone Feste!!!!!
Loris04
Senza Benza
Ranking: 82
11141740
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Inviato: 28 Dic 2010 13:36
Loris04 ha scritto:
E' radicale ed un po costosetta si ma, a mio avviso, è la soluzione che ti risolve definitivamente il problema
Il mio padrino ha un 749s del 2003 ed ha lo stesso problema mannaggia
Avevo sentito, tempo fa, e non ricordo più neanche dove, che alcuni montavano il cavalletto della serie perfetta...voi ne sapete qualcosa?
Sono interessato ad una buona soluzione, così almeno gli risolvo il problema anche al mio padrino
Buone Feste!!!!!
Certo! Basta montare il cavalletto della serie prefetta . . . . . . o del 1098 . . . gli attacchi dovrebbero essere gli stessi. L'unica cosa è che l'incavo sulla carena resterà un pò più vuoto
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 28 Dic 2010 16:31
Il cavalletto della serie xx9 è uno dei capolavori che la rendono unica. Sostituirlo con uno delle serie precedenti o successive o con quella tamarrata postata è un delitto secondo me. Magari qualche piccolo difettuccio ce l'ha, ma eseguendo il lavoro postato in questo topic si risolve il 90% del problema.
Razyel
Minimoto Champ
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11142997
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Inviato: 28 Dic 2010 17:46
diciamo 50% del problema.....perche il cavalletto in battuta va comunque molto avanti... si risolve il fatto che non balla piu a destra e sinistra
bisognerebbe ridare spessore in battuta....almeno 3-4 millimetri
berto999
Super Sport
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Inviato: 28 Dic 2010 17:59
berto999 ha scritto:
diciamo 50% del problema.....perche il cavalletto in battuta va comunque molto avanti... si risolve il fatto che non balla piu a destra e sinistra
bisognerebbe ridare spessore in battuta....almeno 3-4 millimetri
Lì bisognerebbe valutare la sostituzione della piastra... magari con una più resistente
Razyel
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Dic 2010 18:02
di che materiale è la piastra? se è ferro si puo tranquillamente fare uno spessore di saldatura bello resistente....se è alluminio mmm si risolve poco
berto999
Super Sport
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11143081
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Inviato: 28 Dic 2010 18:07
berto999 ha scritto:
di che materiale è la piastra? se è ferro si puo tranquillamente fare uno spessore di saldatura bello resistente....se è alluminio mmm si risolve poco
Ora non ricordo ma mi sembrava molto pesante, probabilmente è in ferro.
Razyel
Minimoto Champ
Ranking: 1969
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11143783
Inviato: 28 Dic 2010 20:34
Una curiosità: le moto a riposo le tenete sul cavalletto laterale o su quello da officina?
Non è una critica eh! Solo per capire da dove venga questo problema (che non ho sulla mia . . . e ci mancherebbe pure, visto che non la uso!)
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5373
11144174
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Inviato: 28 Dic 2010 21:34
nei periodi da marzo a ottobre piu sul laterale visto che è pronta a partire sempre e comunque.....da novembre a febbraio cavalletti officina
berto999
Super Sport
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14960833
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Inviato: 5 Mag 2014 13:42
Qualcuno potrebbe fare un sunto della soluzione più efficace ?
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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14962866
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Inviato: 6 Mag 2014 15:27
anomico ha scritto:
Una curiosità: le moto a riposo le tenete sul cavalletto laterale o su quello da officina?
Non è una critica eh! Solo per capire da dove venga questo problema (che non ho sulla mia . . . e ci mancherebbe pure, visto che non la uso!)
13.000km e non ho tale problema. La mia età quasi esclusivamente sui cavalletti da officina, la metto sul laterale solo nella pause che mi prendo durante le girate. 10-15 minuti al massimo, e appena torno in garage torna sui suoi "piedistalli". Bar...città...mare non sà nemmeno che esistono
gabem3
Impennata
Ranking: 391
14963926
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Inviato: 7 Mag 2014 7:45
Ti ringrazio del tuo apporto, ma non risponde alle domande sulla soluzione del problema.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
15962171
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Inviato: 26 Apr 2018 8:17
Rialzo questo topic perché ho lo stesso problema e leggendo il post per la soluzione mi viene da chiedere:
Ma se il problema è quella rondella particolare,non si fa prima a sostituire quella rondella?
Esiste il ricambio con codice 71111131A (BOCCOLA)
Dovrebbe costare scarsi 10€
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