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Consiglio per un acquisto [SH300 vs Beverly 400]
8712236
8712236 Inviato: 20 Ott 2009 17:38
Oggetto: Consiglio per un acquisto [SH300 vs Beverly 400]
 

Buonasera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione: sono in procinto di prendere la A2 e sono indeciso tra SH 300 e Beverly 400. Premetto che sono piuttosto ignorante in materia. icon_asd.gif
Purtroppo, leggendo opinioni e confronti in rete, ho trovato pareri discordanti, ma mi sembra di capire che l'SH sia adatto ad un uso prevalentemente cittadino, mentre il Beverly 400 potrebbe essere utile anche per viaggi abbastanza lunghi. A me serve uno scooter agile nel traffico e con un ottimo scatto, quindi sono orientato verso l'SH 300, ma anche il Beverly 400 con i suoi 34 cv non scherza.
Le mie domande sono:
• Quale dei due scooter ha più accelerazione? Quale più ripresa? Quale più allungo? Per quanto riguarda la velocità di punta, sono al corrente che il Beverly 400 ha circa 10 km/h in più.
• È più stabile l'SH o il Beverly?
• Quale dei due dà meno problemi di qualsiasi natura?
• Ho sentito dire che il Beverly 400 ha un'accelerazione che fa ridere persino Marzullo. È vero? Spero di no! icon_cry.gif
Grazie anticipatamente e buona serata a tutti. icon_biggrin.gif
 
8712256
8712256 Inviato: 20 Ott 2009 17:41
 

ti consiglio l' sh per usarlo in città...il beverly è troppo grosso
 
8713017
8713017 Inviato: 20 Ott 2009 19:09
 

sh e vai sul sicuro! 0509_doppio_ok.gif

almeno non hai problemi....
 
8713373
8713373 Inviato: 20 Ott 2009 19:49
 

Sposto nella sezione corretta.
 
8713614
8713614 Inviato: 20 Ott 2009 20:16
 

PaoloG ha scritto:
Sposto nella sezione corretta.

Sorry... eusa_wall.gif
 
8713918
8713918 Inviato: 20 Ott 2009 20:41
 

Non posseggo i modelli, ma da quello che ho letto mi sono fatto queste idee:
Che l'SH300 è uno scooter squilibrato, la cilindrata giusta per questo motorino è la 150, mentre con il 300 pare che alcuni si siano anche uccisi perchè ad alta velocità sbanda, quindi una ciclistica non adeguata alla potenza del motore.
Lo stesso dicasi per il beverly 400, instabile ad alta velocità e anche meno affidabile dell'honda, e anche per questo motorino pare che la cilindrata "giusta" sia quella inferiore e cioè la 300.
Io opterei per un maxi yamaha, honda o suzuki, che sono il top della affidabilità ed hanno ciclistica e protezione aereodinamica adeguate alle prestazioni.
Personalmente a me piacciono molto il burgman, 200 e 400, e il silverwing 400, scooteroni adeguati alle cilindrate che montano e che danno sicurezza, invece gli scooterini leggeri per cilindrate superiori a 150-200 a mio parere sono dei "mostri di Frankenstein"
Nota bene che questo è un "riassunto" di vari topic che ho letto in giro su internet e su questo forum, non impressioni dirette di chi ha provato tutti i modelli citati icon_asd.gif
 
8714885
8714885 Inviato: 20 Ott 2009 22:49
Oggetto: Re: Consiglio per un acquisto [SH300 vs Beverly 400]
 

a motore, sh è forse il migliore tra i 300 (dovrei togliere il forse, ma vabbè icon_asd.gif )
il burga ha però un 400cc...
quindi siamo lì...

Andrea_753 ha scritto:

• Quale dei due scooter ha più accelerazione?


l'sh

Andrea_753 ha scritto:
• Quale più ripresa?


l'sh, credo.

Andrea_753 ha scritto:
• Quale più allungo?


burga, forse.

