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Inviato: 14 Ott 2009 11:05 Oggetto: Smontaggio e montaggio cuscinetti ruota
salve Pagliaccissimi xD dopo questo saluto un pò allegro faccio il serio...ho bisogno di voi!!! il nuovo cerchio non ha(da quanto mi ha riferito il mio gommista) i cuscinetti ruota...non è un problema...ho gli altri due cerchi dove ci sono cuscinetti in perfetto stato...la domanda è questa...come si smontano e si rimontano? grazie mille a tutti..un bacio xD
kiuuby
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Inviato: 14 Ott 2009 12:31
li tiri e li metti sull' altro cerchio
quando ho portato il cerchio del mio ex 50 dal tornitore me li ha tolti lui..non so come però
Matteo_rs
Impennata
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Inviato: 14 Ott 2009 12:33
grazie al belino xD a me serve sapere come fare..non sò se si tolgano così a caso xD
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ott 2009 13:04
e difficile..io penso che se lo porti dal gommaiolo te lo fa lui
fiorino_racing
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Inviato: 14 Ott 2009 14:11
kiuuby non so se ti conviene levare i cuscinetti dall altro cerchio perche dovresti far forza sulla parte interna, quindi il cuscinetto si sciupa.
ti conviene comprarli nuovi, costeranno 15/20 euro l uno dell skf. per metterli non so se è necessaria la pressa ma forse scaldando un po il cerchio e battendo con un mazzolo su un cilindro che ha lo stesso diametro esterno del cuscinetto cela dovresti fare
dino23
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Inviato: 14 Ott 2009 14:23
prendi una coppia di cuscinetti nuovi, una boccola adatta per battere sull'anello esterno, scalda la sede sul cerchio e mettili. Ci vogliono 5 minuti
REDCHAT
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Inviato: 14 Ott 2009 17:11
ti conviene comprarli nuovi...non vale la pena togliere quelli usati per rimetterli su un altro cerchio!
già che ci sei prendi quelli ad alta velocità
mi pare li montasse stefano2T
Grippatore
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Inviato: 14 Ott 2009 17:20
Grippatore ha scritto:
ti conviene comprarli nuovi...non vale la pena togliere quelli usati per rimetterli su un altro cerchio!
già che ci sei prendi quelli ad alta velocità
mi pare li montasse stefano2T
perchè ho quelli del mio cerchio spaccato che sono semi nuovi..per quello volevo prenderli da li
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Ott 2009 20:31
Grippatore ha scritto:
ti conviene comprarli nuovi...non vale la pena togliere quelli usati per rimetterli su un altro cerchio!
già che ci sei prendi quelli ad alta velocità :asd:
mi pare li montasse stefano2T
codice?
REDCHAT
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Inviato: 14 Ott 2009 21:34
REDCHAT ha scritto:
codice?
codice C4 ce li ho sull'albero ma sulla ruota mi sembrano un po troppo
comunque il codice non me lo ricordo basta ke mtti il codice del tuo cuscinetto sul sito della SKF e trovi il suo sostituto...XD
fre
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Inviato: 14 Ott 2009 22:07
ma non è troppo C3 sulla ruota?cioè di fabrica stanno sull'albero....
fiorino_racing
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Inviato: 14 Ott 2009 22:21
io dicevo x diminuire gli attriti...io metterei i C4
Grippatore
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Inviato: 14 Ott 2009 22:24
i c3 sono i piu adatti per ridurre l'attrito e vengono montati anche sugli alberi e C? ce li ho io all'alberooo ke sono la cosa pu bella ke puo esistere...XD
fre
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Inviato: 14 Ott 2009 22:40
la ruota non farà mai i geri dell'albero..quindi se io c'ho i c4 sull'albero metto i c3 sulla ruota...
fiorino_racing
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Inviato: 14 Ott 2009 23:53
fiorino_racing ha scritto:
la ruota non farà mai i geri dell'albero..quindi se io c'ho i c4 sull'albero metto i c3 sulla ruota...
