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elaborazione big bore [consigli per ela only malossi]
8657687
8657687 Inviato: 11 Ott 2009 16:38
Oggetto: elaborazione big bore [consigli per ela only malossi]
 

salve ragazzi mi chiamo marco sono nuovo del forum messaggio dal profilo di mio cugino..volevo chiedervi dei pareri sulle elaborazioni future del mio scooter zip sp ancora originale volevo montargli questi componenti: 1)gruppo termico big bore corsa 44
(ovviamente con barenatura e raccordatura carter)
2)albero motore MHR TEAM corsa 44mm
3)impianto alimentazione vhst 28
4)over range completo
5)frizione e campana
6)accensione a rotore interno
7)digitronic eprom (centralina)
8)valvola lamellare semipuleggia,correttore di coppia rapporti ecc ecc...

potrei fre le modifiche usando solo componenti malossi?
che marmitta dovrei usare? malossi a curva alta?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
vanno bene le modifiche oppure dovrei optare per il team velocità?
 
8657740
8657740 Inviato: 11 Ott 2009 16:50
 

la spesa finale sarà molto alta, ti conviene quasi di più prendere una moto 125 2t che costa meno, è più affidabile e non hai problemi di omologazioni icon_asd.gif
 
8661658
8661658 Inviato: 12 Ott 2009 11:55
 

bè quella è una scelta sua se ha soldi da spendere e vuole elaborare lo scooter non vedo perchè non deve farlo...comunque si come ela ci siamo...marmitta mhr per big bore icon_wink.gif
 
8662012
8662012 Inviato: 12 Ott 2009 12:58
 

pucci92 ha scritto:
bè quella è una scelta sua se ha soldi da spendere e vuole elaborare lo scooter non vedo perchè non deve farlo...comunque si come ela ci siamo...marmitta mhr per big bore icon_wink.gif

quoto o se no te ne puoi fare fare una su misura!!
 
8662053
8662053 Inviato: 12 Ott 2009 13:02
 

Anche per me prenditi una 125...e ti diverti!!! icon_exclaim.gif
 
8662532
8662532 Inviato: 12 Ott 2009 13:59
 

passi da uno standard ad un big?
auguri....
sopratutto per il fatto he le lavorazioni per un ragazzino non sono semplicissime cosi come i trucchetti per farlo andar bene non sono ancora ferrati.
anzi...
 
8662692
8662692 Inviato: 12 Ott 2009 14:14
 

Non vale la pena elaborare uno scooter così tanto,perchè ha affidabilità pari a 0 eusa_naughty.gif e se devi andare su strada è mille volte meglio il 125...senza contare che con lo scooter elaborato hai il problema che l'assicurazione non paga quindi eusa_whistle.gif ...dammi retta,anche io fino a poco tempo fa la pensavo come te ma ora ho capito che non ne vale la pena...ciauzz 0510_saluto.gif
 
8662747
8662747 Inviato: 12 Ott 2009 14:21
 

io direi fattene una intemedia tipo 2 + che hai spese inferiori col big bore puoi andarci a correre
 
8663071
8663071 Inviato: 12 Ott 2009 14:58
 

eh infatti ci ho riflettuto e vado a spendere davvero tanto, comunque l'esperienza c'è visto che uso uno zip con teram velocità, penso che farò un elaborazione moltoooooooo meno estrema... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie a tutti dei consigli
 
8663232
8663232 Inviato: 12 Ott 2009 15:20
 

ivanthebest ha scritto:
eh infatti ci ho riflettuto e vado a spendere davvero tanto, comunque l'esperienza c'è visto che uso uno zip con teram velocità, penso che farò un elaborazione moltoooooooo meno estrema... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie a tutti dei consigli

