Leggi il Topic


Centralina ignitech?! Chi l' ha provata?[cerco info]
8655626
8655626 Inviato: 11 Ott 2009 9:23
Oggetto: Centralina ignitech?! Chi l' ha provata?[cerco info]
 

Domandavo a qualcuno del forum se ha mai provato la centralina in questione che svolge la funzione di regolare l'anticipo ed è programmabile. Ho letto esperienze di utenti di altri forum (inglesi e americani) che ne parlano un gran bene.
Gradivo conoscere le esperienze fatte da gente "nostrana". icon_asd.gif
Paolo
 
8953272
8953272 Inviato: 3 Dic 2009 22:06
 

Di per se questa centralina ,io l'ho tolta preferisco quella montatami dalla Ducati modena, non regola solo l'anticipo regola anche l'iniezione, si dice che regola l'anticipo perchè viene maggiormente pubblicizzata sotto questo aspetto. Essendo il mio ss1000ds abbastanza elaborato con aumento di cilindrata e tutto il gruppo termico differente, tale centralina non era regolata per il mio motore e funzionava male , sotto i 3800 giri strappava molto di più di quanto strappa con il controllo modificato in sede di preparazione motore.
Se vuoi qualche cosa in più devi rivedere l'intero gruppo termico alberi a cammes compresi e soprattutto lo scarico e l'aspirazione dell'aria (leggi airbox di buone prestazioni volumetriche).
Ciao
 
8957021
8957021 Inviato: 4 Dic 2009 19:07
 

La centralina a cui faccio riferimento io ha lo scopo di variare l'anticipo dell'accenzione in funzione del numero di giri ed è programmabile. E' prodotta nella repubblica Ceca.
Ignitech.cz Questo è il sito!
Parliamo di questa?
Paolo
 
9000625
9000625 Inviato: 13 Dic 2009 21:50
 

Si proprio questa, ho controllato il link, a me non piaceva perchè modificando il mio motore non poteva garantire l'accoppiamento ottimale con la nuova centralina, che gestisce completamente il sistema accensione/iniezione con la differenziazione dell'anticipo differenziato se sei in aumento di giri per accellerazione ( gas spalancato ) oppure in rilascio e l'aumento di giri è dovuto al passaggio da una marcia alta ad una più bassa, cosa che la centralina che vuoi montare tu non fa.
In genere se parli con qualsiasi preparatore l'anticipo di accensione è un dato che rimane abbastanza bloccato dalla fase di progettazione del motore, il grosso rischio che sbagliando la programmazione puoi veramente creare grossi problemi al motore, addirittura un eccessivo anticipo
porta a sollecitazioni esplosive anomale con possibilità di danneggiamento dell'albero motore e dei cuscinetti. Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©