oscar ha scritto:
Un amico ed io abbiamo da poco acquistato 2 gs 1200 il mio senza abs il suo con.Provando il gs con abs,sembra di avere tra le mani una moto con un impianto frenante decisamente piu' potente,in realta' e' il servofreno che "pinza" violentemente,confidando che ci sara' poi l'abs ad evitare il bloccaggio:modulabilita' alla leva modestissima.Per cui in generale preferisco la frenata senza abs+evo.Se devo frenare forte pinzo forte ,se devo rallentare pinzo poco.
Saluti,Luca
Io ho provato per un pomeriggio un GS 1200 senza servo e senza ABS, con le nuove leve a regolazione micrometrica e... mi pareva un sogno!
Sono anch'io dell'opinione che questi servo meccanismi abbiano un senso solo su scooter o moto molto turistiche. Moto sulle quali non si ricerca il piacere della guida come elemento preponderante. Oppure moto che vanno in mano a gente che non ha una formazione strettamente motociclistica, gente che quando deve frenare inchioda esattamente come se fosse in auto.