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Gas rapido per motard 125 4t [Uguale a quello di 2t?]
8696972
8696972 Inviato: 17 Ott 2009 21:09
Oggetto: Gas rapido per motard 125 4t [Uguale a quello di 2t?]
 



ciao a tutti volevo comprare un gas rapido per il mio motard 125 4t però volevo sapere se c era differenza tra un gas rapido 2t e uno 4t o se sono tutti universali! mi potete mandare un link di un gas rapido per la mia motard 125 4t 0509_campione.gif
 
8697123
8697123 Inviato: 17 Ott 2009 22:09
 

e ma che motard hai?
 
8697256
8697256 Inviato: 17 Ott 2009 22:41
 

sherco city corp
 
8697439
8697439 Inviato: 17 Ott 2009 23:55
 

sia per 2 che per 4 sono uguali ti consiglio il gas rapido della domino
 
8697453
8697453 Inviato: 18 Ott 2009 0:04
 

scusate la domanda da ignorante ma in cosa consiste il gas rapido?? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8697457
8697457 Inviato: 18 Ott 2009 0:05
 

praticamente devi girare di meno la manopola per dare il massimo di gas
 
8697461
8697461 Inviato: 18 Ott 2009 0:07
 

ah ok...io pensavo fosse qualcosa che consentisse di aumentare un pochino le prestazioni icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8697776
8697776 Inviato: 18 Ott 2009 8:43
 

infatti le aumenta se la guardiamo dal riscontro che puoi avere perchè se ben carburata è davvero funzionale
 
8697781
8697781 Inviato: 18 Ott 2009 8:45
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ah ok...io pensavo fosse qualcosa che consentisse di aumentare un pochino le prestazioni icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

no è soltanto un espediente che cosente di accorciare il filo dell'accelleratore senza accorciarlo realmente, ovvero attraverso degli ingranaggi posti a lato manopola con un effetto simile alla trasmissione(ruota più piccola che ruota la ruota più grande dove sta il filo) si abbrevia la corsa della manopola. Il gas rapido è utile se a moto originale si monta un carburatore grosso che rende necessario girare anche due volte la manopola per arrivare a fine corsa e aprire tutto il carburatore.
 
8697792
8697792 Inviato: 18 Ott 2009 8:50
 

Berry29tm ha scritto:
infatti le aumenta se la guardiamo dal riscontro che puoi avere perchè se ben carburata è davvero funzionale

in realtà le prestazioni che hai con o senza sono uguali, nel senso se riesci ad aprire tutto senza hai sempre la stessa velocità max e la stessa accelerazzione, certo la comodità è migliore, ma non è che la moto acquisisce velocita, in più magari accellerazione si perchè inpieghi meno tempo ad aprire tutto ma sarà qualcosa tipo 0.2 secondi in meno sullo zero cento...
 
8698306
8698306 Inviato: 18 Ott 2009 11:01
 

poi comunque serve , come ha già detto qualcuno, se si monta un carburatore piu grosso e la corsa della manopola diventa piu lunga...se no non serve quasi a niente..anzi in città è pure scomodo
 
8699591
8699591 Inviato: 18 Ott 2009 15:38
 

mi mandate qualche link di un gas rapido buono che costa non molto
 
8699607
8699607 Inviato: 18 Ott 2009 15:43
 

cercali su siti come fms2.com, petrogalli-moto, biollamotors, castiglione racing parts....
 
8699660
8699660 Inviato: 18 Ott 2009 15:56
 

sono andato sul sito domino e ogno motard ha un suo gas rapido non è che sono universali 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
 
8699701
8699701 Inviato: 18 Ott 2009 16:05
 

fox33 ha scritto:
sono andato sul sito domino e ogno motard ha un suo gas rapido non è che sono universali 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
vai su uno dei siti che ti ho elencato e cercalo li, anche perchè le differenze sono nella lunghezza del cavo...al amssimo sostituisci il cavo con uno regolabile e lo regoli sulla misura che vuoi icon_asd.gif
 
8699720
8699720 Inviato: 18 Ott 2009 16:08
 

sono per scooter 0509_down.gif
 
8699789
8699789 Inviato: 18 Ott 2009 16:20
 

fox33 ha scritto:
sono per scooter 0509_down.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il comando del gas è universare...è una manopola, con uan particolare riduzione per permettere a un movimento minore di alzare una differenza d'altezza maggiore (in questo caso la ghigliottina)...usano il principio della carrucola.

siccome i carburatori nel loro funzionamento sono universali, non esistono gas rapidi per scooter...le uniche differenze che possono esserci, sono la lunghezza del cavo (che si cambia) e quanto è rapido (lo scegli scegliendo il modello dove è indicata la rotazione in gradi necessaria) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quindi visto che non sai nemmeno il funzionamento di un gas rapido, eviterei di mettere faccine che criticano quanto ti dico... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ah, siccome vedo che lo spirito di iniziativa è basso, portala da un meccanico e chiedi a lui di metterti un gas rapido...così ti eviti tanti problemi ed eviti di perdere 43659675 anni a cercare un gas rapido al quale sia abbinato il nome della tua moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8699804
8699804 Inviato: 18 Ott 2009 16:23
 

