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Quanto fa da 0-100 il caballero 125 enduro 20 cv?e il 15cv ?
8754273
8754273 Inviato: 28 Ott 2009 10:47
 

un mio amico ha il caballero supersei a liquido 125 4t e mi ha detto che ha 11,6cv alla ruota, io un cre six preparato e ne ho circa una decina alla ruota ed arrivo a 95kmh da gps,quindi con 15kg in piu e con un misero cavallo in piu mi sembra strano che il caballero possa raggiungere i 120kmh,è gia tanto se fa i 100 quello motard,l'enduro ne farà un po di meno icon_rolleyes.gif ...
p.s.ovviamente meglio la sua che è un 125 4t,infatti ha 0 manutenzione e consuma circa 35km al litro 0509_mitra.gif
 
8754445
8754445 Inviato: 28 Ott 2009 11:24
 

bhe quasi 2 cv in più fanno abb differenza...però dubito che in piano prenda 120 a meno che non stia spiaccicato sul serbatoio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8757021
8757021 Inviato: 28 Ott 2009 18:22
 

Wheelie993cc ha scritto:
un mio amico ha il caballero supersei a liquido 125 4t e mi ha detto che ha 11,6cv alla ruota, io un cre six preparato e ne ho circa una decina alla ruota ed arrivo a 95kmh da gps,quindi con 15kg in piu e con un misero cavallo in piu mi sembra strano che il caballero possa raggiungere i 120kmh,è gia tanto se fa i 100 quello motard,l'enduro ne farà un po di meno icon_rolleyes.gif ...
p.s.ovviamente meglio la sua che è un 125 4t,infatti ha 0 manutenzione e consuma circa 35km al litro 0509_mitra.gif

te hai un cinquantino che non allunga una mazza e che dieci cavalli li dà tutti in alto, inoltre lui monta un motore che dà tutta la potenza sin dal basso. Non ha 15 kg in più, perchè per tua informazione il caba pesa 96kg, e credo che la tua faccia più o meno lo stesso peso. Inoltre mi spieghi come fai a comparare le due velocità? Il caba ha un'altro blocco, altra rapportatura interna del cambio, ed altra rapportatura finale. Ha una rapportatura molto più lunga il caba proprio perchè il 125 se la riesce a tirare comunque dietro, quindi fidati! Fa più di 120 in piano, ed anche più di 140 in discesa, se non ci credete vi vado a fotografare la velocità massima registrata dalla strumentazione, così la facciamo finita. 0509_up.gif
 
8758688
8758688 Inviato: 28 Ott 2009 21:52
 

SCARABO ha scritto:

te hai un cinquantino che non allunga una mazza e che dieci cavalli li dà tutti in alto, inoltre lui monta un motore che dà tutta la potenza sin dal basso. Non ha 15 kg in più, perchè per tua informazione il caba pesa 96kg, e credo che la tua faccia più o meno lo stesso peso. Inoltre mi spieghi come fai a comparare le due velocità? Il caba ha un'altro blocco, altra rapportatura interna del cambio, ed altra rapportatura finale. Ha una rapportatura molto più lunga il caba proprio perchè il 125 se la riesce a tirare comunque dietro, quindi fidati! Fa più di 120 in piano, ed anche più di 140 in discesa, se non ci credete vi vado a fotografare la velocità massima registrata dalla strumentazione, così la facciamo finita. 0509_up.gif

quante c*****e che hai detto icon_rolleyes.gif (senza offesa icon_wink.gif )...il caballero pesa 96kg,mentre il mio cre six originale pesa 81kg contando che ho cambiato marmitta con una piu leggere,ho tolto strumentazione e semplificato tutti i fili,penso che ora abbia sugli 80kg,quindi i 15kg di differenza ci sono tutti...inoltre io parlavo di velocità segnati dal gps quindi effettive non quelle che segnano i tachimetri,infatti la strumentazione originale dei cre e del caballero 125 è sballata (quella del cre segna 95km orari solo con la marmitta cambiata icon_asd.gif )...poi non so perche parli di velocità in discesa,infatti se hai studiato fisica saprai che se mi prendi una discesa quasi verticale ti faccio anche i 300kmh col cre originale icon_asd.gif ...poi per il fatto che sia 4t o 2t,cambia l'erogazione,infatti i 4t hanno molti piu bassi,ma come velocità non cambia quasi niente,dunque se la mia coi rapporti normali (un giusto compromesso tra ripresa e allungo) faccio i 95-100kmh penso che il caballero con un cavallo e mezzo in piu e con 15kg in piu farà massimo 105kmh,110 il motard...anche perche il motard del mio amico mi sembra che mi aveva detto che segnati gli faceva 115-120kmh quindi effettivi sono 110kmh,che sono come quelli che dico io eusa_whistle.gif (lui ha il motard)...piu di 120kmh penso che li fai se metti sotto il 200cc icon_asd.gif ...
 
