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cagiva mito evo in elaborazione aiutatemi
8694565
8694565 Inviato: 17 Ott 2009 12:42
 

allora la zeeltronic è un'azienda che produce centraline programmabili...circa un anno e mezzo fa grazie alla collaborazione con alcuni utenti del mitoclub è iniziato un progetto di sviluppo per una centralina programmabile dedicata alla mito (fino a quel momento l'unica accensione valida era quella dell'ultimo kit sp che però è molto rara)...grazie al lavoro di qesto gruppo si è giunti alla produzione di una centralina programmabile che permette di memorizzare 3 curve d'accensione oltre che a poter aprire la cts ai giri voluti...inoltre permette di fornire l'energia necessaria per far bruciare in modo adeguato la miscela visto che dopo i 10k giri l'accensione kokusan non riesce più a dare energia sufficiente....come prezzo siamo sui 270€ (centralina, programmatore e ss) e conviene montarla su motori già elaborati se no è sprecata...per l'ela del tuo motore dipende da cosa cerchi... icon_wink.gif
 
8695083
8695083 Inviato: 17 Ott 2009 14:10
 

Potete rispondermi grazie
 
8695692
8695692 Inviato: 17 Ott 2009 16:48
 

Potete rispondermi x piacere
 
8696025
8696025 Inviato: 17 Ott 2009 17:59
 

a che cosa? mi sembra che abbiamo o hanno già risposto a tutte le tue domande se ne hai altre posta.
 
8696478
8696478 Inviato: 17 Ott 2009 19:12
 

icon_arrow.gif up vietato
icon_arrow.gif linguaggio sms vietato (riferito ai messaggi della prima pagina)
icon_arrow.gif toni pretensivi meglio se li eviti
icon_arrow.gif inoltre ho risposto a tutte le tue domande

se hai bisogno di altro chiedi però cerca di non andare contro il regolamento icon_wink.gif
 
8697519
8697519 Inviato: 18 Ott 2009 1:03
 

MPENNATORE ha scritto:
Potete rispondermi x piacere


rispondeteeeeeeeeegli!!!

o magari leggi il primo post della pagina...mi sembra esauriente...
 
8699041
8699041 Inviato: 18 Ott 2009 13:23
 

Nono scusatemi ma io quando ho scritto quel mex stavo col cell quindi nn ho ftt caso che mi avevate risposto,cmnq secondo voi come come potrei elaborare la mia mito? Alcuni pezzi che ho li ho sopra elencati poi volevo mettere questa zeeltronic


Mi affido a voi
 
8699425
8699425 Inviato: 18 Ott 2009 15:00
 

ma la centralina come ha detto sac sulla moto originale non serve a nulla. invece secondo me dovresti abbandonare l'idea di montare un cilindro polini inquanto non è addatto alla mito icon_asd.gif . secondo me dovresti orientarti su power step leggero per poi decidere se incrementare ancora di più la potenza della tua moto. comunque con le modifiche che ti elenco di seguito potresti ottenere un discreto aumento della potenza senza sacrificare molto l'affidabilità: lavora la testata, monta un carburatore con diametro maggiore rispetto all'originale per esempio un tmx 35 o un 34 dell'orto, le lamelle boyesen dual stage in carbonio, una marmitta artigianale come la jolly, una spugna a media porosità.
 
8699434
8699434 Inviato: 18 Ott 2009 15:02
 

MPENNATORE ha scritto:
Nono scusatemi ma io quando ho scritto quel mex stavo col cell quindi nn ho ftt caso che mi avevate risposto,cmnq secondo voi come come potrei elaborare la mia mito? Alcuni pezzi che ho li ho sopra elencati poi volevo mettere questa zeeltronic


Mi affido a voi


come ti ha già detto sac la scrittura stile sms è vietata. eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif
 
8700049
8700049 Inviato: 18 Ott 2009 17:09
 

MPENNATORE ha scritto:
Nono scusatemi ma io quando ho scritto quel mex stavo col cell quindi nn ho ftt caso che mi avevate risposto,cmnq secondo voi come come potrei elaborare la mia mito? Alcuni pezzi che ho li ho sopra elencati poi volevo mettere questa zeeltronic


