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prestazioni con marmitta [moto depotenziata]
498647
498647 Inviato: 24 Lug 2006 18:52
Oggetto: prestazioni con marmitta [moto depotenziata]
 

se io metto uno scarico alla mia er-6n aumenta un po' di prestazioni anche essendo depotenziata?
 
498675
498675 Inviato: 24 Lug 2006 19:01
 

lo scarico non aumenta nulla di prestazioni...sia su quella normale sia sulla depotenziata..
 
498912
498912 Inviato: 24 Lug 2006 20:14
 

una marmitta un po' piu' aperta dovrebbe aumentare un po' le prestazioni.
 
498928
498928 Inviato: 24 Lug 2006 20:21
 

non è vero..se togli il db killer non è ke vai più forte..devi cambiare tutto l'impianto di scarico se vuoi sentire qualkosa..non solo la marmitta diciamo..lo scarico aftermarket ti allunga un po' più la coppia al max icon_wink.gif
 
499041
499041 Inviato: 24 Lug 2006 21:01
 

ripotenziarla? spendi meno..
 
499433
499433 Inviato: 25 Lug 2006 0:43
 

Ace ha scritto:
ripotenziarla? spendi meno..


e diventa fuori legge...
 
500388
500388 Inviato: 25 Lug 2006 11:35
 

non diventa fuori legge...diventa normale!!!!!

solo ke tu non puoi più usarla finke non avrai l'età giusta
 
501850
501850 Inviato: 25 Lug 2006 17:55
 

diventa fuori legge se si ripotenzia senza rimmatricolarla.
 
501900
501900 Inviato: 25 Lug 2006 18:10
 

Frank86 ha scritto:
diventa fuori legge se si ripotenzia senza rimmatricolarla.


mika ha detto ke non la dikiara...no??
quindi non è fuori legge..basta ke sul libretto risulti potenziata..ma lui non può usarla
 
502462
502462 Inviato: 25 Lug 2006 21:29
 

anche gli scarichi sono illegali, se si vuole guadagnare qualche cavallo.
se si lasciano come si comprano hanno in pratica la potenza dell'originale
 
504683
504683 Inviato: 26 Lug 2006 15:10
 

infatti intendevo che diventa fuori legge lui che la porta icon_wink.gif
 
504957
504957 Inviato: 26 Lug 2006 16:42
 

Ace ha scritto:
anche gli scarichi sono illegali, se si vuole guadagnare qualche cavallo.
se si lasciano come si comprano hanno in pratica la potenza dell'originale


no ragazzi non facciamo confusione...gli scarichi non solo x nulla illegali se sono omologati...quando togli il db killer perdono l'omologazione e diventano illegali..
se ti prendi l'arrow puoi andar in giro tranquillo..anke se ti fermano..ma se non hai il db killer..bhè so c***i! icon_biggrin.gif
 
505002
505002 Inviato: 26 Lug 2006 17:01
 

si. ma io sapevo che se non togli il db killer non aumentano i cavalli.
sapevo bene oppure mi sbaglio?
ciau
 
505043
505043 Inviato: 26 Lug 2006 17:14
 

allora..i cavalli non aumentano...dikono dikono ma un mekkanico mi aveva detto ke non aumenta la potenza del motore cambiando lo scarico..e lo trovo logico..pensa ke uno x vendermi il conico mi aveva detto ke mi dava 6 cv in più!! povero pirla..va bhè..pur di vendere..
hai solo un po' di più di coppia ma non pensare ke aumentano di gran lunga le prestazioni..
lo scarico si prende per estetica e per rumore..
se togli il db killer non fai altro ke fare più rumore e consumare più benzina.. icon_wink.gif
 
505660
505660 Inviato: 26 Lug 2006 20:28
 

ma che e' sto db killer?
 
505733
505733 Inviato: 26 Lug 2006 20:59
 

se hai uno scariko non originale guarda nel buko..vedrai un tubo più pikkolo..quello è il db killer..
l'aria nello scariko originale fa mille giri dentro prima di uscire...con il db killer l'aria deve passare dentro un tubo più stretto, se lo togli l'aria esce diretta...
tutto questo serve per diminuire il rumore dello scoppio..dell'aria..sarebbe tipo...diko tipo...silenziatore.. icon_wink.gif
 
507750
507750 Inviato: 27 Lug 2006 14:26
 

dbkiller = Decibel Killer = ammazzarumore
 
511778
511778 Inviato: 28 Lug 2006 19:21
 

Ragazzi io non sono portato in materia però:la nostra moto è euro 3,giusto, e il catalazzatore euro 3 contenuto nel terminale per ridurre le emissioni mangia qualche cavallo..cambiandolo con uno aftermarket, quindi più aperto, non si dovrebbe recuperare almeno qualcosina?? icon_eek.gif

se ho detto una cazzata...meglio!mi son tolto un dubbio.. icon_wink.gif
 
511846
511846 Inviato: 28 Lug 2006 19:52
 

Se tu guardi una qualsiasi curva inserita in funzione di potenza e numero di giri noterai che con uno scarico aftermarket si migliorano nominalmente le prestazioni nel senso che si riempie la coppia nei medi regimi.