Di niente. 0510_saluto.gif
 
8664032
8664032 Inviato: 12 Ott 2009 17:01
 

ivanthebest ha scritto:
eh infatti ci ho riflettuto e vado a spendere davvero tanto, comunque l'esperienza c'è visto che uso uno zip con teram velocità, penso che farò un elaborazione moltoooooooo meno estrema... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie a tutti dei consigli


si una ela big bore per andare per strada è folle, ad ogni semaforo si alza, può essere divertente all'inizio ma poi ti rompi perchè è davvero indomabile......io ne ho provato uno trofeo e già quello per strada è un casino...IMMAGINO UN OVER icon_eek.gif
 
8665887
8665887 Inviato: 12 Ott 2009 20:35
 

superbigaz ha scritto:


si una ela big bore per andare per strada è folle, ad ogni semaforo si alza, può essere divertente all'inizio ma poi ti rompi perchè è davvero indomabile......io ne ho provato uno trofeo e già quello per strada è un casino...IMMAGINO UN OVER icon_eek.gif


Q8
 
8666426
8666426 Inviato: 12 Ott 2009 21:32
 

mettere un over tofeo è una follia se devi correre per strada soprattutto perchè avrai sempre la polizia alle calcagna e ti servirebbe un autocisterna di benzina sotto il sotto sella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Senza contare che spenderesti migliaglia di euro per poi buttarli via in poco tempo dato che il big bore è un gt inaffidabilissimo. Ricordati che piùvai su di cilindrata in una modifica meno affidabilità hai. Io personalmente farei un ela intermedia che non è male se ci si monta un 2+ con adeguata marmitta tipo powersound icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8668457
8668457 Inviato: 13 Ott 2009 11:01
 

non sono d'accordo.

aver un overtrofeo sotto al culo in strada è molto divertente.
e fin qua non c'è ragion che tenga.
se siete voi aa non saper modulare il gas, a farlo alzare ecc ecc allora è un vostro problema..non di un big, fa2st o tcr...

siete voi a portare la moto...NON IL CONTRARIO.

per la pola basta anche solo un trophi o uno sbloccaggio per esser passati nell'illegale quindi
in linea di massima è la stessa cosa.

alla fine se non fate i cretini in paese per farvi i galli "perche avete sotto un big"
la pola non vi rompe tanto le palle.

e per il rumore utilizzate un filtro chiuso modello kartistico.

Non vedo problemi sull'utilizzo di un over su strada a parte il livello legale-assicurativo.



COSA LEGGOO!!

big inaffidabile!! icon_eek.gif icon_eek.gif

MA NON DIRE BOIATE DAI!
ok alluminio monofascia.. e allora? è delicato e ci sta ma NON inaffidabile.
sta tutto a come lo tratti.
se la temperatura, l'alimentazione e il resto della componentistica è ok allora che problemi ti fai?

il cilindro è affidabile quanto lo sitete voi mentre lo utilizzate.

Se tu scanni e lo maltratti allora lui ti lascia a piedi.
Succede con un big come con un trophy...
 
8668817
8668817 Inviato: 13 Ott 2009 12:01
 

sabbo ha scritto:
non sono d'accordo.

aver un overtrofeo sotto al culo in strada è molto divertente.
e fin qua non c'è ragion che tenga.
se siete voi aa non saper modulare il gas, a farlo alzare ecc ecc allora è un vostro problema..non di un big, fa2st o tcr...

siete voi a portare la moto...NON IL CONTRARIO.

per la pola basta anche solo un trophi o uno sbloccaggio per esser passati nell'illegale quindi
in linea di massima è la stessa cosa.

alla fine se non fate i cretini in paese per farvi i galli "perche avete sotto un big"
la pola non vi rompe tanto le palle.

e per il rumore utilizzate un filtro chiuso modello kartistico.

Non vedo problemi sull'utilizzo di un over su strada a parte il livello legale-assicurativo.



