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lavorazione carter e cilindro con 2 plus [quali? e come?]
8671194
8671194 Inviato: 13 Ott 2009 17:25
Oggetto: lavorazione carter e cilindro con 2 plus [quali? e come?]
 

raga secondo voi se monto 2 plus e carbu 21 le prestazioni migliorano di molto lavorando i carter(smussando gli spigoli e queste cose qua: NO RACCORDATURA E BARENATURA)? e che lavorazioni si possono fare al cilindro senza comprometterne l'affidabilità?lucidatura travasi, luce di scarico e cielo del pistone la compromettono?
 
8671290
8671290 Inviato: 13 Ott 2009 17:37
 

lavorare i carter con criterio migliora certo le prestazioni perchè sfrutti al 100% le fasature del gt... lavori i carter cioè gli raccordi al gt e se vuoi puoi anche rivederli nella fluidodinamica, la barenatura non c'entra!

poi il gt non lo lavoreri...tienilo così, al massimo lucida lo scarico e il cielo del pistone, non aumentano le prestazoni ma diciamo che rendono difficile il deposito di olio bruciato....
 
8671395
8671395 Inviato: 13 Ott 2009 17:51
 

ma se si lucidano i travasi perde affidabilità il gt?non serve solo per far passare meglio la miscela?o magari si possono togliere le imperfezioni "di fabbrica"?

alla fine della lavorazione i carter vanno sabbiati?
 
8671481
8671481 Inviato: 13 Ott 2009 18:03
 

lucidare i travasi o togliere le bave....non compromette l'affidabilità...se invece vari la geometria,l'altezza e i gradi delle fasature allora lavori il gt otterai prestazioni migliori ma perdi affidabilità(deve essere fatto bene il lavoro)

la luce di scarico e il cielo del pistone puoi lucidarli con pasta abrasiva, puliscili bene poi!

i carter dipende...c'è che dice siano migliori sabbiati e che lucidati....
 
8672787
8672787 Inviato: 13 Ott 2009 20:22
 

ah ecco non mi ricordavo che si chiamavano bave icon_asd.gif grazie
 
8672899
8672899 Inviato: 13 Ott 2009 20:31
 

runnersp94 ha scritto:
ah ecco non mi ricordavo che si chiamavano bave icon_asd.gif grazie

io col mio 2 plus avevo raccordato e inoltre avevo lavorato il gt e stavo davanti a molti semitrofeo senza raccordatura e mahari con una ela non proprio completa...
 
8679144
8679144 Inviato: 14 Ott 2009 19:28
 

raga ma tagliare le camicie del cilindro a che serve?ne compromette l'affidabilità?
 
8679214
8679214 Inviato: 14 Ott 2009 19:35
 

Mi sembra che si gudagni qualcosa in prestazioni
 
8679215
8679215 Inviato: 14 Ott 2009 19:35
 

ciao
se vuoi ottenere di più la risposta è si....dagli una ritoccata hai carter smussando gli spigoli e magari lavora un po il blocco con un dreemel....poi ovviamente devi togliere tutte le bave presenti nel blocco.....il gt lo lascierei cosi che è gia buono come travasi....se vuoi lucida lo scarico.....
poi mi raccomando ci vuole un albero a spalle piene come l'athena/stage/rhq ecc...
ciao
 
8679227
8679227 Inviato: 14 Ott 2009 19:36
 

boosterista ha scritto:
ciao
se vuoi ottenere di più la risposta è si....dagli una ritoccata hai carter smussando gli spigoli e magari lavora un po il blocco con un dreemel....poi ovviamente devi togliere tutte le bave presenti nel blocco.....il gt lo lascierei cosi che è gia buono come travasi....se vuoi lucida lo scarico.....
poi mi raccomando ci vuole un albero a spalle piene come l'athena/stage/rhq ecc...
ciao

guarda io col 2 plus avevo l'orginale tornito ed era la perfezione...e adesso sull'originale tornito ci monto il tpr sempre lavorato...
 
8679258
8679258 Inviato: 14 Ott 2009 19:39
 

si ma gia che si apre un carter e si fa una ela buona perche fare il lavoro alla c***o e lasciare un albero originale????
a me questi lavori fatti a meta fanno c****e....l'albero originale lo lascia fino al base dopo mi fa paura....pero questo è un mio parere poi ognuno fa quello che vuole....ma dopo non si lamenti che sbiella e spacca su tutto....
 
8679267
8679267 Inviato: 14 Ott 2009 19:40
 

ok ma tagliando le camicie si perde affidabilità?e in base a che cosa si devono tagliare?come si fa a capire fino a che punto tagliare?(a titolo informativo, non penso di farlo io questo lavoro...)
 