Ragzzi non vorrei dire, ma i gas dei 4t a carburatore hanno due fili, quellli dei due tempi uno solo. Mi ricordo che per individuare una photoshoppata di ktm riguardo un due tempi, avevano individuato che aveva il gas di un 4t eusa_think.gif
 
8699817
8699817 Inviato: 18 Ott 2009 16:25
 

SCARABO ha scritto:
Ragzzi non vorrei dire, ma i gas dei 4t a carburatore hanno due fili, quellli dei due tempi uno solo. Mi ricordo che per individuare una photoshoppata di ktm riguardo un due tempi, avevano individuato che aveva il gas di un 4t eusa_think.gif
perchè uno è di richiamo, come sul caballero (io ho presente quello). ma dipende dal tipo di carburatore/alimentazione...io sull'sxv ho due cilindri quendi due alimentazione e solo due cavi...uno per alimentazione.

comunque se la sua moto avesse un sistema a due cavi per un unico carburatore, allora gli conviene prendere il gas rapido del caballero
 
8700853
8700853 Inviato: 18 Ott 2009 19:41
 

-GaBrY- ha scritto:
poi comunque serve , come ha già detto qualcuno, se si monta un carburatore piu grosso e la corsa della manopola diventa piu lunga...se no non serve quasi a niente..anzi in città è pure scomodo

be...su strada non è che serva granchè...però è bello quando superi quelli col 50ino sempre a manetta che si slogano il polso per cambiare le marce e io lo supero girando il gas di pochi millimetri icon_asd.gif
 
8701026
8701026 Inviato: 18 Ott 2009 20:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè uno è di richiamo, come sul caballero (io ho presente quello). ma dipende dal tipo di carburatore/alimentazione...io sull'sxv ho due cilindri quendi due alimentazione e solo due cavi...uno per alimentazione.

comunque se la sua moto avesse un sistema a due cavi per un unico carburatore, allora gli conviene prendere il gas rapido del caballero

Ah ok 0509_up.gif Comunque io ho notato che tantissime moto montano il mio stesso gas tutte quattro tempi, tra cui l'husky 510 e molte di quelle a carburatore 0509_up.gif
 
8701358
8701358 Inviato: 18 Ott 2009 20:51
 

ok ora mi è tutto chiaro.........comprerò quello DOMINO 0509_up.gif
 
8701428
8701428 Inviato: 18 Ott 2009 21:01
 

dilo ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ah ok...io pensavo fosse qualcosa che consentisse di aumentare un pochino le prestazioni icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

no è soltanto un espediente che cosente di accorciare il filo dell'accelleratore senza accorciarlo realmente, ovvero attraverso degli ingranaggi posti a lato manopola con un effetto simile alla trasmissione(ruota più piccola che ruota la ruota più grande dove sta il filo) si abbrevia la corsa della manopola. Il gas rapido è utile se a moto originale si monta un carburatore grosso che rende necessario girare anche due volte la manopola per arrivare a fine corsa e aprire tutto il carburatore.

io so che mi basta girare 90° e ho il gas completamente aperto, quando ero in rodaggio dovevo girare due volte per spalancare, ade invece basta davvero poco icon_twisted.gif il meccanico quando ha fatto il tagliando deve aver accorciato un po' il cavo(penso)
 
8702954
8702954 Inviato: 19 Ott 2009 10:11
 

io ho il formula cross della tommaselli... però quando ho preso la moto (usata) lo aveva già su... comunque è anche bello perchè ha il coperchino trasparente e si vede la ruotina dentro che gira quando dai gas!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10072778
10072778 Inviato: 20 Giu 2010 11:05
 

scusate ma per una senda baja 125 ci vuole a 2 fili o ad uno??
 
10075542
10075542 Inviato: 20 Giu 2010 18:53
 

gulloSR96 ha scritto:
scusate ma per una senda baja 125 ci vuole a 2 fili o ad uno??


Scusa il filo dell'acceleratore non dovrebbe essere uno sulla tua baja ??
 
10075781
10075781 Inviato: 20 Giu 2010 19:22
 

si è uno
 
10077268
10077268 Inviato: 20 Giu 2010 22:40
 

gulloSR96 ha scritto:
si è uno

allora è da uno il tuo "futuro" gas rapido
Link a pagina di Biollamotors.it

tipo questo della Tommaselli, mi pare che lo monta un ragazzo del Tinga "GodlikeRX" con l'Aprilia RX 125
 
10077291
10077291 Inviato: 20 Giu 2010 22:42
 

bello!! ma per il montaggio?? è complicato??
 
10077381
10077381 Inviato: 20 Giu 2010 22:58
 

Non sò, ma devi farlo per conto tuo? cioè mi spiego meglio ,tu solo ci metti le mani per non pagare i meccanici?
però non penso sia difficilissimo, cioè parliamo di un filo di ferro (chiamato volgarmente da me icon_asd.gif ) che deve essere incastrato nel comando dell'acceleratore eusa_think.gif
è un lavoro che io non ho mai fatto quindi non potrei minimamente esprimermi, però non credo che sia una cosa complicatissima icon_rolleyes.gif
 
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