COSA LEGGOO!!

big inaffidabile!! icon_eek.gif icon_eek.gif

MA NON DIRE BOIATE DAI!
ok alluminio monofascia.. e allora? è delicato e ci sta ma NON inaffidabile.
sta tutto a come lo tratti.
se la temperatura, l'alimentazione e il resto della componentistica è ok allora che problemi ti fai?

il cilindro è affidabile quanto lo sitete voi mentre lo utilizzate.

Se tu scanni e lo maltratti allora lui ti lascia a piedi.
Succede con un big come con un trophy...



Q8 con sabbo bravo.... 0509_up.gif
 
8670846
8670846 Inviato: 13 Ott 2009 16:40
 

sabbo ha scritto:
non sono d'accordo.

aver un overtrofeo sotto al culo in strada è molto divertente.
e fin qua non c'è ragion che tenga.
se siete voi aa non saper modulare il gas, a farlo alzare ecc ecc allora è un vostro problema..non di un big, fa2st o tcr...

siete voi a portare la moto...NON IL CONTRARIO.

per la pola basta anche solo un trophi o uno sbloccaggio per esser passati nell'illegale quindi
in linea di massima è la stessa cosa.

alla fine se non fate i cretini in paese per farvi i galli "perche avete sotto un big"
la pola non vi rompe tanto le palle.

e per il rumore utilizzate un filtro chiuso modello kartistico.

Non vedo problemi sull'utilizzo di un over su strada a parte il livello legale-assicurativo.



COSA LEGGOO!!

big inaffidabile!! icon_eek.gif icon_eek.gif

MA NON DIRE BOIATE DAI!
ok alluminio monofascia.. e allora? è delicato e ci sta ma NON inaffidabile.
sta tutto a come lo tratti.
se la temperatura, l'alimentazione e il resto della componentistica è ok allora che problemi ti fai?

il cilindro è affidabile quanto lo sitete voi mentre lo utilizzate.

Se tu scanni e lo maltratti allora lui ti lascia a piedi.
Succede con un big come con un trophy...


1)sicuramente se lo tratti male si grippa presto ma è anche vero che fai pochi chilometri con quel gt sotto il culo anche se non lo tiri te lo dico per esperienza perchè ho già provato anche senza tirarlo avendo tutti i componenti dello scooter a posto con conpreso taratura, carburazione e impianto di raffreddamento ok.
2)anche se non lo tireresti faresti un casino pazzesco (avendo una marmitta molto aperta, un filtro maggiorato e un carburatore gigantesco) e quindi (da me è così almeno) ti fermano i polizziotti e se ti va bene lo scooter te lo lasciano e ti dicono metti i pezzi originali altrimenti la prossima volta te lo sequestro o te lo sequestrano direttamente. Anche se avessi un filtro chiuso come dici tu faresti lo stesso confusione perchè ripeto hai una marmitta molto aperta.
3)il trophy, qua lo dico e lo ripeto, è più affidabile di un big bore. Anche tirandolo sempre faresti più km di un big bore questo è poco ma sicuro
4)un elaborazione con un gruppo termico big bore prevede una spesa di un migliaio di euro che secondo me sono sprecati quando si possono usare diversamente.
Secondo me è inutile andare a comprare un big bore per poi correre in strada solo per fare lo s*****e con i tuoi amici. Fai come tutti i cristiani e ti compri o un base o un intermedio.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole. Io la penso così voi in un altro.
 
8671782
8671782 Inviato: 13 Ott 2009 18:37
 

sai cos'è un filtro kartistico?

sai che poi ANCHE CON UNA MARMITTA APERTA non creder di far un crumore cosi tanto diferente dai 2+ o athena che vedi in giro...
 
8672337
8672337 Inviato: 13 Ott 2009 19:35
 

sabbo ha scritto:
sai cos'è un filtro kartistico?

sai che poi ANCHE CON UNA MARMITTA APERTA non creder di far un crumore cosi tanto diferente dai 2+ o athena che vedi in giro...


