in tutti i carburatori che ho smontato io dei motorini ho sempre trovato una restrizione al venturi tirando l'aria.. infatti togliendo il filtro, la carburazione si smagriva e il motorino dava vuoti, ma tirando l'aria, ingrassava la carburazione e risciva ad andare anche senza filtro. Questo a prova che lo starter ingrassa la carburazione
quello dell'husqvarna sarà cosi
Citazione:
Nei carburatori di medie e grandi dimensioni, si preferisce ricavare un condotto specifico posizionato in parallelo al condotto principale e che bypassa la valvola gas, questo sistema essendo un circuito dedicato necessita pure di un getto dedicato. La sua azione si somma a quella del circuito del minimo del condotto principale e con il suo azionamento si ha un innalzamento del regime motore e può essere azionata sia manualmente che elettronicamente.
quindi
ld90 ha scritto:
smonta un carburatore e guarda dentro il buco dello starter.... si vede benissimo che è un condotto lisci o(senza spilli che possano iniettare benzina) che unisce semplicemente il venturi con il collettore d'aspirazione, e alzando la levetta dello starter si alza una specie di ghigliottina che ostruiva quel condotto....tutti i carburatori sono fatti così, di conseguenza se un apposrto maggiore di aria vuol dire ancora smagrire la carburazione allora tirando lo starter si smagrisce
probabile che quando tu apri quel condotto li più piccolo l'aria passi solo di li