RafST4 ha scritto:
Luca636 ha scritto:
extension, in un altro topic, ha scritto:
ho letto sul forum delle motocicliste la posizione del passeggero, chi si attacca alle maniglie laterali chi a quella posteriore chi all' amico e chi si appoggia al serbatoio...Quest' ultima mi interessa anche perche' sulla 636 trova delle maniglie dove aggrapparti (a parte le mie).....
Vorrei sapere cosa intendete x appoggiasi al serbatoio...
Ti posso dire come mi sono comportato io quella volta che ho fatto da 'zavorro' ad un mio cugino che è un vero 'manico' (moto cbr900rr):
premesso che gli ho dato carta bianca e abbiamo fatto un giro 'orecchie a terra' (mai visto l'asfalto correre così da vicino in vita mia......), l'ho 'abbracciato' (in senso motociclistico, che avete capito?
) tenendomi un polso con l'altra mano, gomiti larghi per lasciargli una certa libertà di movimento, occhi fissi sulla strada per poter 'slacciare' le mani e puntarle sul serbatoio nelle staccate più violente (ed erano violente davvero!)
Non mi sono trovato affatto male.
Certo ci ho messo una grinta 'da motociclista' che molte zavorrine spesso non hanno, mi comportavo quasi come se la moto la portassi io.
Il punto, secondo me, è che per poter fare guida sportiva in due il passeggero deve essere 'arrabbiato' come chi guida, altrimenti meglio lasciar perdere.
Sai qual'è il problema rispetto alla posizione che hai assunto tu quando hai fatto da passeggero?? è che spesso le zavorrine, la mia di sicuro, non hanno le braccia abbastanza lunghe per avvolgere il pilota ed arrivare al serbatoio in sicurezza... da questo, nel mio caso, l'esigenza della maniglia.
Ciao