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interasse pinze freno R6 '04 [sostituzione pinze freno]
8688408
8688408 Inviato: 16 Ott 2009 9:35
Oggetto: interasse pinze freno R6 '04 [sostituzione pinze freno]
 

Ciao raga non avendo la moto in garage ma in officina volevo chiedervi un'informazione, o se proprio vogliamo chiamarli dati tecnici, tramite un ragazzo che conosco riuscirei ad avere una coppia di pinze brembo rosse con interasse di 65, io ho una R6 '04 ( forcella steli tradizionali ) e volevo sapere se era possibile installare su questo modello sto tipo di pinze, ( non ho la moto neanche me la immagino la misura ).
Grazie
 
8688555
8688555 Inviato: 16 Ott 2009 10:08
 

a me sembra che un'interasse del genere lo monti uno scooter...
 
8688734
8688734 Inviato: 16 Ott 2009 10:39
 

non si può...stavo pensando anche io di montare una pinza monoblocco brembo di una 749 sulla mia r1 ma la misura degli attacchi non si trova, dovresti cambiare i piedini delle forcelle o adattare qualcosa...si può fare e il mio meccanico lo ha fatto spesso, ma per un lavoro del genere ci vogliono almeno i 100-150 solo di manodopera, te lo sconsiglio vivamente 0509_up.gif
 
8688750
8688750 Inviato: 16 Ott 2009 10:42
 

io monto una pompa freno non più assiale ma radiale sulla mia e tubi in treccia acciaio/acciaio, cosa potrei montare in alternativa alle mie pinze freni che non monta la forcella a steli rovesciati?
 
8688815
8688815 Inviato: 16 Ott 2009 10:55
 

per fare ciò che vuoi dovresti trasformare la forcelle tradizionali.....in forcelle a steli rovesciati con attacchi radiali ( vedi mod.05)

comunque ho visto una foto di una ducati con pinze tradizionali.....che montava un attaccco adattatore per pinze monoblocco radiali.....mari trovi qualcosa anche per la tua.

oppure potresti valurare l'acquisto di una pinza tradizionale ma più performante 0509_up.gif
 
8688877
8688877 Inviato: 16 Ott 2009 11:06
 

avevo valutato di montar la forcella '05 solo che mi servirebbero anche semimanubri e piastre, e il tutto ovviamente ad un prezzo, io non vorrei solo andar in pista con la moto però ecco potenziare i livelli di sicurezza sopratutto nell'utilizzo della giungla cittadina, e per le moto lo sappiamo tutti l'impianto frenante deve essere sempre al top.
 
8688922
8688922 Inviato: 16 Ott 2009 11:16
 

nella vita quanto spendi tanto appendi...se vuoi spendere poco più dei tubi in treccia, della pompa radiale e di un paio di pastiglie sinterizzate rs non puoi fare...se poi hai soldi da spendere e necessità pistaiole allora devi cambiare i piedini delle tue forcelle e montare delle pinze radiali...ma per una operazione del genere anche qualora trovassi tutto usato almeno i 3-400 euro ci vogliono, sul nuovo ci vogliono circa 1000 euro, ne vale la pena? Stiamo parlando sempre di una r6...mettici un paio di pastiglie brembo sinterizzate e vedrai che frena bene le stesso...io sulla mia r1 fra le tante cose che rimpiango della mia vecchia ducati sicuramente fra queste a parte le sospensioni c'è l'impianto frenante brembo...ecco perchè le ducati costano di più 0509_up.gif
 
8689077
8689077 Inviato: 16 Ott 2009 11:47
 

damy83 ha scritto:
avevo valutato di montar la forcella '05 solo che mi servirebbero anche semimanubri e piastre, e il tutto ovviamente ad un prezzo, io non vorrei solo andar in pista con la moto però ecco potenziare i livelli di sicurezza sopratutto nell'utilizzo della giungla cittadina, e per le moto lo sappiamo tutti l'impianto frenante deve essere sempre al top.



ci rifaciamo all'altro topic...
secondo me l'impianto di quella di seri è comunque valido.
il problema è se vai in pista...
ma per il resto, vai tranquillo.
io ho una 04 e non ho MAI avuto problemi.
 
8689186
8689186 Inviato: 16 Ott 2009 12:09
 

scusa ma se vai in pista monti pasticche da pista tubi in treccia, magari la pompa radiale e non sei a posto? Io ho un R6 del 2006 e con pasticche normali tubi in treccia pompa radiale di serie e pinze radiali, frena abbastanza bene. C'è tanta differenza rispetto al modello senza pinze radiali?
 
8689208
8689208 Inviato: 16 Ott 2009 12:13
 

sebarm86 ha scritto:
scusa ma se vai in pista monti pasticche da pista tubi in treccia, magari la pompa radiale e non sei a posto? Io ho un R6 del 2006 e con pasticche normali tubi in treccia pompa radiale di serie e pinze radiali, frena abbastanza bene. C'è tanta differenza rispetto al modello senza pinze radiali?


SI...
 
8689219
8689219 Inviato: 16 Ott 2009 12:14
 

grazie, non volevo fare ironia, non ho mai provato il modello senza radiali
 
8689256
8689256 Inviato: 16 Ott 2009 12:24
 

infatti la mia non era una risposta ironica...era una risposta 0509_up.gif
 
8689265
8689265 Inviato: 16 Ott 2009 12:26
 

grazie!
 
8689604
8689604 Inviato: 16 Ott 2009 13:20
 

visto che la discussione si è allontanata troppo da quello che si chiedeva a inizio topic qui chiudo.

info e chiarimenti come al solito via mp.

lamps!
 
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