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I getti della minimoto [carburazione cina aria]
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 20:02
Oggetto: I getti della minimoto [carburazione cina aria]
 

Ciao ragazzi la mia minimoto quando sto per andare a manetta e sono a 2/3 dell' accelleratore va.... poi quando inserisco l' ultima parte di accelleratore mi beffa in un vuoto impressionante.... non riesco a sfrutare la sua potenza!!!!!! icon_evil.gif monto getto 68 non ho getti e devo comprarli....... oggi ho trovato un 52 carbu del ciao e lo montato...... peggio di prima...... la candela col 68 e' nero scuro bagnato mentre col 52 e' nero-marrone appena umido....... potrei carburarla con il filtro?....Ciao aspetto risposte


(se serve monto big bore big o ne 15/15-6 dell' orto pacco in fibra e friz 3 masse) mini mk2
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 20:07
 

Prova un getto 60 , magari va bene , e alza anche lo spillo di una tacca se la candela è nerissima
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 20:15
 

non so cosa sia lo spillo comunque non se se lo sha ce l' abbia! mi spieghi please?
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 20:24
 

L'sha lo spillo non ce l'ha..te lo assicuro...
In ogni caso devi capire se il vuoto è dato perchè la moto è grassa o magra di carburazione...
Se da il vuoto come se si stesse spegnendo è sintomo di magrezza..(non far caso alla candela ti può benissimo trarre in inganno in queste fasi della carburazione) se invece borbotta come se non riuscisse a prendere giri è grassa...

Secondo me sei ancora magro..Proverei ad aumentare molto il getto poi pian piano scendi di 3 punti per volta fino a trovare la giusta impostazione.
In questo modo non rischi il grippaggio e impari a carburare come si deve.
Inoltre hai il vantaggio di capire dal rumore i sintomi legati alle carburazioni sballate 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 20:27
 

in pratica sto per dare l' ultima parte di gas e mi borbotta unpo' mollo un po' e prende a salire di giri molto velocemente vado avanti e borbotta........... dopodomani se riesco faccio un giro dal meccanico.... che getti mi consigli di comprare?
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 20:45
 

se borbotta e non riesce a prendere giri ma non si spegne è grassa...
se è magra fa i vuoti come se si spegnesse.

Devi sforzarti di capirlo tu "ascoltando" bene il motore...
Noi qua dietro uno schermo non possiamo farti la carburazione perchè dipende da troppi fattori soggettivi: componenti del motore e assemblaggio, temperatura e umidità dell'aria, peso del pilota...ecc ecc..

Prima devi capire se è grassa o magra...Poi decidi che getti comprare.
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 21:06
 

quindi monteresti un carburatore
dell'orto sha 15/15 , con getto 68..
e con che filtro?
perchè anche quello incide in quanto
a seconda del filtro passa piu o meno aria
e quindi cambia la proporzione aria/miscela
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 21:23
 

ho appena letto in un altro
forum che filtro monti.. cioè quello a rete metallica
incastrato con sopra la scatoletta.. cioè quello fornito
di base con il dell'orto..
a mio modo di vedere quel filtro con anche la scatoletta sopra
blocca troppa aria
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2009 22:21
 

poi non si può pretendere una carburazione perfetta da un carburatore che è privo di spillo.
 
Messaggio Inviato: 21 Ott 2009 15:52
 

Io_N-Bello ha scritto:
poi non si può pretendere una carburazione perfetta da un carburatore che è privo di spillo.


certo... ma nel suo caso..(a gas spalancato) lo spillo non risolverebbe certo il problema... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2009 14:27
 

quindi dovrei cambiare il filtro? non riesco a capire se sono grasso o magro..... perde un po' di benza dal filtro (goccie ) e dalla vaschetta ma li sono le guarnizioni....... che dite?
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2009 10:40
 

se perde benza dal filtro probabilmente è la lamella, a me (cina aria modificata) lo faceva perchè la lamella in carbonio era usurata, adesso che lo cambiata va bene.
per capire se 6 grasso o magro fai cosi,con il motore caldo gira un po e senti bene come e quando ti fa i vuoti poi sposta in su la levetta dell'aria di circa 1 mm o 2 e vedi se migliora e continua a farlo finche o migliora o peggiora, se migliora è perchè 6 magro se peggiora è perchè 6 grasso.
se ti intendi 1 po di motori comunque prima di cambiare carburatore controlla ste 3 cose che spesso dipende da quello:
i buchi sul tappo del serbatoio non devono essere otturati, lo sfiato del carbu idem,la lamella che non sia usurata.spero di esserti stao d'aiuto!! ciao
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2009 11:51
 

se perde benzina dal filtro
la lamella non c'entra..
guarda che perde spesso perche è
inclinato il carburatore..
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2009 14:43
 

lo sfiato del carburatore mi sa che e' da pulire! icon_asd.gif poi controllo in resto..... dite che e' il getto o il filtro? comunque se leggo qui

Citazione:
GETTO PRINCIPALE TROPPO MAGRO
Il motore parte bene da caldo ma rantola affannosamente da freddo .
Gira pulito ma non raggiunge la massima potenza, si scalda in fretta e perde ancora più potenza, occasionale "vuoti" a massima apertura.
In salita o quando è sottosforzo cè il pericolo della Detonazione.


mi descrive..... ditemi voi
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2009 16:10
 

Marcyx80 ha scritto:
Io_N-Bello ha scritto:
poi non si può pretendere una carburazione perfetta da un carburatore che è privo di spillo.


certo... ma nel suo caso..(a gas spalancato) lo spillo non risolverebbe certo il problema... icon_wink.gif


Si certo di massimo si carbura perfettamente,
solo che se il motore è un pò "particolare"
non si carbura ai medi regimi,
quindi rimane scarburatissimo.
Vi siete mai chiesti xkè l'SHA veniva montato sul ciao sulla vespa e sul garelli?
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2009 16:19
 

Io_N-Bello ha scritto:
Marcyx80 ha scritto:
Io_N-Bello ha scritto:
poi non si può pretendere una carburazione perfetta da un carburatore che è privo di spillo.


certo... ma nel suo caso..(a gas spalancato) lo spillo non risolverebbe certo il problema... icon_wink.gif


Si certo di massimo si carbura perfettamente,
solo che se il motore è un pò "particolare"
non si carbura ai medi regimi,
quindi rimane scarburatissimo.
Vi siete mai chiesti xkè l'SHA veniva montato sul ciao sulla vespa e sul garelli?

io non me lo sono mai chiesto..perché? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2009 12:26
 

ma io il perche nn lo so, so solo che molti carburatori cina aria anno una malefica guarnizione dove cè il rubinetti della benza che talvolta spostandosi va ad diminuire il passaggio della stessa e di conseguenza se tiri x un po ti ritrovi la vaschetta vuota ed il motore che fa i vuoti causa la benza ke arriva si e no...prova a vedere e intanto che ci sei controlla(come avevo gia detto )anche lo sfiato che non sia otturato e il filtro che non sia eccessivamente sporco.
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2009 17:23
 

il filtro e ok oggi forse compro i getti il carbu e dell' orto non il cina.....
 
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