Vero...ho visto di persona un 2 plus, filtro e13, for race e carburatore 21.. beh...quando ha aperto sembrava un aereo per il rumore....ma secondo me comunque fa sempre più casino un over
 
8672402
8672402 Inviato: 13 Ott 2009 19:42
 

sabbo ha scritto:
sai cos'è un filtro kartistico?

sai che poi ANCHE CON UNA MARMITTA APERTA non creder di far un crumore cosi tanto diferente dai 2+ o athena che vedi in giro...


sai che se ti fermano i caramba sei fregato??? se ti dicono di portare subito in caserma lo scooter voglio vedere cosa ti fanno... Ne ho sentito uno ieri di over trofeo per strada e faceva più casino della motosega a scoppio di mio zio
 
8672461
8672461 Inviato: 13 Ott 2009 19:47
 

ciaetto ha scritto:


Vero...ho visto di persona un 2 plus, filtro e13, for race e carburatore 21.. beh...quando ha aperto sembrava un aereo per il rumore....ma secondo me comunque fa sempre più casino un over


Finalmente qua qualcuno ha capito come stanno le cose icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8672941
8672941 Inviato: 13 Ott 2009 20:35
 

cippet94 ha scritto:


Finalmente qua qualcuno ha capito come stanno le cose icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Vedo che finalmente qualcuno ha capito che io ho capito come stanno le cose 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8674171
8674171 Inviato: 13 Ott 2009 22:56
 

cippet94 ha scritto:


sai che se ti fermano i caramba sei fregato??? se ti dicono di portare subito in caserma lo scooter voglio vedere cosa ti fanno... Ne ho sentito uno ieri di over trofeo per strada e faceva più casino della motosega a scoppio di mio zio


sai che a livello legale basta che hai lo scooter che passa i 45 all'ora ed è la stessa cosa?

per il casino ripeto ci son mille modi per evitarlo senza spaccar troppo le palle al motore...

se per te pero' è una via impossibile allora amen...
sappi pero' che i modi ci sono.
 
8676804
8676804 Inviato: 14 Ott 2009 14:01
 

sabbo ha scritto:


sai che a livello legale basta che hai lo scooter che passa i 45 all'ora ed è la stessa cosa?

per il casino ripeto ci son mille modi per evitarlo senza spaccar troppo le palle al motore...

se per te pero' è una via impossibile allora amen...
sappi pero' che i modi ci sono.


Q8 in parte con sabbo...infatti avere un over o aver tolto i fermi per la pula quando te lo controlano è la stessa cosa...però non so quanti modi ci sono per limitare il rumore...specialmente per un over...cioè puoi cercare di mettere un filtro non tanto aperto,ma non l'originale(a meno che non sia stravolto) icon_smile.gif !E poi di marmitta puoi riempire il silenziatore fin che vuoi di lana...però sempre quella sarà e non puoi mettere quella per un base eusa_shifty.gif
 
8677474
8677474 Inviato: 14 Ott 2009 15:29
 

Mette una sito plus su un big bore farà poco casino icon_asd.gif elo scooter abdrà forte lo stesso
 
8679780
8679780 Inviato: 14 Ott 2009 20:34
 

GiammixDJ ha scritto:
Mette una sito plus su un big bore farà poco casino icon_asd.gif elo scooter abdrà forte lo stesso


Ma la sito plus tappa sul big bore e anche forte... Io se dovessi mettere il big bore come minimo ci metterei una roost o una cristofolino o una jollymoto tenendo presente che con una di queste marmitte faresti un casino pazzesco
 
8686975
8686975 Inviato: 15 Ott 2009 21:32
 

jolly/roost/yasuni non fanno piu macello di un nardo'...

è dal primo post che lo dico..

FILTRO DA GO-KART!!!!
sul 28-34 non vi son problemi di montaggio e anche a livello di resa è ottimo sia come respiro del motore che come silenziosità grazie alla grossa camera di risonanza.
 
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