Mi affido a voi

come ti ho già detto prima dimmi il budget che hai e che cosa vuoi dalla moto...poi ti posso rispondere...altrimenti così non posso mica inventarmi cosa può andare bene per te icon_wink.gif
 
8704877
8704877 Inviato: 19 Ott 2009 15:12
 

ma se supera già i 200 km/h basta così!! icon_eek.gif
 
8705201
8705201 Inviato: 19 Ott 2009 16:16
 

perchè ci credi? icon_asd.gif
 
8705573
8705573 Inviato: 19 Ott 2009 17:15
 

dai sono io il primo che ho infieirito su questo...però credo che ora abbia capito che ha sparato cazz@te a iosa e che quindi la smette...quindi se lui non ritira fuori questa storia facciamo i bravi anche noi icon_wink.gif
 
8708469
8708469 Inviato: 19 Ott 2009 23:49
 

scusa mod!!non ho resistito... icon_biggrin.gif
 
8710736
8710736 Inviato: 20 Ott 2009 14:02
 

giusto,scusami icon_wink.gif
 
8714171
8714171 Inviato: 20 Ott 2009 21:11
 

ok ma tu come faresti la tua moto per farla andare ancora meglio!!!! senza cambiare cilindro, es ho sentito parlare della 200h,della centralina zeeltronic che poi nn capisco xk nn possa andare sulla mia moto.
cmnq tu che faresti al una moto se ti dicessero"fammi camminare questa moto".
se possibile potresti farmi una lista con dei prezzi?
grazie
 
8714450
8714450 Inviato: 20 Ott 2009 21:46
 

la testa 200h dovresti già averla su nel blocco motore 7speed,e non devi mica cambiare il cilindro,io sinceramente andrei di pacco lamellare boyesen,ne ho sentito parlare bene,carburatore 34 e arrow challenge,poi puoi solo cominciare a lavorare il cilindro.
 
8714640
8714640 Inviato: 20 Ott 2009 22:06
 

sergiopesaro ha scritto:
ma la centralina come ha detto sac sulla moto originale non serve a nulla. invece secondo me dovresti abbandonare l'idea di montare un cilindro polini inquanto non è addatto alla mito icon_asd.gif . secondo me dovresti orientarti su power step leggero per poi decidere se incrementare ancora di più la potenza della tua moto. comunque con le modifiche che ti elenco di seguito potresti ottenere un discreto aumento della potenza senza sacrificare molto l'affidabilità: lavora la testata, monta un carburatore con diametro maggiore rispetto all'originale per esempio un tmx 35 o un 34 dell'orto, le lamelle boyesen dual stage in carbonio, una marmitta artigianale come la jolly, una spugna a media porosità.


mi auto quoto icon_asd.gif per rispondere alla tua domanda
 
8716917
8716917 Inviato: 21 Ott 2009 12:40
 

MPENNATORE ha scritto:
ok ma tu come faresti la tua moto per farla andare ancora meglio!!!! senza cambiare cilindro, es ho sentito parlare della 200h,della centralina zeeltronic che poi nn capisco xk nn possa andare sulla mia moto.
cmnq tu che faresti al una moto se ti dicessero"fammi camminare questa moto".
se possibile potresti farmi una lista con dei prezzi?
grazie

o ma sei de coccio icon_asd.gif ...se non mi dici un budget e cosa vuoi dalla moto (più allungo? più ripresa? bohhh eusa_wall.gif ) io posso farti anche una lista della spesa lunga 3 pagine e farti spendere 10'000€ di pezzi...dammi le info di cui ho bisogno e poi ti posso anche rispondere! icon_wink.gif

te lo avevo detto anche prima
sempre_a_chiodo ha scritto:
per l'ela del tuo motore dipende da cosa cerchi... icon_wink.gif


e poi l'ho ribadito in modo molto chiaro!
sempre_a_chiodo ha scritto:
MPENNATORE ha scritto:
Nono scusatemi ma io quando ho scritto quel mex stavo col cell quindi nn ho ftt caso che mi avevate risposto,cmnq secondo voi come come potrei elaborare la mia mito? Alcuni pezzi che ho li ho sopra elencati poi volevo mettere questa zeeltronic