8761594
8761594 Inviato: 29 Ott 2009 14:41
 

la mia ha 5 km/h di scarto (rispetto al gps)...più di 120 in piano però li fai solo se stai giù e non fai molto di +...comunque per confrontare il tuo cre al caba non c'è paragone perchè comunque un blocco 125 ha un erogazione diversa (e tutti gli annessi e connessi) da un 50 preparato abb bene icon_wink.gif
 
8762001
8762001 Inviato: 29 Ott 2009 15:30
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
la mia ha 5 km/h di scarto (rispetto al gps)...più di 120 in piano però li fai solo se stai giù e non fai molto di +...comunque per confrontare il tuo cre al caba non c'è paragone perchè comunque un blocco 125 ha un erogazione diversa (e tutti gli annessi e connessi) da un 50 preparato abb bene icon_wink.gif

si ma i 120 li fai con il pignone del 24 icon_asd.gif ...anche perche non puoi fare 120kmh con un 125 4t enduro che pesa 96 kg quando con un cr 125 che ha 35cv contro gli 11,6 del caballero ne fa appena 120-125...segnati ne fa quanti ne vuole,prendi un gps decente,prendi un lungo rettilineo,tirala al massimo e se fa varamente oltre 120kmh ti pago da bere icon_wink.gif ...secondo me se ne fa 110 effettivi il motard è gia tanto,l'enduro arriverà a 100-105...
 
8766359
8766359 Inviato: 30 Ott 2009 11:09
 

io sono arrivato a 120 stando giù spiaccicato sul serbatoio...ma farla andare di + è quasi impossibile (in piano intendo ovviamente)...comunque non puoi confrontare un cr ad un caba icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif perchè dovresti guardare i rapporti primari e secondari e confrontarli...e poi comunque un motard non riesce ad andare tanto di + dato che è una moto alta e senza protezione aerodinamica...un mio amico ha un ktm exc (se non sbaglio) 690 e ha detto che ha preso 160 o 170...ha detto che è mooooooolto sconsigliato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9077140
9077140 Inviato: 30 Dic 2009 14:05
 

ragà, qualcuo di voi l' ha calcolata approssimativamente l' accelerazione????
 
9082021
9082021 Inviato: 31 Dic 2009 13:14
 

CecaX ha scritto:
ragà, qualcuo di voi l' ha calcolata approssimativamente l' accelerazione????
arriverà sugli 80km/h in 8 secondi circa icon_wink.gif poi per arrivare a 100 salirà più piano,circa 15sec in tutto
 
9109070
9109070 Inviato: 6 Gen 2010 12:55
 

quanto ci metta non lo so pero posso dirvi che un mio amico ce la e gli a fatto 120 e non accellerava al massimo quindi credo che i 130 li dovrebbe prendere ma non di piu
 
9292344
9292344 Inviato: 8 Feb 2010 15:56
 

KAPPA25 ha scritto:
vado OT per l'ultima volta in questo topic 0509_up.gif

gian fai degli esempi stupidi scusami... non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena, la veyron è proporzionata come ogni veicolo a motore, non puoi voler eccellenti livelli di cavalli e eccellenti livelli di coppia se punti hai cavalli perdi di coppia e viceversa, poi + aumenti la cilindrata + questo discorso è relativo, tanto su un 8000 v8 quadriturbo non ti frega niente se perdi un pò di cv o un pò di coppia ne hai sempre che avanza !
vai tranquillo che sul dritto lo so benissimo che tutti vanno ma qui si discute a livello di meccanica non di pilota
semmai su un 8 litri v12 0 v10..i v8 nn possono essere 8000
 
9310874
9310874 Inviato: 11 Feb 2010 16:50
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

scusami allora...+ che altro mi sono incazzato perchè ci sono un sacco di 2 tempisti che si fanno fighi e dicono che i 4t sono fermi...soprattutto gli RSisti icon_rolleyes.gif (comunque non tu in questo caso icon_wink.gif )



ma e vero i 4t sono fermi
 
9310882
9310882 Inviato: 11 Feb 2010 16:52
 

CecaX ha scritto:


Guardate, per quello che ne so se ci sta una cosa buona dei 4 tempi è la coppia, quindi di velocità massima ne ha anche di + di un 2 tempi!!!!



si forse in paradiso un 4t va piu veloce di un 2t ...forse non avete ben chiare le differenze tra 2 e 4 t
 