quoto
REDCHAT
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Inviato: 15 Ott 2009 10:22
fre ha scritto:
i c3 sono i piu adatti per ridurre l'attrito e vengono montati anche sugli alberi e C? ce li ho io all'alberooo ke sono la cosa pu bella ke puo esistere...XD
mettici un bel numerino e magari spiega anche perche
dino23
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Inviato: 15 Ott 2009 10:45
dino23 ha scritto:
mettici un bel numerino e magari spiega anche perche
dino dovrebbe essere C4 ma se hai la moto originale va bene il C3
fiorino_racing
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Inviato: 15 Ott 2009 10:46
non sono a numero...XD sono a lettere hanno la gabbia in bekelite un passo avanti rispetto a tuttti sono della FAG mi pare ke la sigla sono TB o TBH comunque derivano dalle GP e sono una cosa stupenda peccato il prezzo....
fre
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2009 10:50
e quale sarebbe il prezzo?
fiorino_racing
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Inviato: 15 Ott 2009 11:13
476.000 euro a cuscinetto
dino23
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2009 11:22
dino23 ha scritto:
476.000 euro a cuscinetto
ne voglio 13 xD
kiuuby
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8682487
Inviato: 15 Ott 2009 12:13
dino23 ha scritto:
476.000 euro a cuscinetto
e la madonna!!! penso sui 150 euri io che edo si trasformano in 250<!!!
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 15 Ott 2009 12:24
non avete nemmeno idea dicosa significhi la sigla c... vero?
dalcanaleluca
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Inviato: 15 Ott 2009 13:33
dalcanaleluca ha scritto:
non avete nemmeno idea dicosa significhi la sigla c... vero?
ovviamente no
potresti illuminarci?
dino23
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Inviato: 15 Ott 2009 13:38
Io ho messo degli skf da 8€ l'uno sull'anteriore...
Ma la ruota gira lo stesso senza problemi non mi sembra il caso di spenderci 300€
-ciccio92-
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Inviato: 15 Ott 2009 13:41
dino23 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
non avete nemmeno idea dicosa significhi la sigla c... vero?
ovviamente no
potresti illuminarci?
è la tolleranza... un cuscinetto con più tolleranza (c4) ha molto più gioco... ovvero è meno vincolato e permette maggiore dilatazione termica (quindi più giri)... ma si usa sempre quello con in C minore possibile sia per via dei costi, sia perchè risulta più stabile... una ruota con i c4 vibra... bel lavoro
dalcanaleluca
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Inviato: 15 Ott 2009 14:04
dalcanaleluca ha scritto:
è la tolleranza... un cuscinetto con più tolleranza (c4) ha molto più gioco... ovvero è meno vincolato e permette maggiore dilatazione termica (quindi più giri)... ma si usa sempre quello con in C minore possibile sia per via dei costi, sia perchè risulta più stabile... una ruota con i c4 vibra... bel lavoro
per la ruota che cuscinetti ci consigli dalca...io devo andare a comprarli alle 5 perchè sto cambiando gomme e cuscinetti ruota (hanno 28 mila km, si sentono fischiare da fermo...)...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ott 2009 14:07
dalcanaleluca ha scritto:
è la tolleranza... un cuscinetto con più tolleranza (c4) ha molto più gioco... ovvero è meno vincolato e permette maggiore dilatazione termica (quindi più giri)... ma si usa sempre quello con in C minore possibile sia per via dei costi, sia perchè risulta più stabile... una ruota con i c4 vibra... bel lavoro
quindi c3 per le ruote?
per i cuscinetti dell albero motore invece,naturalmente del rotax122, che tolleranza consigli?
dino23
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2009 14:10
io mi sembra di aver preso dei c2 ma non vorrei dire cavolate
Sono un pò più duri di quelli per esempio dell'albero ma sono anche molto più solidi
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