FRED1979 ha scritto:
il secondo pinco pallino è ingegnere.
La prox volta collega il cervello :=)) non trasmettere ad altri le tue paure, cerca di trasmettere cose vere.
cosi ti chiarisci le idei sig mod:
Immagine:
Link a pagina di Deere.it
A - Batteria ausiliaria
B - Batteria della macchina in panne
1. Collegare il cavo di avviamento positivo (+) al polo positivo (+) (C) della batteria ausiliaria (A).
2. Collegare l'altra estremità del cavo di avviamento positivo (+) al polo positivo (+) (D) della batteria della macchina in panne (B).
3. Collegare il cavo di avviamento negativo (–) al polo negativo (–) (E) della batteria ausiliaria.
IMPORTANTE: pericolo di danni! La carica elettrica della batteria ausiliaria può danneggiare i componenti della macchina. Non collegare il cavo di avviamento negativo al telaio della macchina. Collegare il cavo solo al blocco motore.
Installare il cavo di avviamento negativo a distanza dai componenti in movimento nel vano motore, come le cinghie e le pale della ventola.
4. Collegare l'altra estremità (F) del cavo negativo (–) della batteria ausiliaria a un'area del blocco motore della macchina in panne dove il metallo sia esposto, lontano dalla batteria.
5. Avviare il motore della macchina in panne e farlo girare per diversi minuti.
6. Scollegare i cavi d'avviamento nell'ordine inverso rispetto all'installazione: prima il cavo negativo, poi quello positivo.
Saluti Federico
Hai confermato in maniera decisamente più esaustiva e semplificata quello che avevo detto anche io più su!
Un saluto fratello