9310915
9310915 Inviato: 11 Feb 2010 16:58
 

fend ha scritto:
semmai su un 8 litri v12 0 v10..i v8 nn possono essere 8000


perche no ????certi camion hanno un v8 da 25.000 di cilindrata

la viper e un v8 da 7800 ..che cavolo sparate ??..in america e pieno di v8 da 8000cc
 
9310939
9310939 Inviato: 11 Feb 2010 17:03
 

SCARABO ha scritto:

te hai un cinquantino che non allunga una mazza e che dieci cavalli li dà tutti in alto, inoltre lui monta un motore che dà tutta la potenza sin dal basso. Non ha 15 kg in più, perchè per tua informazione il caba pesa 96kg, e credo che la tua faccia più o meno lo stesso peso. Inoltre mi spieghi come fai a comparare le due velocità? Il caba ha un'altro blocco, altra rapportatura interna del cambio, ed altra rapportatura finale. Ha una rapportatura molto più lunga il caba proprio perchè il 125 se la riesce a tirare comunque dietro, quindi fidati! Fa più di 120 in piano, ed anche più di 140 in discesa, se non ci credete vi vado a fotografare la velocità massima registrata dalla strumentazione, così la facciamo finita. 0509_up.gif



mi togliete una curiosita ....coma caxxo fa un mezzo a motore a fare 120 in piano e 140 in discesa ...ma lo sapete che tra discesa e piano non cambia nulla .....una volta in discesa il motore fa da freno.. se il regime massimo del motore e 12000 giri appena arriva a 12001 giri inizia a frenare e non puo andare piu veloce ..tanto il rischio e di sbiellare ......mah 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ho capito lo tirate in discesa in folle ???allora torna il discorso
 
9311052
9311052 Inviato: 11 Feb 2010 17:28
 

ragà non mi fate incazzà che andate ot e dite che i 4t sono fermi che mi fare proprio incazzà!!!Lo chiudo il topic!!!!Ho chiesto l' accelerazione da zero a 100 voi mi dovete rispondere con un numero e basta, non con stupide affermazioni che i 4t sono fermi
 
9316548
9316548 Inviato: 12 Feb 2010 16:45
 

pole ha scritto:



mi togliete una curiosita ....coma caxxo fa un mezzo a motore a fare 120 in piano e 140 in discesa ...ma lo sapete che tra discesa e piano non cambia nulla .....una volta in discesa il motore fa da freno.. se il regime massimo del motore e 12000 giri appena arriva a 12001 giri inizia a frenare e non puo andare piu veloce ..tanto il rischio e di sbiellare ......mah 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ho capito lo tirate in discesa in folle ???allora torna il discorso

sai come fa?? la forza di gravità di permette di arrivare a una velocità maggiore sulla stessa distanza perchè hai + accellerazione...certo che se in piano arrivi già al max ovvio che in discesa non vai di + icon_wink.gif icon_rolleyes.gif comunque guarda che i 4t hanno il limitatore apposta...se non lo avessero il rischio sarebbe enorme 0509_up.gif comunque il 4t non è fermo primo ma solo meno performante del 2t...e secondo me un 125 4t a 16 anni va + che bene...se invece vuoi fare il fuori legge piuttosto che andare in giro con un 125 2t vado in giro con un 600 icon_rolleyes.gif ah dimenticavo...è vietato postare più post di fila...tu ne hai messi 4!! icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S. quest'estate proverò con la mia e ti farò sapere 0509_up.gif
 
9316792
9316792 Inviato: 12 Feb 2010 17:35
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

sai come fa?? la forza di gravità di permette di arrivare a una velocità maggiore sulla stessa distanza perchè hai + accellerazione...certo che se in piano arrivi già al max ovvio che in discesa non vai di + icon_wink.gif icon_rolleyes.gif comunque guarda che i 4t hanno il limitatore apposta...se non lo avessero il rischio sarebbe enorme 0509_up.gif comunque il 4t non è fermo primo ma solo meno performante del 2t...e secondo me un 125 4t a 16 anni va + che bene...se invece vuoi fare il fuori legge piuttosto che andare in giro con un 125 2t vado in giro con un 600 icon_rolleyes.gif ah dimenticavo...è vietato postare più post di fila...tu ne hai messi 4!! icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S. quest'estate proverò con la mia e ti farò sapere 0509_up.gif



non so se te ne rendi conto ma c e una contraddizione in quello che dici ...visto che il 4t e dotato di limitatore (altrimenti partirebbero le valvole ) ..al momento che entra il limitatore taglia la corrente giusto ...quindi la forza di gravita come puo battere il freno motore dovuto al taglio della corrente??..l accelerazione e ben diversa dalla velocita ..ci puoi mettere 3 secondi meno a raggiungere la velocita massima ma non puoi superarla per via del freno motore che arriva in tutti i motori del mondo ...se scendi in folle vai piu veloce che a gas aperto ..quindi dire che in piano fa 120 e in discesa 140 e una cavolata assurda
 
