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problema f12...non va in lungo...
8692595
8692595 Inviato: 16 Ott 2009 20:35
Oggetto: problema f12...non va in lungo...
 



ho un f12a lq con gt athena sporting 21,filtro stage6 a torta albero carenzi multivar fly campana top tpr cinghia malossi copri rapporti top ventolino stage6 super leggero pacco lamellare polini evo e marmitta polini evolution 1 con collettore 30mm...ujna bella ela.. all'inizio da una botta assurda e lo sooter si alza....COI RULLI DA 8,5!!! poi ho molla gialla e mollette rosse...e i rulli da 8 e 5 perchè da 7 e mezzo erano troppo leggeri..comunque fatto sta che coi rulli da 7 e 5 che era su di giri in aveva più accellerazione ma in lungo mi faceva i 103 segnati e adesso con quelli da 8 e 5 fa i 100 segnati a fatica....non riesco a capire perchè...e ho una ela intermedia con una marmitta da lungo!!! io penso siano i correttori di coppia che sono troppo duri e non si aprono...perchè li abbiamo guardati e sono duri però non so se sono quelli...sapete dirmi voi qualcosa???
 
8692634
8692634 Inviato: 16 Ott 2009 20:42
Oggetto: Re: problema f12...non va in lungo...
 

cascomane ha scritto:
ho un f12a lq con gt athena sporting 21,filtro stage6 a torta albero carenzi multivar fly campana top tpr cinghia malossi copri rapporti top ventolino stage6 super leggero pacco lamellare polini evo e marmitta polini evolution 1 con collettore 30mm...ujna bella ela.. all'inizio da una botta assurda e lo sooter si alza....COI RULLI DA 8,5!!! poi ho molla gialla e mollette rosse...e i rulli da 8 e 5 perchè da 7 e mezzo erano troppo leggeri..comunque fatto sta che coi rulli da 7 e 5 che era su di giri in aveva più accellerazione ma in lungo mi faceva i 103 segnati e adesso con quelli da 8 e 5 fa i 100 segnati a fatica....non riesco a capire perchè...e ho una ela intermedia con una marmitta da lungo!!! io penso siano i correttori di coppia che sono troppo duri e non si aprono...perchè li abbiamo guardati e sono duri però non so se sono quelli...sapete dirmi voi qualcosa???
prova a tarare cosi:
mdc rossa
rulli sui 5gr per provare
mollette rosse o blu...
 
8692700
8692700 Inviato: 16 Ott 2009 20:52
 

ci avevo pensato gia anche io infatti i rulli ne ho tanti mollette blu e molla rossa le ho comprate ma devo ancora provare...però non può passarmi dai 100 tirati ai 115 che dovrebbe farmi..se nn di +....
 
8692720
8692720 Inviato: 16 Ott 2009 20:55
 

cascomane ha scritto:
ci avevo pensato gia anche io infatti i rulli ne ho tanti mollette blu e molla rossa le ho comprate ma devo ancora provare...però non può passarmi dai 100 tirati ai 115 che dovrebbe farmi..se nn di +....
beh per la taratura si può accadere!
 
8692782
8692782 Inviato: 16 Ott 2009 21:04
 

i rulli da 8,5 non dici che sono un pò pesanti con questa ela???? icon_biggrin.gif con l'athena sporting e la evo i rulli devono essere molto più leggeri....ma molto...io direi 4,2...con molla gialla che va bene....coi rulli da 8,5 è facile che ti dia una botta in ripresa perchè avendo una forza centrifuga maggiore ti si apre all'inizio più velocemente il variatore ma poi perdi dopo....probabilmente il motore non girerà come deve.....la evo è una marmitta che per sfruttarla devi far fare molti giri al motore e alleggerendo il peso dei rulli aumenterai il numero di giri del motore...
 
8692826
8692826 Inviato: 16 Ott 2009 21:09
 

lo so,ma coi rulli + leggeri è impestato di giri in maniera assurda
 
8692847
8692847 Inviato: 16 Ott 2009 21:12
 

beh se non ti va fuori giri vuol dire che sei ok secondo me anche se gira molto alto.....è normale se hai un cilindro in alluminio monofascia con l'evolution icon_biggrin.gif che correttore di coppia hai?
 
8692932
8692932 Inviato: 16 Ott 2009 21:24
 

originale,è l'unica cosa insieme all accensione che ho di serie..ma devo provare i correttori top di un mio amico e se mi vanno tengo quelli
 
8692966
8692966 Inviato: 16 Ott 2009 21:29
 

ok.....non mi ricordo se il correttore di coppia della top ha le due serie di cave per regolarlo....il malossi e il pinasco ce l'hanno sicuramente...due ottimi correttori....comunque con la tua ela te li consiglio....probabilmente può essere il correttore che ti fa perdere giri e non ti fa prendere bene la coppia...comunque alleggerisci i rulli....pensa solo che già col gt originale e con una extreme o zx si mettono i 4.7....figurati con la evo...
 
8695198
8695198 Inviato: 17 Ott 2009 14:30
 

concordo,hai i rulli esageratamente pesanti!!!
 
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