TuNeRz ha scritto:
Allora a quanto vedo mi state facendo passare per il bimbo di turno, premetto che ho montato un Carenzi sul mio Athena Racing anche io, e ha retto forse mille chilometri (non so di preciso perchè ho tolto la strumentazione) dopodichè mi si è tranciato a metà. In questo topic ci sono le foto, se non ci credi ->
Rottura albero molto particolare(diffettato?)
Dopodichè ti dico anche un'altra cosa, visto che hai avuto tra le mani il Carenzi, avrai certamente notato che ha delle profonde limate sulle spalle, ha un millerighe fatto malissimo, e un filetto che definire ridicolo è dir poco. Ah per cortesia, non dire "solo il tuo era così, il mio era perfetto" perchè ne ho montati 4, due su base e due su semitrofeo, e i secondi due hanno già ceduto entrambi.
@andrew_93: A dire il vero monto Athena Racing su albero Athena. Scusa se mi sono dilungato ma non mi piace essere sbeffeggiato senza motivo.
Beh anchio ho visto RHQ spezzati in due, stage sbiellati e chi più ne ha più ne metta. Ma non vado a dire in giro che sono alberi pessimi perchè l'80% delle rotture su gli alberi è dovuta a un montaggio scorretto. Profonde limate sulle spalle mi sa di cavolata (non voglio utilizzare un linguaggio volgare ma il concetto è quello) mai viste alcune anzi le spalle sono ottimanente finite. Filetto che fa ridere cosa? Quali sono i criteri che tu usi per giudicare un filetto? Se un dado si avvita o meno? Ma per favore, probabilmente non sai nemmeno come l'anno realizzato quel filetto. Idem millerighe. Ora dimmi ti sei messo con gli appositi strumenti per giudicare questo albero oppure dopo il danno (probabilmente dovuto a te, che son tutti buoni a scaricare le corpe piuttosto che a prendersele in quel posto) hai avuto lo sfriso di metterti a giudicarlo per sentito dire? E poi mettersi a giudicare un prodotto finito senza nemmeno sapere le fasi che ci stanno dietro mi sembra proprio scorretto. Poi come hai visto non sono in pochi che lo montano..Poi si parla anche dei materiali utilizzati, non è che si differenzino molto tra le varie case produttrici, al massimo si parla di qualche piccola percentuale (escludendo la biella) e quindi dato che le dimensioni sono equivalenti (filetto unificato) avremo le stesse probabilità di rovinare il filetto di un RHQ, di un HPC di un carenzi e di un rms, per le varie leggi della meccanica che ci stanno sotto. Fine OT, spero di essermi chiarito.
edit:ho visto le foto del tuo albero spezzato, e proprio di quel rhq che parlavo prima si spezzò nello stesso modo. quindi anche gli rhq sono difettati? Ti ho detto le rotture sono dovute al 80% da montaggio scorretto, il restante 20% da sollecitazione.