9317643
9317643 Inviato: 12 Feb 2010 20:14
 

pole ha scritto:



non so se te ne rendi conto ma c e una contraddizione in quello che dici ...visto che il 4t e dotato di limitatore (altrimenti partirebbero le valvole ) ..al momento che entra il limitatore taglia la corrente giusto ...quindi la forza di gravita come puo battere il freno motore dovuto al taglio della corrente??..l accelerazione e ben diversa dalla velocita ..ci puoi mettere 3 secondi meno a raggiungere la velocita massima ma non puoi superarla per via del freno motore che arriva in tutti i motori del mondo ...se scendi in folle vai piu veloce che a gas aperto ..quindi dire che in piano fa 120 e in discesa 140 e una cavolata assurda
non è una cavolata...
allora, metti che il il limitatore stia a 100, su molte moto (compreso il caba) riesci a tirare la 1a, 2a, 3a, 4a, 5a BENE fino al massimo dei giri, mettiamo 100, ma quando metti la 6a, il motore non ce la fa piu ad arrivare a 100 per mancanza di coppia e quindi possiamo "ipotizzare" che si fermi a 85-90. se incontra una discesa, arrivi a 100 ed hai aumentato la velocità...
 
9319776
9319776 Inviato: 13 Feb 2010 12:28
 

Husky1992 ha scritto:
non è una cavolata...
allora, metti che il il limitatore stia a 100, su molte moto (compreso il caba) riesci a tirare la 1a, 2a, 3a, 4a, 5a BENE fino al massimo dei giri, mettiamo 100, ma quando metti la 6a, il motore non ce la fa piu ad arrivare a 100 per mancanza di coppia e quindi possiamo "ipotizzare" che si fermi a 85-90. se incontra una discesa, arrivi a 100 ed hai aumentato la velocità...


quello che dici te vuol dire solo che il motore manca di potenza e non riesce a tirare tutte le marce o che le marce sono troppo lunghe...il regime massimo raggiungibile dal motore resta che non e superabile neanche se ti tiri giu dall everest
 
9320478
9320478 Inviato: 13 Feb 2010 14:58
 

pole ha scritto:



non so se te ne rendi conto ma c e una contraddizione in quello che dici ...visto che il 4t e dotato di limitatore (altrimenti partirebbero le valvole ) ..al momento che entra il limitatore taglia la corrente giusto ...quindi la forza di gravita come puo battere il freno motore dovuto al taglio della corrente??..l accelerazione e ben diversa dalla velocita ..ci puoi mettere 3 secondi meno a raggiungere la velocita massima ma non puoi superarla per via del freno motore che arriva in tutti i motori del mondo ...se scendi in folle vai piu veloce che a gas aperto ..quindi dire che in piano fa 120 e in discesa 140 e una cavolata assurda

magari mi sono espresso male ma mi sembra di aver scritto che arrivata a limitatore + di quello non va e poi avevo detto sulla stessa distanza in discesa ipotetica di 500 metri arrivi ad una velocità + elevata che in piano...certo che se in 500 metri arrivi a limitatore sia in discesa che in piano è ovvio che andrai sempre alla stessa velocità...non so se mi sono spiegato bene 0509_up.gif
 
9320603
9320603 Inviato: 13 Feb 2010 15:19
 

ooo basta questo è ot, voi chiudo il topic che palle
 
9320626
9320626 Inviato: 13 Feb 2010 15:24
 

no dai non te la prendere ceca icon_wink.gif l'OT è finito qua...io ho un WR della yamaha...se ti interessa proverò a fare lo 0-100 e ti dico quanto ci mette ok??
 
9320673
9320673 Inviato: 13 Feb 2010 15:37
 

ok mi sarà utile
 
14528841
14528841 Inviato: 22 Lug 2013 12:23
 

scusate se riapro il topic ma voglio fornire il dato che è stato richiesto... con precisione per quanto riguarda la mia moto:

la mia moto e il caballero 125 4t competizione del 2009 con scarico big one racing e da 0-100km/h del contachilometri originale (di fabbrica) mi segna 8sec e nonostante il mio peso accelera velocemente fino ai 110km/h e tocca i 136 segnati. (lo scarto non lo so, riporto ciò che posso).

presumo che con il modello base e con tutte le altre marche lo 0-100km/h sia intorno ai 10/11sec e la velocità di accelerazione diminuisce già ai 90 con una velocità di massima non superiore ai 126/128km/h segnati. escluso il yamaha che ne segna stranamente in certi video (da originale) 140 rotfl.gif .
 
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