Andrea_753 ha scritto:
• Per quanto riguarda la velocità di punta, sono al corrente che il Beverly 400 ha circa 10 km/h in più.


dovrebbe spuntarla il burga

Andrea_753 ha scritto:
• È più stabile l'SH o il Beverly?


nel traffico, l'sh è maneggievole. il burga mooooolto meno.
ad alte velocità, però, l'sh è un terno al lotto. se t'arriva un colpo di vento laterale... prega icon_asd.gif
se c'hai da fare una curva a 120 col l'sh.... PREGA TANTO icon_asd.gif

Andrea_753 ha scritto:
• Quale dei due dà meno problemi di qualsiasi natura?


mha, forse il burga. nell'altro thread (http://www.motoclub-tingavert.it/t449624s.html) si parlava di ritiri dell'sh icon_rolleyes.gif

Andrea_753 ha scritto:
• Ho sentito dire che il Beverly 400 ha un'accelerazione che fa ridere persino Marzullo. È vero?


può essere e con molta probabilità icon_wink.gif

uno ha le ruotine da 12 o da 13".... l'altro non ha stabilità ad alte velocità... bha. 0509_down.gif
 
8714968
8714968 Inviato: 20 Ott 2009 23:02
 

uno scooter con "tanti" cv e le ruote strette e alte ed un telaio che fa' pietà , sarà sempre instabile.
 
8716826
8716826 Inviato: 21 Ott 2009 12:22
 

Per quanto riguarda il Beverly 300 Tourer? È più stabile? L'accelerazione è un po' migliorata?
 
8717614
8717614 Inviato: 21 Ott 2009 14:21
 

monta il motore piaggio quasar 300, una garanzia.
per il telaio.... mha.... è uno scooter via di mezzo: non è un 50ino ma non ha la forma aereodinamica di un maxiscooter. insomma, è una specie di vespa con ruote un pò più grandi icon_asd.gif
si ritorna al solito discorso... ad alte velocità... su mezzi simili........ mha icon_asd.gif
in città è sicuramente ottimo: gran motore a palla di cannone, piccolo e maneggievole, ottimo. ma appena vai fuori dalla città, ad alte velocità sopratutto, non hai anco uno scudo contro l'aria icon_confused.gif
 
8718014
8718014 Inviato: 21 Ott 2009 15:06
 

Niente da fare, a quanto pare...
Se voglio stabilità, devo obbligatoriamente orientarmi su grandi scooter come, per esempio, Burgman o X Max, giusto?
 
8718632
8718632 Inviato: 21 Ott 2009 16:41
 

Xmax nuovo è molto bello rispetto al vecchio, le ruote da 14 sono una garanzia di stabilità, poi hai un sottosella enorme che nessun ruota alta ha e ti obbligano a mettere il baule.
 
8718725
8718725 Inviato: 21 Ott 2009 16:52
 

Il problema è che l'X Max è piuttosto lento e piantato e poi nel traffico è un mattone pesante e non è agile.
 
8719050
8719050 Inviato: 21 Ott 2009 17:38
 

ti hanno già consigliato il nexus? icon_asd.gif
 
8719375
8719375 Inviato: 21 Ott 2009 18:25
 

xmax imho è un bel mezzo, piuttosto simile all'xcity. ha una buona linea per le medie velocità e delle ruote sufficienti. è un buon compromesso tra città e strade regionali.

per le categorie di scooter più aereodinamici c'è il nuovo DT300, che pare sia un bel mezzo, o il vecchio xciting anche se questo è più vecchio e "pesante"

altri scooter protettivi dall'aria come forza, jazz, joymax, medison, atlantic, satelis hanno aimè le ruotine da 13" o anche da 12" icon_mad.gif
altri come x7 della piaggio o il geopolis sono ottimi ma hanno un riparo troppo basso.

a parte, c'è l'mp3 che in fatto di stabilità non ha pari... e ti credo, ha 3 ruote icon_asd.gif

sv4 ha scritto:
ti hanno già consigliato il nexus? icon_asd.gif


subliminalmente icon_asd.gif
 
8719391
8719391 Inviato: 21 Ott 2009 18:27
 

Gielra Nexus 300? Lo potrei portare con la A2? È potente?
 
