isa ha scritto:
dè allora magari ci vediamo!
complimenti per i sottoguanti a 7 euro vanno sempre bene!! ma li metti sotto i guanti estivi?
io sinceramente sono mooolto freddolosa (ci vorrebbe una bella bmw con le manopole riscaldate ahahah) e ho i guanti invernali impermeabili e belli imbottiti..ma data la posizione delle mani dopo un po' che guido ho freddo comunque..a volte si intorpidiscono proprio e allora le abbasso...
ma tanto è così..l'unica è muoverle spesso e nel caso fermarsi ogni tanto e far ripartire la circolazione prima di rischiare di perdere il mignolo definitivamente come mi è capitato una volta in svizzera sotto la neve in discesa a filo di gas
...io,per scelta, non possiedo l'auto da molti anni, e,col mio compagno, utilizzo solo la moto 365 giorni all'anno,sia per gli spostamenti in loco, sia per viaggiare anche fuori porta... Noi ..."andiamo sempre", anche nel cuore dell'inverno, per non rinunciare a vivere le emozioni che ci da' solo il nostro motoveicolo,malgrado le temperature sotto zero, la pioggia e la neve siano tutt'altro che piacevoli... !
Quindi, nel corso degli anni,abbiamo imparato a curare particolarmente i nostri equipaggiamenti invernali... Sottoguanti in "polair" di varie "grane" , dalla grana 10 alla 80 ... ( per scegliere in base alla temperatura... ), e guantoni sempre e solo antiacqua, in grossa pelle resistente o puro goretex, e sempre imbottiti con membrana di alluminio: unici...!
Idem per giacche,pantaloni,stivali: alluminio,imbottiture e tessuti esterni speciali, membrane antiacqua...
Per ogni capo, averne almeno uno di riserva, per cambiarsi in viaggio, in caso di pioggia prolungata o neve insistente...
Infine, lo confesso :
per i grandi freddi, cioè al di sotto dei -10, e/o quando non sono proprio in forma, (premesso che patisco il freddo e anch'io son tanto freddolosa...), utilizzo alcuni prodottini Klan riscaldati,semplici, sottili,sicuri e ... confortantissimi:
i sottoguanti in microfibra oppure i guantoni in morbida pelle, per proteggere le mani; la preziosa "stola" o il gilet, per scaldare deliziosamente il torace e la schiena, come sottogiacca!
Con un piccolo "click" accendo se ho freddo, e nello stesso modo spengo quando non ho più bisogno!
Per il resto,mi succede perfino di non soffrire il freddo ad alta quota, anche a temperature molto rigide: dipende,infatti,dall'umidità o meno... Evviva l'inverno,in ogni caso: con un po' di prudenza e con l'abbigliamento giusto, godiamocelo fino in fondo...in sella... !
Viaggetto per Treminis, in Francia...nevicava sempre...!
Durante questo viaggio,abbiamo incontrato un motociclista italiano: che gioia...!