Mi affido a voi

come ti ho già detto prima dimmi il budget che hai e che cosa vuoi dalla moto...poi ti posso rispondere...altrimenti così non posso mica inventarmi cosa può andare bene per te icon_wink.gif


quindi prima leggi, mi rispondi e poi ti dirò quello che a mio parere fa per te ok? così lo hai capito? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8724054
8724054 Inviato: 22 Ott 2009 14:55
 

ok allora io ora dico i pezzi che ho, e quello che vojo fare e voi se potete mi scrivete i prezzi o consigli se faccio bene
allora
-io ho un blocco 7 speed che nn ha la 200h e il codice del motore è60433
-carburatore keihin 38
-marmitta galassetti
-e altre piccole lavorazioni


voglio mettere :datemi consigli e prezzi se potete
-200h e pistone asso
-pacco lamellare v force oppure consigliatemi voi
-centralina zeeltronic
-un collettore per il 38
-un filtro consigliatemi voi
e poi se secondo voi deco mettere qualche altra cosa ditemelo
nn mi inporta del badget poi mi regolo io

ciao a presto
 
8725245
8725245 Inviato: 22 Ott 2009 17:51
 

MPENNATORE ha scritto:
ok allora io ora dico i pezzi che ho, e quello che vojo fare e voi se potete mi scrivete i prezzi o consigli se faccio bene
allora
-io ho un blocco 7 speed che nn ha la 200h e il codice del motore è60433
-carburatore keihin 38
-marmitta galassetti
-e altre piccole lavorazioni


voglio mettere :datemi consigli e prezzi se potete
-200h e pistone asso
-pacco lamellare v force oppure consigliatemi voi
-centralina zeeltronic
-un collettore per il 38
-un filtro consigliatemi voi
e poi se secondo voi deco mettere qualche altra cosa ditemelo
nn mi inporta del badget poi mi regolo io

ciao a presto

questa è la classica lista della spesa che non vuol dire nulla! hai detto che per il budget non hai problemi? allora accantona tutto dall'inizio alla fine e fai così..
icon_arrow.gif coperchio filtro cornuto (50€)
icon_arrow.gif spunga a media porosità (15€)
icon_arrow.gif carbu keihin pwk 35 (280€)
icon_arrow.gif lamelle boyesen dual stage in carbonio o aktive in carbonio da 0,39 (60€)
icon_arrow.gif fai raccordare carbu-collettore e pacco (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif per il cilndro prendi un 279B della gilardoni che è poi il 73037 o A0401 secondo il marchio cagiva e fallo lavorare da uno bravo (chiedi uno step2, al massimo ho anche i diagrammi di un cilindro da sp se paghi bene te li passo icon_asd.gif eusa_drool.gif ) (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif fai lavorare la testa in modo da avere rdc pari a 13:1 e banda di squish a 0,8mm (decidi se la vuoi per pistoni a cielo piatto o bombato) (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif fai tornire il volano riducendone il peso (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif monta un'artigianale sp (270€)
icon_arrow.gif come sile vai di arrow (100€)
icon_arrow.gif centralina zeeltronic (270€)
icon_arrow.gif rimozione miscelatore e relativo ingranaggio
icon_arrow.gif ovviamente tutto deve essere raccordato e montato come dio comanda

questo è quanto ti consiglio se vuoi un buon motore e circa 34cv alla ruota...poi va bè ci sarebbero tutti i i processi di alleggerimento della moto partendo da cerchi telaietti etc...ecco con questi lavori fatti puoi anche venire a dirmi che fa 200 segnati..prima no!!!!!
 
8725854
8725854 Inviato: 22 Ott 2009 19:11
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

questa è la classica lista della spesa che non vuol dire nulla! hai detto che per il budget non hai problemi? allora accantona tutto dall'inizio alla fine e fai così..
icon_arrow.gif coperchio filtro cornuto (50€)
icon_arrow.gif spunga a media porosità (15€)
icon_arrow.gif carbu keihin pwk 35 (280€)
icon_arrow.gif lamelle boyesen dual stage in carbonio o aktive in carbonio da 0,39 (60€)
icon_arrow.gif fai raccordare carbu-collettore e pacco (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif per il cilndro prendi un 279B della gilardoni che è poi il 73037 o A0401 secondo il marchio cagiva e fallo lavorare da uno bravo (chiedi uno step2, al massimo ho anche i diagrammi di un cilindro da sp se paghi bene te li passo icon_asd.gif eusa_drool.gif ) (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif fai lavorare la testa in modo da avere rdc pari a 13:1 e banda di squish a 0,8mm (decidi se la vuoi per pistoni a cielo piatto o bombato) (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif fai tornire il volano riducendone il peso (dipende dal preparatore)
icon_arrow.gif monta un'artigianale sp (270€)
icon_arrow.gif come sile vai di arrow (100€)
icon_arrow.gif centralina zeeltronic (270€)
icon_arrow.gif rimozione miscelatore e relativo ingranaggio
icon_arrow.gif ovviamente tutto deve essere raccordato e montato come dio comanda