8721175
8721175 Inviato: 21 Ott 2009 22:56
 

l'A2 arriva fino a 25kw, quindi fino alcuni 400 tipo burgman/medison & co

i nex usano il motore quasar (16kw) come tutti i 300 piaggio/pegout/gilera & co. un motore "mulo"
ma se vuoi il 300 "potente" ...c'è solo l'sh300 (20kw).
spera, poi, di non volere anche un telaio, forcella e freni nel momento del bisogno però icon_asd.gif
 
8736346
8736346 Inviato: 24 Ott 2009 20:09
 

Gentilissimi possessori di SH 300, avreste la cortesia di dirmi se veramente SENZA parabrezza lo scooter oltre i 120 oscilla? Leggo molti possessori che dicono sia una leggenda, per favore lasciate stare il fatto che siete di parte e cercate di rispondere obiettivamente: senza bauletto e paravento, alle alte velocità, in autostrada per esempio, o magari in una curva ad alta velocità, questo benedetto SH 300 veramente diventa un pericolo per la vita? Grazie.
 
8736537
8736537 Inviato: 24 Ott 2009 20:52
 

Andrea_753 ha scritto:
Gentilissimi possessori di SH 300, avreste la cortesia di dirmi se veramente SENZA parabrezza lo scooter oltre i 120 oscilla? Leggo molti possessori che dicono sia una leggenda, per favore lasciate stare il fatto che siete di parte e cercate di rispondere obiettivamente: senza bauletto e paravento, alle alte velocità, in autostrada per esempio, o magari in una curva ad alta velocità, questo benedetto SH 300 veramente diventa un pericolo per la vita? Grazie.


Io non lo possiedo, ma penso che anche se a 120 senza parabrezza e bauletto non oscillasse, ti ritroveresti comunque a 120 su un mezzo privo di alcuna protezione aerodinamica, nemmeno uno spoilerino...

Io con i miei vecchi scooter il vento me lo prendevo tutto in faccia, ma di fatto erano modelli con pochi cavalli che a 90 all'ora effettivi già arrancavano.

Non oso immaginare cosa potrebbe essere prendersi tutto il vento in faccia oltre i 120 all'ora, per prova un giorno ho messo un braccio fuori dal finestrino della macchina e la mano già a 110 all'ora non la reggevi più, dopo 2-3 secondi devi ritirare il braccio...
 
8738977
8738977 Inviato: 25 Ott 2009 14:33
 

Andrea_753 ha scritto:
Gentilissimi possessori di SH 300, avreste la cortesia di dirmi se veramente SENZA parabrezza lo scooter oltre i 120 oscilla? Leggo molti possessori che dicono sia una leggenda, per favore lasciate stare il fatto che siete di parte e cercate di rispondere obiettivamente: senza bauletto e paravento, alle alte velocità, in autostrada per esempio, o magari in una curva ad alta velocità, questo benedetto SH 300 veramente diventa un pericolo per la vita? Grazie.


Guarda, il mio a 120 Km/h, con bauletto ma senza parabrezza non oscilla. Però mi son reso conto di essere "pronto al decollo", un pò come tirare la vecchia Panda fino ai 150... Diciamo che se non sarà in ballo il destino dell'umanità non lo tirerò più oltre i 110 Km/h.
 
8739752
8739752 Inviato: 25 Ott 2009 18:25
 

Nessuno ti ha suggerito lo Scarabeo 300 s !

