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info comodità lunghe percorrenze con RC8
8702180
8702180 Inviato: 19 Ott 2009 0:21
Oggetto: info comodità lunghe percorrenze con RC8
 

Mi chiedevo, per chi ha la RC8,
com'è in termini di comodità di viaggio per tragitti di almeno 600-800km per volta?
Premetto che io mi trovi a mio agio con i semi manubri e soffro con i manubri tipici delle naked e delle enduro, ad esempio trovo sufficentemente comode le ducati serie XX48.
 
8702371
8702371 Inviato: 19 Ott 2009 7:54
 

Ci vai tranquillo, mai guidato una SS di quel tipo e così comoda!
Appena salito potrà darti l'impressione di un'asse di legno, ma con i chilometri invece ti ci troverai benissimo.
unico difettuccio, il serbatoio un filo "pericoloso" per gli attributi a mio avviso.

la ha un mio amico, prima con la 636 a lungo andare i polsi si affaticavano, con questa invece dice che è in poltrona!
 
8703226
8703226 Inviato: 19 Ott 2009 11:05
 

formix ha scritto:
Ci vai tranquillo, mai guidato una SS di quel tipo e così comoda!
Appena salito potrà darti l'impressione di un'asse di legno, ma con i chilometri invece ti ci troverai benissimo.
unico difettuccio, il serbatoio un filo "pericoloso" per gli attributi a mio avviso.

la ha un mio amico, prima con la 636 a lungo andare i polsi si affaticavano, con questa invece dice che è in poltrona!

ottimo 0509_up.gif
la metto nelle 3 che sono in ballottaggio tutte pari meriti 0509_up.gif
non dico quali sono le altre se no mi sconvolgete la classifica e poi non mi raccapezzo più icon_asd.gif
certo che è proprio da 0510_mina.gif

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8703330
8703330 Inviato: 19 Ott 2009 11:20
 

848 e 1125 immagino!

la 848 a mio parere ha, per l'uso quotidiano, il motore perfetto!
Peccato sia ormai, assieme a 1098/1198, troppo inflazionata e la linea mi ha già quasi stufato.
la RC8 è molto particolare, bella da guidare e da vedere, muso a parte, potevano sbattersi un filo di più!
 
8704047
8704047 Inviato: 19 Ott 2009 13:26
 

formix ha scritto:
848 e 1125 immagino!

la 848 a mio parere ha, per l'uso quotidiano, il motore perfetto!
Peccato sia ormai, assieme a 1098/1198, troppo inflazionata e la linea mi ha già quasi stufato.
la RC8 è molto particolare, bella da guidare e da vedere, muso a parte, potevano sbattersi un filo di più!

La RC8 offre una certa continuità con la Buell icon_asd.gif : scarico sotto motore e plastiche (mi dicono ) non di gran qualità, dunque i conti tornano icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
In effetti la serie XX48 mi piace molto, ma iniziano ad essercene troppe in giro...
 
8704207
8704207 Inviato: 19 Ott 2009 13:42
 

Mi chiedevo com'era alla guida... erogazione motore e fruibilità ai bassi ed in caso modifiche per migliorarla.

(Pensavo ad un akrapovic completo e open, però non so se è necessario cambiare centralina, filtro, pignone...)
 
8705036
8705036 Inviato: 19 Ott 2009 15:43
 

beh le plastiche fidati che con la Buell non ci azzeccano x niente, sono Belle, fatte bene e verniciate Meglio.

il mio amico la ha Stock di motore etc, ma vorrebbe anche lui mettere uno scarico.
sta vedendo varie soluzioni anche perchè un Akra per la RC8 costa... e costa davvero tanto, completo si parla di quasi 3000€, usato siamo comunque sui 2000€.
per filtro e centralina attualmente non ne sente l'esigenza (e lo scarico è più per uno questione Sound)

Come motore ,per quel poco che ho potuto provarla (e vedendolo in tutti i giri che si fanno, oltre che dalle sue parole), è molto lineare e sfruttabile in strada, non Strappa come Ducati o Buell, e per me è tutto un guadagno.
Però con questo è un filo meno "emozionante", ma quando dai gas ti ci diverti eccome.
Tira bene fino ai 6/7, poi ha un momento di respiro, per poi riprendere a spingere con vigore fino a fondoscala.
Ai bassi ci gira tranquillamente in 4°/5° a velocità di codice e se ti serve basta dare gas che riprende benissimo.