questo è quanto ti consiglio se vuoi un buon motore e circa 34cv alla ruota...poi va bè ci sarebbero tutti i i processi di alleggerimento della moto partendo da cerchi telaietti etc...ecco con questi lavori fatti puoi anche venire a dirmi che fa 200 segnati..prima no!!!!!


domanda stupida ma con 34 cv alla ruota non bisogna apportare qualche modifica anche alla cilistica? icon_rolleyes.gif
 
8725859
8725859 Inviato: 22 Ott 2009 19:12
 

sergiopesaro ha scritto:


domanda stupida ma con 34 cv alla ruota non bisogna apportare qualche modifica anche alla cilistica? icon_rolleyes.gif


e come fai ad averli? eusa_think.gif se uno del fbi 0509_lucarelli.gif
 
8726050
8726050 Inviato: 22 Ott 2009 19:38
 

ok
grazie specialmente @:sempre a chiodo

visto che te ne intendi ma sapresti dirmi xk quando io accendo la moto con l'accensione invece di accendersi fa un ticchettio che proviene da sotto la sella?
ho provato anche a cambiare batteria ma niente come posso fare?
 
8726087
8726087 Inviato: 22 Ott 2009 19:43
 

ma c'è qualche sito per trovare pezzi per la moto? es io per il motorino usavo quartomotoricambi x la moto?
sai qualcosa
 
8726593
8726593 Inviato: 22 Ott 2009 20:48
 

MPENNATORE ha scritto:
ok
grazie specialmente @:sempre a chiodo

visto che te ne intendi ma sapresti dirmi xk quando io accendo la moto con l'accensione invece di accendersi fa un ticchettio che proviene da sotto la sella?
ho provato anche a cambiare batteria ma niente come posso fare?

ma il motorino di avviamento gira? se non girasse probabilmente il problema sta in quest'ultimo...o è rotto e non gira più o se gira e non parte potrebbe non avere più un contatto ottimale con l'ingranaggio dell'avviamento...per quanto riguarda la ciclistica bastano i tubi in treccia e delle pastiglie sinterizzate buone (tipo le sbs) per uso stradale...se invece la userai in pista metti in conto anche un bel mono e un olio più denso per le forche...per i siti usa il mercatino del cmc, carpimoto, motoracingshop, e dopo ce n'è uno inglese di cui ti do il link Pjme.co.uk icon_wink.gif
 
8726636
8726636 Inviato: 22 Ott 2009 20:55
 

sergiopesaro ha scritto:
sergiopesaro ha scritto:


domanda stupida ma con 34 cv alla ruota non bisogna apportare qualche modifica anche alla cilistica? icon_rolleyes.gif


e come fai ad averli? eusa_think.gif se uno del fbi 0509_lucarelli.gif

con le modifiche che ho elencato prima (se fatte come dio comanda) quei cavalli all'incirca li ottieni...sono circa 9-10cv più della moto originale però si cambia praticamente mezzo motore e si incide in maniera importante anche sulla termica icon_wink.gif
 
8726793
8726793 Inviato: 22 Ott 2009 21:16
 

cmnq a me il motorino d'avviamento delle volte parte e delle volte fa quel rumore sotto la setta....
ho provato a smontare il motorino d'avviamento ma gira abbastanza libero però penso che siano le spazzole del motorino forse un po consumate
 
8728748
8728748 Inviato: 23 Ott 2009 10:51
 

riferito a sempre a chiodo: senti ma il blocco 7 marce che faccio? lo metto?
 
8729849
8729849 Inviato: 23 Ott 2009 13:48
 

MPENNATORE ha scritto:
riferito a sempre a chiodo: senti ma il blocco 7 marce che faccio? lo metto?


tanto non cambia nulla icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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