E' dotato dello stesso (ottimo) motore del Beverly ed è molto più "moto" sotto tutti i punti di vista (sopratutto le doti dinamiche compresa la stabilità sul veloce), i riscontri di parecchi possessori che conosco sono entusiastici.

...............poi vedi un pò tu e, sopratutto, provalo se ne hai la possibilità.



Saluti
 
8742124
8742124 Inviato: 26 Ott 2009 8:52
 

Io posso risponderti da possessore dell'sh 300. Non mi importa essere di parte perchè a me non ne viene niente. Non conosco come vanno gli altri scooter, se non per sentito dire, ma ce ne sono molto che purtroppo parlano soggettivamente e non oggettivamente!!

Ho fatto più di una volta il raccordo anulare di roma a massima velocità con parabrezza e bauletto (140Km/h segnati!) e solo in un paio di occasioni ho avuto il problema delle oscillazioni. Molti verificando il canotto di sterzo hanno trovato essere lento e dopo averlo stretto non hanno avuto più problemi. Ho stretto anche io il canotto perchè il manubrio faceva un clunk in frenata e sulle buche e, oltre ad essere finito questo rumore, è quasi del tutto finita l'oscillazione. Inoltre basta spostare un pò il peso sulla parte posteriore della sella per far smettere le oscillazioni. Io ritengo normale questa instabilità visto che, oltre ad essere riportato sul manuale, con il parabrezza sarebbe il caso di non andare oltre una certa velocità. Inoltre il parabrezza dell'Sh è completamente dritto! fa proprio da muro contro il vento. Chi ha avuto il problema senza è perchè aveva il canotto di sterzo lento.
Devo essere sincero non mi ci farei un viaggio in autostrada per la scomodità della posizione di guida ma in città risulta essere molto agile.
Se devi fare tutti i giorni molto "autostrada" non è consigliabile (per la scomodità per quanto mi riguarda e non per le oscillazioni) se fai invece molta città secondo me è ottimo.

Ciao
 
8748328
8748328 Inviato: 27 Ott 2009 9:06
 

axo80 ha scritto:
Io posso risponderti da possessore dell'sh 300. Non mi importa essere di parte perchè a me non ne viene niente. Non conosco come vanno gli altri scooter, se non per sentito dire, ma ce ne sono molto che purtroppo parlano soggettivamente e non oggettivamente!!

Ho fatto più di una volta il raccordo anulare di roma a massima velocità con parabrezza e bauletto (140Km/h segnati!) e solo in un paio di occasioni ho avuto il problema delle oscillazioni. Molti verificando il canotto di sterzo hanno trovato essere lento e dopo averlo stretto non hanno avuto più problemi. Ho stretto anche io il canotto perchè il manubrio faceva un clunk in frenata e sulle buche e, oltre ad essere finito questo rumore, è quasi del tutto finita l'oscillazione. Inoltre basta spostare un pò il peso sulla parte posteriore della sella per far smettere le oscillazioni. Io ritengo normale questa instabilità visto che, oltre ad essere riportato sul manuale, con il parabrezza sarebbe il caso di non andare oltre una certa velocità. Inoltre il parabrezza dell'Sh è completamente dritto! fa proprio da muro contro il vento. Chi ha avuto il problema senza è perchè aveva il canotto di sterzo lento.
Devo essere sincero non mi ci farei un viaggio in autostrada per la scomodità della posizione di guida ma in città risulta essere molto agile.
Se devi fare tutti i giorni molto "autostrada" non è consigliabile (per la scomodità per quanto mi riguarda e non per le oscillazioni) se fai invece molta città secondo me è ottimo.

Ciao



Ecco ancora una volta la conferma dei problemi grossi dell'SH....addirittura descritti sul manuale icon_rolleyes.gif .....considerare normali alcuni difetti che non dovrebbero esserci o che, comunque, altre marche hanno risolto o non hanno mai avuto....beh...non credo sia saggio.
Considerando soprattutto il fatto di aver prodotto uno scooter che può fare i 140 Kmh, su di una struttura così mal bilanciata.
 