Non monta la frizione antisaltellamento, ma ha un sistema che in scalata, alza il minimo della moto elettronicamente, per evitare il bloccaggio.
ha un passo "lungo", ovvero il forcellone è parecchio lungo, questo per evitare che la moto si impenni nelle marce basse, ma fidati che se vuoi farla alzare lo fa eccome, mi ricordo un 190km/h di terza in monoruota (del mio amico che si allontanava!).
A me ha stupito per maneggevolezza, pare davvero di guidare un 600, nonostante invece sia un 1148 con 40cv in più ed il doppio della coppia.
Il peso non lo senti minimamente, se non quello di TUTTI e ripeto TUTTI quelli che ti si appiccicano per vederla. icon_asd.gif

cambio nervoso, ma non come quello Buell, ti sembrerà tutto un'altro mondo (bellissimo quando la abbiamo provata prima un mio amico con una CBR600 e poi io, i due commenti sono stati LUI:"Cavolo Lele, cambio duretto!" ..... IO:"cambio fantastico Lele, se provi il mio piangi")!

E infine, ottima protezione aerodinamica.
Unica nota negativa, la sella è lunga e, almeno per me che sono piccino, tendi a scivolarci indietro quando dai gas secco!
 
8710716
8710716 Inviato: 20 Ott 2009 14:01
 

formix ha scritto:
beh le plastiche fidati che con la Buell non ci azzeccano x niente, sono Belle, fatte bene e verniciate Meglio.

il mio amico la ha Stock di motore etc, ma vorrebbe anche lui mettere uno scarico.
sta vedendo varie soluzioni anche perchè un Akra per la RC8 costa... e costa davvero tanto, completo si parla di quasi 3000€, usato siamo comunque sui 2000€.
per filtro e centralina attualmente non ne sente l'esigenza (e lo scarico è più per uno questione Sound)

Come motore ,per quel poco che ho potuto provarla (e vedendolo in tutti i giri che si fanno, oltre che dalle sue parole), è molto lineare e sfruttabile in strada, non Strappa come Ducati o Buell, e per me è tutto un guadagno.
Però con questo è un filo meno "emozionante", ma quando dai gas ti ci diverti eccome.
Tira bene fino ai 6/7, poi ha un momento di respiro, per poi riprendere a spingere con vigore fino a fondoscala.
Ai bassi ci gira tranquillamente in 4°/5° a velocità di codice e se ti serve basta dare gas che riprende benissimo.

Non monta la frizione antisaltellamento, ma ha un sistema che in scalata, alza il minimo della moto elettronicamente, per evitare il bloccaggio.
ha un passo "lungo", ovvero il forcellone è parecchio lungo, questo per evitare che la moto si impenni nelle marce basse, ma fidati che se vuoi farla alzare lo fa eccome, mi ricordo un 190km/h di terza in monoruota (del mio amico che si allontanava!).
A me ha stupito per maneggevolezza, pare davvero di guidare un 600, nonostante invece sia un 1148 con 40cv in più ed il doppio della coppia.
Il peso non lo senti minimamente, se non quello di TUTTI e ripeto TUTTI quelli che ti si appiccicano per vederla. icon_asd.gif

cambio nervoso, ma non come quello Buell, ti sembrerà tutto un'altro mondo (bellissimo quando la abbiamo provata prima un mio amico con una CBR600 e poi io, i due commenti sono stati LUI:"Cavolo Lele, cambio duretto!" ..... IO:"cambio fantastico Lele, se provi il mio piangi")!

E infine, ottima protezione aerodinamica.
Unica nota negativa, la sella è lunga e, almeno per me che sono piccino, tendi a scivolarci indietro quando dai gas secco!


Grazie per l'ottima recensione!!! 0509_up.gif
Sta KTM mi fa gola... adesos vediamo quando arrivano i soldini icon_wink.gif


p.s: mi aspettavo anche qualche info dai proprietari nel forum...
 
8731563
8731563 Inviato: 23 Ott 2009 18:45
Oggetto: Parere dopo 7mila km
 

Ciao Dobb,

Eccoti qualche parere dopo che ci ho fatto 7000 km.
Inizio col dirti che "per me" è una vera goduria, venivo dalle jap, poi sono passato al bicilindrico di Milwaukee, poi sono tornato alle jap, di cui l'ultima era una GSX-R 750 K6 (moto fantastica), ma
ora ogni volta che scendo dalla Kappona, sorrido come un ebete.
L'ho comprata usata con ca. 7000km. Presa da Meca Motor a Mozzate (CO).
Ancora in garanzia, tenuta maniacalmente dal precedente proprietario.
Qualche accessorio e un paio di modifiche:
la prima, quella al selettore del cambio (in garanzia), la seconda, un dente in meno al pignone.