8679374
8679374 Inviato: 14 Ott 2009 19:51
 

un 2+ con le camicie tagliate lo avevo montato io e un mio amico sul suo nitro....per giare girava via meglio ma alla prima tirata a sgripponato.....poi dopo abbiamo montato un 2+ nuovo e con una ritocattina al carter,scarico,e hai travasi andava molto bene e non grippava alla prima tirata anzi....sembrava industruttibile quel 2+...(poi aveva una ela bella completa ovviamente)
mi ricordo che in ripresa andava un po meno del mio booster pero in allungo andava una cifra....
ti consiglio vivamente questo gt e di fargli una ela bella completa che dura tanto e viaggiona

ps
comunque si,tagliando le basette perde in affidabilità
 
8679515
8679515 Inviato: 14 Ott 2009 20:05
 

boosterista ha scritto:
si ma gia che si apre un carter e si fa una ela buona perche fare il lavoro alla c***o e lasciare un albero originale????
a me questi lavori fatti a meta fanno c****e....l'albero originale lo lascia fino al base dopo mi fa paura....pero questo è un mio parere poi ognuno fa quello che vuole....ma dopo non si lamenti che sbiella e spacca su tutto....

lavoro alla C**** SARà IL TUO l'albero originale piaggio è perfetto con qualsiasi gt se non si deve montare una accensione a rotore allora risulterebbe troppo leggero...poi a me l'ha fatto un preparatore che preparava scooter cross e lui faceva cosi su quelli che preparava.....monta un carenzi su un 2 plus e poi prova con l'originale...dimmi con quale frulla di piu...
 
8679530
8679530 Inviato: 14 Ott 2009 20:06
 

scusa...io sto parlando di blocco minarelli....sul piaggio è un altro discorso.....
si con l'albero a spalle mezze gira molto di piu
 
8679534
8679534 Inviato: 14 Ott 2009 20:07
 

boosterista ha scritto:
scusa...io sto parlando di blocco minarelli....sul piaggio è un altro discorso.....
si con l'albero a spalle mezze gira molto di piu

beh lui ha piaggio...si sul minarelli si sa che l'albero originale non è robusto...
 
8679557
8679557 Inviato: 14 Ott 2009 20:11
 

se vuoi vedere come vengono lavorate le camicie vai sul mio topic e infondo ci sono le foto del tpr... Messaggio #8638559
 
8679603
8679603 Inviato: 14 Ott 2009 20:16
 

ben fatti i travasi....li ha allargati molto e uniformemente....viaggiara via bene...poi con uno spalle mezze sfrullera via un casino...hai un video?
 
8679680
8679680 Inviato: 14 Ott 2009 20:23
 

boosterista ha scritto:
ben fatti i travasi....li ha allargati molto e uniformemente....viaggiara via bene...poi con uno spalle mezze sfrullera via un casino...hai un video?

purtroppo non mi arrivano queste maledette guarnizioni quindi non lo posso montare.... icon_evil.gif icon_evil.gif ....ho solo un video che è sempre li nel topic ma avevop il 2 plus ma gia senti come frullava con quello...
 
8683058
8683058 Inviato: 15 Ott 2009 13:31
 

boosterista ha scritto:
un 2+ con le camicie tagliate lo avevo montato io e un mio amico sul suo nitro....per giare girava via meglio ma alla prima tirata a sgripponato.....poi dopo abbiamo montato un 2+ nuovo e con una ritocattina al carter,scarico,e hai travasi andava molto bene e non grippava alla prima tirata anzi....sembrava industruttibile quel 2+...(poi aveva una ela bella completa ovviamente)
mi ricordo che in ripresa andava un po meno del mio booster pero in allungo andava una cifra....
ti consiglio vivamente questo gt e di fargli una ela bella completa che dura tanto e viaggiona

ps
comunque si,tagliando le basette perde in affidabilità

assolutamente no, se si taglia con criterio e si raccorda bene al carter le camicie non si perde affidabilità, basta non superare un certo limite oltre cui il pistone rischia di scampanellare
 
8683084
8683084 Inviato: 15 Ott 2009 13:32
 

BoSs_Ng ha scritto:

assolutamente no, se si taglia con criterio e si raccorda bene al carter le camicie non si perde affidabilità, basta non superare un certo limite oltre cui il pistone rischia di scampanellare

basta farlo fare a chi ha le competenze adeguate...
 
8683132
8683132 Inviato: 15 Ott 2009 13:37
Oggetto: Re: lavorazione carter e cilindro con 2 plus [quali? e come?]
 

runnersp94 ha scritto:
raga secondo voi se monto 2 plus e carbu 21 le prestazioni migliorano di molto lavorando i carter(smussando gli spigoli e queste cose qua: NO RACCORDATURA E BARENATURA)? e che lavorazioni si possono fare al cilindro senza comprometterne l'affidabilità?lucidatura travasi, luce di scarico e cielo del pistone la compromettono?

raccordi e sabbi o lucidi
 
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