Scargalesen ha scritto:
Bho io mi sono trovato bene.... tanti sentono grandissime differenze tra una gomma (stradale) e l'altra.... io francamente....
L'unica cosa che ho notato è che essendo molto tonda e non a pera... la moto tende a "cadere" piu in fretta..... e poi con tasselli la moto sguilla un po'...
Le metz m sembrano ancora + vuote, non è il tassello che fa... ma lo pszio che c'è tra uno e l'altro che conta in fuoristrada e che da noia per strada...
Adesso sto aspetta ndo le Anakee 2... ne parlano tutti bene... vediamo
L'unica cosa che ho notato è che essendo molto tonda e non a pera... la moto tende a "cadere" piu in fretta..... e poi con tasselli la moto sguilla un po'...
Le metz m sembrano ancora + vuote, non è il tassello che fa... ma lo pszio che c'è tra uno e l'altro che conta in fuoristrada e che da noia per strada...
Adesso sto aspetta ndo le Anakee 2... ne parlano tutti bene... vediamo
Le TKC80 le ho montate sull'XL, mi ci trovo bene sia su asfalto (certo, a certe velocità ti pare di guidare un cingolato oppure di avere problemi ai cuscinetti delle ruote) che, soprattutto, in off. Prima montavo, sulla stessa moto, delle Dunlop K750 con tasselli piccoli, la differenza io l'ho sentita molto marcata in off, su asfalto a parte quanto detto sopra, non ho notato grandi differenze. Certo si tratta di una moto che pesa la metà del GS, ha 1/3 dei cavalli, vecchia di 25 anni (e credo 30 di progetto), ma ci sono andato 2 volte all'Elefante e ci torno anche quest'anno!
Le Anakee2 le ho montate dalla scorsa primavera sul Tiger, stesse misure del GS.
Non sono un piegatore e le mie pedane sono ancora intatte, da quel che posso giudicare sono molto buone, migliori delle precedenti Anakee e più costanti come prestazioni rispetto alle Tourance.
N.B.: se monti le TKC80, avrai notato che il codice velocità è inferiore a quello prescritto sulla carta di circolazione, teoricamente quindi sarebbero fuorilegge per la tua moto. E' consentito tuttavia il loro impiego in quanto recano la dicitura "M+S" (mud + snow = fango e neve), purché vi sia un adesivo, sul cruscotto, che avvisi il guidatore di tenere una velocità massima di 130 km/h....te lo fai con un'etichettatrice Quanto ho detto è riportato sulla circolare 103/95 della Motorizzzione.