Premetto che sono 1,79m e peso 85kg (per darti un parametro)

Come va la Kappona:

In pista: ho fatto tre pistate (in moto non ci ero mai andato), Mugello, Misano e Lombardore (mi sono trasferito a Torino). Non sono uno smanettone e quindi non so se faccio testo, ma tant'è.
La moto ti spinge a osare sempre di più, perché è incollata a terra e ha degli angoli di piega mostruosi, aiutati anche dagli pneumatici Diablo corsa III, credo. Il cambio ogni tanto sente le "tue" indecisioni e mi ha lasciato in folle in staccata più di un paio di volte, grazie a Dio la ciclistica e i freni sono di prim'ordine. Le marce devi proprio metterle di forza, soprattutto la 3a a salire e la 5a a scendere.
Non ti preoccupare se a freddo la 1a gratta un po', appena la moto si scalda, tutto è più fluido.
In pista, tra le curve, è strepitosa, velocissima. Nel dritto, beh, ha 155 CV e due cilindri a V...
Non vedo l'ora di tornare al Mugello e a Misano, dopo aver preso più confidenza con la moto quest'estate e vedere che riesco a fare.

Per strada: a me piace viaggiare, quindi cercavo qualcosa di bicilindrico (ho capito che prediligo questo tipo di motore) con cui farmi quei 2000km in una settimana o più d'estate. Piacendomi le SS la scelta era tra Ducati e KTM. La prima è una moto bellissima, ma poco ergonomica per il sottoscritto (tocco dentro nella bulloneria della carena), comunque ero già cotto della RC8 (dopo averla provata al Mugello, TNT Track 'n test).
Allora, la RC8 è molto comoda e se viaggi in autostrada fai 500km senza sentirli. Per me che preferisco le statali e le curve (anche quando viaggio) dopo 400km al giorno cominci ad essere stanco. I polsi soprattutto, la cervicale direi di no e neanche le gambe. D'estate, lo scarico centrale manda su un calore da sauna svedese, qui l'importante è non mettersi in coda.
Comunque, sempre per me, è una goduria anche viaggiarci. Ha un motore fluido, adattissimo al misto veloce o a viaggiare con un filo di gas e la marcia alta (vedi i drittoni tra le vigne delle statali francesi).
Ecco, se hai sentito parlare dell'effetto on-off, ti confermo che è tutto vero. C'è chi dice che mettendo l'Akra cambia tutto, altri che consigliano il dente in meno, altri ancora la centralina power comm. III, la R che ha un comando diverso del gas... Al momento a me va bene così, ti obbliga ad entrare in curva bello preciso (se stai camminando) con una giusta traiettoria e col gas giusto, senza incertezze.
Avendo eliminato l'idea di portare un passeggero, in moto ci vado da solo, lego una borsa a tubo sul codino con tutto quello che mi serve per una settimana di scorribande: mutande, un paio di jeans, scarpe da riposo, ciabatte, antipioggia completi e catenona furticida, ecc. Il tutto stretto stretto, in modo da evitare l'effetto baule che odio (non so come postare le foto, altrimenti ti farei vedere)

Beh, ecco qua.
Una gran moto 0509_doppio_ok.gif

P.S. Riguardo all'impennare, a me, di gas, non sale. Tocca sfrizionare e dare un colpetto, ma le penne non mi arrapano più di tanto icon_mrgreen.gif
 
8732625
8732625 Inviato: 23 Ott 2009 21:49
 

Grazie mille per la tua recensione!

p.s. per mettere le foto:
vai su Imageshack.us, carichi le foto (nel forum le dimensioni massime consentite sono 640x480) e poi dopo aver effettuato la procedura, copi il direct link e lo incolli tra il comando che ottieni cliccando su "img" quà sul forum, cioè nella stringa: img]link della foto[img
ciao
 
9161290
9161290 Inviato: 15 Gen 2010 15:12
 

ciao a tutti, vorrei in particolare chiedere opinioni riguardo al tipo di erogazione: su alcuni giornali ne parlano davvero male, nel senso che la definiscono molto imprecisa. Ricordo che il tester disse che si fa fatica a tenere il gas costante nel senso che l erogazione subisce innaturali leggeri sbalzi... i proprietari confermano?
grazie e ciao a tutti!
 
9161740
9161740 Inviato: 15 Gen 2010 16:14
 

in generale tutti i bicilindrici prestazionali scalciano
 
9162093
9162093 Inviato: 15 Gen 2010 17:22
Oggetto: erogaz
 

ferish ha scritto:
ciao a tutti, vorrei in particolare chiedere opinioni riguardo al tipo di erogazione: su alcuni giornali ne parlano davvero male, nel senso che la definiscono molto imprecisa. Ricordo che il tester disse che si fa fatica a tenere il gas costante nel senso che l erogazione subisce innaturali leggeri sbalzi... i proprietari confermano?
grazie e ciao a tutti!


Leggi il mio post qui sopra.
Le dicerie sono esagerate, ma l'effetto on-off c'è. (più o meno in tutti i twin)
Lamps
 
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