Help colleghi... sono indecisissimo.... [CBR600 o Z750?]
8672603
8672603
Inviato: 13 Ott 2009 20:03 Oggetto: Help colleghi... sono indecisissimo.... [CBR600 o Z750?]
Ciao rega..
Vi spiego..
Ho avuto un hornet dell '00 per 2 anni .. e adesso (x ilk prox anno)volevo cambiare.
Sono indecisissimo tra il Cbr (modello nuovo o comunque pochi anni di vita) e lo zeta 750 modello 08 o 09.
Allora.. per quanto riguarda la comodità ovviamente opterei per lo zeta... un'estetica bella , molto bella , un motore che viaggia e comunque "facile" da guidare... cbr un pò piu difficile come moto , piu scomoda ma ipersportiva .........
Il prossimo anno comunque vorrei provare pure ad andare in pista.. secondo voi potrei comunque divertirmi con uno zeta quanto come un iper sportiva?
In moto vado.. abbastanza secco (abito in montagna) e la mia paura è che un minimo errore la ipersportiva non me lo perdoni invece sulla naked ce qualche possibilità in più di riuscire ad uscirne solo con qualche battito in piu del cuore e una vampata di calore
Con la hornet mi sono trovato benissimo ... ma l'ho spremuta come n'arancia.. .. nn ce curva che non arrivo al limite , mi scoda , sbacchetta , mi si alza il posteriore .. e nsomma la frenata è quella che è :\ son sicuro che qualsiasi sia la mia decisione andrò comunque su una moto BUONA e con prestazioni MOLTO piu elevate della mia vecchia horny a livello di frenata etc etc...
Bada alle parole , colleghi centauri , che mi consigliate? ( sono troppo indeciso..
e forse...
ps: chiedo scusa ai moderatori ma non sapevo in quale sezione creare la discussione.. in caso sia sbagliato chiedo gentilmente di spostarmela. Grazie =)
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
8672782
8672782
Inviato: 13 Ott 2009 20:21
Se con la Honda ti sei trovato bene perchè cambiare???? Tra le 2 in questione non c'è neanche bisogno che ti dica quale prenderei senza neanche pensarci
Ultima modifica di gianlurr07 il 13 Ott 2009 20:24, modificato 1 volta in totale
gianlurr07
Solo Gas
Ranking: 592
8672802
8672802
Inviato: 13 Ott 2009 20:23
Secondo me per te andrebbe meglio la Cbr...
SteRuleZ
Senza Benza
Ranking: 85
8672999
8672999
Inviato: 13 Ott 2009 20:41
Cbr : 2
Zeta : 0
comunque sia è una cosa troppa difficile perchè mi conosco.. so già che se prendo lo zeta mi pento non appena incontro un ipersportiva... invece ho paura di prendere la iper e pentirmi di non aver preso lo zeta quando a fine giornata avrò le braccia infiammate dai dolori
Pero dai diciamolo palesemente.... in pista ci si va con l'iper sportiva.. a me l'idea di vedere na naked mi fa strano...
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
8673022
8673022
Inviato: 13 Ott 2009 20:43
nh0r ha scritto:
Cbr : 2
Zeta : 0
comunque sia è una cosa troppa difficile perchè mi conosco.. so già che se prendo lo zeta mi pento non appena incontro un ipersportiva... invece ho paura di prendere la iper e pentirmi di non aver preso lo zeta quando a fine giornata avrò le braccia infiammate dai dolori
Pero dai diciamolo palesemente.... in pista ci si va con l'iper sportiva.. a me l'idea di vedere na naked mi fa strano...
Il cbe è comodo, non ascoltare tutte le fesserie che si sentono in giro
gianlurr07
Solo Gas
Ranking: 592
8673043
8673043
Inviato: 13 Ott 2009 20:44
no no non ascolto nessuno .. ma son sceso dal sestriere con il Cbr di un amico e il mio avambraccio non era molto contento però e nato subito amore con quella "motoretta"
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
8673074
8673074
Inviato: 13 Ott 2009 20:47
nh0r ha scritto:
no no non ascolto nessuno .. ma son sceso dal sestriere con il Cbr di un amico e il mio avambraccio non era molto contento però e nato subito amore con quella "motoretta"
è normale anche io il primo periodo sentivo un pò di stanchezza ma poi ti ci abitui
gianlurr07
Solo Gas
Ranking: 592
8673113
8673113
Inviato: 13 Ott 2009 20:51
La tipa dietro come ci sta? :\ scomodissima vero? Anche lo zeta comunque ha il codino alto e piccolo comunque..
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
8674108
8674108
Inviato: 13 Ott 2009 22:42
Nel forum del cbr 600 OVVIAMENTE ti diranno tutti cbr prova a aprire un topic nel forum Z e tutti ti diranno Z.
La cosa migliore è penderti quella che ti piace di piu e visto che hai postato di qua e non sul forum z750 lo sai gia quella che ti piace
RRstyle
Senza Freni
Ranking: 178
8674709
8674709
Inviato: 14 Ott 2009 8:10
Ti sposto nella sezione adatta
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
8675042
8675042
Inviato: 14 Ott 2009 9:18
Se ti è sempre piaciuta la sportiva vai di sportiva.. anche perchè il CBR è la SS piu' "comoda", la Z750 è una moto fantastica e molto versatile e puoi farci qualche pistata traquillamente!!