Se allo scarico aftermarket togliamo il dbkiller il miglioramento è maggiore, anche se comunque non si è in grado di percepirlo.

Inoltre andare in giro senza dbkiller è illegale e se ti fermano ti fanno un c++o grande come una casa.

Come ricordi abbiamo la euro 3..... e come ho gia espresso in un altro topic, il fatto di inquinare un pochino meno non mi fa schifo.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque, davvero.... non si prende uno scarico aftermarket per vedere le prestazioni migliorate: sono soldi buttati nel cesso.. se lo si compra lo si fa per rumore e gusto estetico.
 
512336
512336 Inviato: 29 Lug 2006 7:23
 

raux ha scritto:
Ragazzi io non sono portato in materia però:la nostra moto è euro 3,giusto, e il catalazzatore euro 3 contenuto nel terminale per ridurre le emissioni mangia qualche cavallo..cambiandolo con uno aftermarket, quindi più aperto, non si dovrebbe recuperare almeno qualcosina?? icon_eek.gif

se ho detto una cazzata...meglio!mi son tolto un dubbio.. icon_wink.gif


perdi l'euro 3 con uno aftermarket...ma ke io sappia adesso non c'è obbligo x l'euro 3...
 
512645
512645 Inviato: 29 Lug 2006 10:54
 

ciao non faresti prima a ripotenziarla? sono solo una vite dell'acceleratore dove c'è la farfalla sotto il serbatoio;si vede blocca lo scorrimeto... e sotto la sella a destra quardando da dietro, attaccato al telaio c'è uno spinotto nero con un filo ricurvo, se stacchi il pezzo superiore sei aposto..... vedrai come ti diverti io l'ho fatto e adesso sono sempre su una ruota icon_wink.gif non come prima.... ti capisco... icon_sad.gif
 
512699
512699 Inviato: 29 Lug 2006 11:09
 

sempre su una ruota? Ecco perché i minori di 21 anni non devono avere le moto a piena potenza icon_twisted.gif

Alterego.. per quanto ne so, l'euro 3 credo che diventerà obligatorio dall'anno prossimo..
 
512741
512741 Inviato: 29 Lug 2006 11:26
 

penso ankio ma con qualke anno di permesso per ki non ce l'ha..cioè..dall'anno prox vendita di solo euro 3, ma danno un po' di tempo a ki l'ha presa da poko di godersela prima di cambiarla..come nell auto..
cmq penso ke non siano puntigliosi come con le auto..alla fine una moto inquina un quarto della makkina...
 
513184
513184 Inviato: 29 Lug 2006 14:07
 

Citazione:
penso ankio ma con qualke anno di permesso per ki non ce l'ha..cioè..dall'anno prox vendita di solo euro 3, ma danno un po' di tempo a ki l'ha presa da poko di godersela prima di cambiarla..come nell auto..
cmq penso ke non siano puntigliosi come con le auto..alla fine una moto inquina un quarto della makkina...

purtroppo invece lo sono.. le leggi parlano chiaro e non fanno ancora distinzioni tra motoveicolo e autoveicoli...

vi propongo a riguardo una documentazione in pdf di un'associazione di motocicliste del trentino incavolate perchè vedevano le loro moto non catalitiche bloccate dalle normative ecologiche..

Link a pagina di Motocicliste.net


All'interno del documento ci sono anche delle tabelle che indicano quanto POCO influiscano sull'inquinamento considerato nella sua interezza le moto in generale..
 
515130
515130 Inviato: 30 Lug 2006 13:23
 

Ma ditemi sinceramente......quanti di voi si accorgono di avere 1 cavallo in piu' cambiando la marmitta?
 
518480
518480 Inviato: 31 Lug 2006 16:20
 

Ancora con questa storia dei cavalli in +?
la marmitta non si cambia per le prestazioniiiii come dice il "buon" Alterego icon_twisted.gif
 
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