8748670
8748670 Inviato: 27 Ott 2009 10:17
 

Konrad70 ha scritto:
Ecco ancora una volta la conferma dei problemi grossi dell'SH....addirittura descritti sul manuale icon_rolleyes.gif .....

Spezzo una lancia a favore dell'SH: non significa nulla!
Tanti produttori si cautelano con questi consigli, non significa che poi i problemi ci siano per davvero.
 
8748700
8748700 Inviato: 27 Ott 2009 10:24
 

ctsvevo ha scritto:

Spezzo una lancia a favore dell'SH: non significa nulla!
Tanti produttori si cautelano con questi consigli, non significa che poi i problemi ci siano per davvero.

E' vero....ma la conferma, ormai lo sanno tutti...perchè è da mesi che lo si dice, ce l'ha data Honda stessa richiamando molti esemplari dell'SH per questo problema: un pò in ritardo però, visto che qualcuno ci aveva già lasciato le penne...o visto comunque parenti morire.
 
8749731
8749731 Inviato: 27 Ott 2009 14:24
 

A parte che viene consigliato di non superare una certa velocità con il parabrezza originale il che mi sembra anche logico visto che potrebbe fare da vela. Dico potrebbe visto che nel mio caso non si presenta quasi mai e ad alcuni mai. Quelli che hanno invece riscontrato il problema, sia con che senza parabrezza, pare abbiano risolto stringendo il canotto di sterzo (operazione che in garanzia effettuano gratuitamente).
Poi gradire sapere di quale richiamo stai parlando, visto che il mio e, soprattutto quello di un amico, è uno dei primi e non abbiamo mai ricevuta nessuna lettera di richiamo. Se così fosse andrei a "battere cassa"! icon_biggrin.gif
La lettera di richiamo c'è stata per le frizioni e basta da quello che so.

Ciao
 
8749954
8749954 Inviato: 27 Ott 2009 14:57
 

Grazie a tutti, però purtroppo non riesco ad avere pareri concordanti: chi dice che non balla, chi dice che bisogna avere il porto d'armi per portarlo...
A questo punto comincio veramente a pensare che se lo prendessi dovrei solo sperare di avere fortuna e di non beccare quello problematico...
 
8750357
8750357 Inviato: 27 Ott 2009 15:51
 

Andrea_753 ha scritto:
Grazie a tutti, però purtroppo non riesco ad avere pareri concordanti: chi dice che non balla, chi dice che bisogna avere il porto d'armi per portarlo...
A questo punto comincio veramente a pensare che se lo prendessi dovrei solo sperare di avere fortuna e di non beccare quello problematico...


Infatti 0509_up.gif
 
8750622
8750622 Inviato: 27 Ott 2009 16:41
 

Andrea, fatti un giro su qualche forum specifico. Vedi cosa riesci a tirarne fuori.
Io comunque ti consiglio un ruote alte se fai molta città, mediamente sono più agili nel traffico.

Konrad, aspetto cortesemente eventuali link a quei richiami da parte di Honda per l'instabilità. Grazie

ciao
 
8750683
8750683 Inviato: 27 Ott 2009 16:52
 

axo80, in effetti se c'è una cosa che mi porta a optare per SH 300 è proprio il fatto che io sono di roma e... be' neanche devo dirlo cos'è il traffico a roma... per cui mi serve un mezzo agile e poi tanto 140 km/h quando li faccio? neanche sul raccordo, dove al massimo mi mantengo tranquillamente sui 90/100 (ma anche il raccordo è spesso iper-trafficato!!!) e se devo prendere l'autostrada vado in macchina.
a proposito axo non è che potresti per cortesia dirmi come va l'SH 300 in due? Perché spesso il motorino lo uso con un mio amico e mi interesserebbe sapere se il doppio peso lo penalizza parechcio. grazie.
 
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