Desmon
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3276
8675523
8675523
Inviato: 14 Ott 2009 10:47
Se prendi la zeta 750 in pratica cambi una naked media per un altra naked media, non è che cambia granchè.. o cambi per una naked 1000, e ce ne sono con cui ti potresti divertire.. però se ti piacciono le supersport e hai intenzione di andare in pista devi prendere una supersport.
_-Luk-_
MotoGp
Ranking: 1153
8675586
8675586
Inviato: 14 Ott 2009 10:59
non ha molto senso vendere un hornet con la quale ti trovi bene,la conosci,ti piace,per prendere una moto dello stesso genere,con prestazioni simili ma più scomoda a meno che non si guardi un fattore estetico(ma non penso),quindi secondo me se vuoi andare di sportiva perchè è il tuo desiderio vacci altrimenti io terrei l'hornet
simosmc
Impennata
Ranking: 327
8675625
8675625
Inviato: 14 Ott 2009 11:06
non prenderei una zeta, se vuoi migliorie su telaio e impianto frenante.. in piu guadagni 20 kili di peso.
una KTM superDuke 990??
naked bicilindrica, leggerissima, ciclistica impeccabile, mostruosa!
se dici di andare in montagna, che tene fai di una 600 SS vuota in basso; invece con la SD ci voli sui monti
Azraeel
Sbk
Ranking: 843
8676032
8676032
Inviato: 14 Ott 2009 12:25
mhh si , avete ragione , non ha molto senso passare da una naked ad un'altra naked...
SD? non è proprio il genere di moto che piace a me
bhè sono vuote in basso ma se nelle curve ci entri con la marcia inferiore non sta vuota
Però c'è da dire che su per di qua ce ne sono poche di SS veramente con le "P_ _ e" difatti io e la mia horny stavamo spesso davanti..
La naked è più maneggevole..
Non lo so veramente ragazzi.. diciamo che per ora sono sul CBR ..
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
8676110
8676110
Inviato: 14 Ott 2009 12:39
altrimenti fra le maxi naked potresti valutare il CB e la nuova zeta 1000, che sicuramente sul misto sono più divertenti..
_-Luk-_
MotoGp
Ranking: 1153
8679887
8679887
Inviato: 14 Ott 2009 20:48
guarda..la fissa da sportiva ce l'ho pure io quindi m'identifico abbastanza..però la mia ha solo un anno e con le giuste modifiche a sospensioni mi va bene per ora visto che è la prima moto..e si svaluta na botta,perderei troppi soldi..
quindi dico cbr ecco perchè:
- ti togli lo sfizio,capisci se è il tuo genere o meno ed è ideale una ss per le capatine in pista
- se non ti trovi non perdi troppi soldi perchè una naked in genere costa meno..parlando di 600 ovviamente..quindi è comunque un cambio favorevole
- la z per il passeggero non è tanto più comoda di un cbr/gsx-r
quindi prova,al max la vendi ma non avrai rimorsi!!
l'unica cosa che non mi piace del cbr è il culetto..
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
8685680
8685680
Inviato: 15 Ott 2009 19:08
Già hai ragione ! ..
Il culetto? bhe se prendi il modello nuovo con lo scarico laterale il culetto è favoloso :sbav:
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
8686820
8686820
Inviato: 15 Ott 2009 21:11
Ti pongo una provocazione: e se non rinunci a niente?
Mi spiego. Giustamente ti trovi di fronte alla voglia di usare la moto su strada tutti i giorni e in tutte le situazioni e contemporaneamente senti la voglia di andare al massimo, di dare del gas, piegare, "staccare" all'ultimo metro ecc. Le due cose, com'è facile capire, non sono conciliabili. Quindi ti dico: perchè non prendere una moto da usare tutti i giorni ed una da pista? La cosa non è impossibile. Ti faccio un esempio banale. Con circa 5000 euro ti porti a casa una bella naked come la FZ6 oppure la Hornet, o la Er-6. Se vai su un usato di pochissimi anni risparmi ancora di più.
E con max 2500 euro ti prendi una bella supersport già preparata per la pista e radiata. Ti bastano carene in vtr, tubazioni freni in treccia e pedane in ergal. Stop. Ti dico già che per la 600 SS dovrai cercare un bel po' ma tanto la stagione è terminata e non c'è fretta, giusto?
Quindi con il prezzo di una CBR600RR seminuova ci fai una naked 600 ed una SS pronto pista.
Pensaci.
Ciao,
Danilo
dieffe79
Sbk
Ranking: 927
8696532
8696532
Inviato: 17 Ott 2009 19:20
Non hai tutti i torti..
A sto punto potrei tenermi la mia hornet e prendermi la SS per la pista... mmhh pero a me piace una moto per tutto mi ci affezziono di più.. guido sempre e solo quella ecc ecc.. non so se mi spiego....
nh0r
Senza Freni
Ranking: 134
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi